Libri bodybuilding su emule

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Heavy Duty
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
    raga ma sopratutto mr.heavy al momento sto studiando l' allenamento per la forza (soprattutto) e la massa, e vorrei acquisire + informazioni soprattutto su:

Harre, Siff , Matvejev , Zatsjiorskii , Gundlach , la Ivanova , Verhoshansky, Sheiko...

volevo chiedere ma per trovare info (possibilmente italiano o inglese) devo affidarmi totalmente a google o conoscete qualche fonte?

conoscete inoltre qualche fonte dove poter ricavare info sempre stando sulla linea russa - bulgara della filosofia di allenamento?

ps. cosa ne pensate di Star e di Korte?
    ***** non hai scritto un nome correttamente...
    Gli autori sopra citati eccetto il buon Bill Starr non sono autori facili....io stò leggendo Periodization of strength training di Vladimir Zatsiorsky...e devo dire che è pesantuccio...occorrono nozioni di biomeccanica un inglese di ferro e non poca pazienza.
    Starr mi piace e il suo 5x5 anche...si adatta a tutti anche se inevitabilemtne porta allo stallo prima o poi....le fonti per reperire info su di loro sono piuttoto vaghe....c'è deepsquatter...Jury V. Verkhoshansky credo che abbia un suo sito.
    Mell Siff e Tudor Bompa hanno scritto supertraining un vero capolavoro che purtroppo non riesco a reperire...Bompa ha scritto cose interessanti sulla periodizzazione, mi piace il suo modello.
    Ottimi autori sono anche Loiue Simmons e Dave Tate litrovi su :
    T-Nation e Westside Barbell

Commenta

• Contepes
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 282
      • 3
      • 2
      • Send PM

raga..ma un buon libro per iniziare a capire come programmare un scheda di allenamento di forza..di resistenza...per definizione..per massa ecc per principianti...cosa consigliate??

Commenta

• docfra81
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 203
        • 2
        • 3
        • Send PM

guarda io sono un super principiante e li ho presi e li sto leggendo quasi tutti! da ognuno pesco un suggerimento o qualcosa. credo però che l'ideale, a meno che tu non abbia problemi specifici come infortuni, paramorfismi ecc... sia quello di prendere uno dei programmi suggeriti e farselo tutto così da poter giudicare obbiettivamente se il piano di lavoro proposto dall'autore funziona piuttosto che "contaminarlo" cn qualche nuova pensata!

personalmente mi è piaciuto molti il cianti (che è anche completo di una sezione con la descrizione degli esercizi) e la coppia dei macroberts (anche se quello in italiano è un po' pesante perchè ti rifà sempre la solita ramanzina, ok che ripetere aiuta ma dopo un po' rompe mentre quello in inglese - con la descrizione degli esercizi - è appunto in inglese e non so quanto sei addentro con la lingua!)

ciao
        La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

Commenta

• Mr. Heavy Duty
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
          raga..ma un buon libro per iniziare a capire come programmare un scheda di allenamento di forza..di resistenza...per definizione..per massa ecc per principianti...cosa consigliate??
          Originariamente Scritto da docfra81 Visualizza Messaggio
          guarda io sono un super principiante e li ho presi e li sto leggendo quasi tutti! da ognuno pesco un suggerimento o qualcosa.
          Credo che la miglior risposta sia questa.
          Volendo Oltre Brawn è un buon libro anche se molte cose vanno prese con le molle, ma per quanto riguarda la programmazione lo ritengo buono.
          Comunque free in rete trovi un sacco di articoli interessanti.

Commenta

• Contepes
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 282
            • 3
            • 2
            • Send PM

vi ringrazio per le risposte..ovviamente le schede di allenamento che cerco pi che altro mi servono come base poi le personalizzo..ma devo ovviamente come si impostano le diverse schede di allenamento dei vari aspetti...forza,resistenza,massa ecc..

