Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità: sforzo e fatica negli stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità: sforzo e fatica negli stacchi

    Ciao a tutti!

    Quando mi alleno con gli stacchi mi succede una cosa strana: mi scaldo facendo una serie da 10 colpi, poi una da 6 e una da 4 con peso crescente.
    Poi inizio ad allenarmi con serie da 4 reps.
    Ebbene, la prima e la seconda serie di allenamento le sento PESANTISSIME, mentre le successive mi sembrano più leggere, o cmq fattibili, come se mi abituassi... come se diventassi più forte. Il carico resta costante.

    Mi spiegate questa cosa? L'unica causa che mi viene in mente è che sbaglio il riscaldamento, che evidentemente è particolarmente importante negli stacchi!!!!
    Cosa mi consigliate di fare??


    Gigi

    PS: a voi succede?

    #2
    mi succede la stessa identica cosa....li faccio da poco aspett risposte

    Commenta


      #3
      Le serie di forza sono tante proprio perchè dopo un po' c'è una migliore attivazione neuromuscolare.

      Commenta


        #4
        sicuramente nn ti riscladi bene e l'attivazione neurale tarda ad arrivare.

        riscladati solo con 6-7 singole a salire e vedrai che cambia tutto.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          sicuramente nn ti riscladi bene e l'attivazione neurale tarda ad arrivare.

          riscladati solo con 6-7 singole a salire e vedrai che cambia tutto.
          io con il 5x5 mi scaldo solo un po all'inizio dell'allenamento tutti i muscoli in generale stando sulle 5/6 reps con carico leggero e poi quando inizio i tre esercizi squat-panca-rematore non mi scaldo più...anche perchè praticamente le prime 3 serie sono quasi di riscaldamento!!!

          che dici marco, faccio bene?

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            sicuramente nn ti riscladi bene e l'attivazione neurale tarda ad arrivare.

            riscladati solo con 6-7 singole a salire e vedrai che cambia tutto.
            Esatto,io però sapevo anke (forse mi sbaglio totalmente) ke ci sn delle persone ke sviluppano più forza andando avanti con le serie. Può centrare qualcosa?
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              ci sn delle persone ke sviluppano più forza andando avanti con le serie.
              bravo prorpio questo volevo dire mi succede cn gli stacchi nonostante abbia fatto riscaldamento...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                Esatto,io però sapevo anke (forse mi sbaglio totalmente) ke ci sn delle persone ke sviluppano più forza andando avanti con le serie. Può centrare qualcosa?
                nn mi risulta...fonte?
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Me l'ha detto il tipo della palestra dove andavo quest'estate.Lui ha fatto gare ed è qualificato nel ramo
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                    Me l'ha detto il tipo della palestra dove andavo quest'estate.Lui ha fatto gare ed è qualificato nel ramo
                    x me è una cacata...è dovuto a risc malfatto che incide sulla coordinazione neuromuscolare.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      ma lo stacco non è meglio farlo con max 4-5 ripetizioni? così si mantiene la forma di esecuzione corretta, non si stancano i muscoli stabilizzatori e la presa, se il carico è leggero si possono fare + set con poco recupero. che ne dite?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        x me è una cacata...è dovuto a risc malfatto che incide sulla coordinazione neuromuscolare.
                        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                        Me l'ha detto il tipo della palestra dove andavo quest'estate.Lui ha fatto gare ed è qualificato nel ramo
                        Boh! Però a me aveva convinto
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          anche per me devi fare un buon riscaldamento..visto che andando avanti migliori..forse provando ad abbassare il carico per il riscaldamento e facendo due reps,andrebbe bene?e come si fa a capire quale peso mettere per gli stacchi facendo un 5x5??

                          Commenta


                            #14
                            ma nn è da giudicare se la cosa è vera se la detta tizio o caio la risp te la dai o me la do sentendo il fisico. a me è capitata questa cosa negli stacchi nonostante abbia fatto il riscaldamento, che nella seconda serie a 5-6 rip. avevo più forza che nella prima serie. ora cmq proverò dalla prox ad aumentare il riscald.

                            Commenta


                              #15
                              Devi scaldare bene le gambe, fai qualche saltello e qualche spinta esplosiva (non troppo, sennò ti stanchi invece di scaldarti) e per iniziare fatti 4-5 alzate al 60%. Poi quando rompi il "fiato" è normale avere un miglioramento, le fibre sono più reattive, il cervello è preparato per sviluppare tutta la tensione, tutto si avvia. A me capita nello squat, quando faccio 7-8 mezze rep con 70 kg e mi sembra di non farcela, poi 150 li muovo bene lo stesso!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