Commenta

• Danielz
              Bodyweb member
              • Nov 2006
              • 666
              • 9
              • 6
              • Caserta
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
              ***** non hai scritto un nome correttamente...

Gli autori sopra citati eccetto il buon Bill Starr non sono autori facili....io stò leggendo Periodization of strength training di Vladimir Zatsiorsky...e devo dire che è pesantuccio...occorrono nozioni di biomeccanica un inglese di ferro e non poca pazienza.
              Starr mi piace e il suo 5x5 anche...si adatta a tutti anche se inevitabilemtne porta allo stallo prima o poi....le fonti per reperire info su di loro sono piuttoto vaghe....c'è deepsquatter...Jury V. Verkhoshansky credo che abbia un suo sito.
              Mell Siff e Tudor Bompa hanno scritto supertraining un vero capolavoro che purtroppo non riesco a reperire...Bompa ha scritto cose interessanti sulla periodizzazione, mi piace il suo modello.
              Ottimi autori sono anche Loiue Simmons e Dave Tate litrovi su :
              T-Nation e Westside Barbell

Grassie

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
                Grassie
                Prego...

Commenta

• Metalzone
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 1335
                  • 39
                  • 27
                  • Provincia di Napoli
                  • Send PM

Joe Weider - Bodybuilding System
                  Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• markbb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1013
                    • 16
                    • 19
                    • Send PM

ciao ragazzi! ottimo questo 3d! da ieri mi sono messo alla ricerca di questi pdf ed ho trovato:

Poliquin - I principi di Poliquin (devo ancora leggerlo)
                    Vincere la gara per le braccia - Poliquin (devo ancora leggerlo)
                    Giovanni Cianti - Bodybuilding (direi molto completo!)
                    Black book of training secrets - Thibaudeau
                    Delavier - guida agli esercizi di muscolazione
                    De Angelis - Power flex

sono disponibile con chiunque voglia condividere su messenger!

Commenta

• Metalzone
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1335
                      • 39
                      • 27
                      • Provincia di Napoli
                      • Send PM

Markbb, anche se ti piace questo thread, dimostri di non averlo letto

I libri che hai elencato erano stati già nominati in passato!

Commenta

• Danielz
                        Bodyweb member
                        • Nov 2006
                        • 666
                        • 9
                        • 6
                        • Caserta
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio

Commenta

• markbb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1013
                          • 16
                          • 19
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio

oh calmati, so pure 30pp.... ho letto le prime 10pp

Commenta

• Metalzone
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 1335
                            • 39
                            • 27
                            • Provincia di Napoli
                            • Send PM

Sono calmissimo

E' solo che uno che dice "ottimo questo 3d!" ad un thread che manco ha letto, non mi sembra una cosa di tutti i giorni!!!

Commenta

• altars_of_madness
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2006
                              • 645
                              • 32
                              • 0
                              • provincia di Caserta
                              • Send PM

"Costruire il secco perfetto e infortunato" di Metalzone, altars & co.

cap.1: il tacchinaggio in palestra
                              cap.2: la disposizione della borsa nello spogliatoio
                              cap.3: come disporre l'asciugamano sulle varie panche -l'abbinamento colore asciugamano/panca-
                              cap.4: la panca piana, questa sconosciuta: come evitarla
                              cap.5: varianti delle alzate laterali con posacenere
                              cap.6: l'approccio scientifico con la ***** che fa l'esercizio per gli adduttori o il curl per i glutei
                              cap.7: come abbinare lacca e gel per capelli ipertrofici
                              cap.8: quella grande balla del bilanciere EZ (a cura di BIGSHOW)
                              cap.9: [advanced] allenamento specifico per l'ipetrofia del pisello

In omaggio, allegato al libro, un disco da 20 Kg.
                              Last edited by altars_of_madness; 06-07-2007, 00:32:41.
                              La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                              Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• Metalzone
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 1335
                                • 39
                                • 27
                                • Provincia di Napoli
                                • Send PM

Scaricateloooo!!!!

Commenta

Working...
                                X