Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi senza "aiuti" è possibile ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi senza "aiuti" è possibile ?

    ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto, ho 37 anni sono alto 1,90 e peso 105 kg attualmente, mi sto allenando da 5 mesi interrottamente 4g a settimana e due li dedico all MTB per riprendere un po di tono muscolare perso negli ultimi anni lavorando seduto in un ufficio davanti al pc...
    é stata ed lo è ancora molto dura ricominciare ad allen., dosando i pasti per riddure il peso e tirar su pesi facendo molte serie ma pian pianino il corpo sembra si stia abbituando ciò nonostante non mi sento soddisfatto ragazzoti più giovani sembrano non soffrire assolutamente il dopo allenamento mentre a me accade sempre più spesso di avere dolori a volte hai muscoli altre a legamenti e "ossa", ho una corporatura robusta e ben distribuita ma non riesco a recuperare....qualche collega di palestra mi ha parlato di integratori, aminoacidi o altra roba solo che per una mia forma mentis non mi sono mai interessato a questi prodotti...
    è veramente indispensabile ingerire tali prodotti o esiste una maniera naturale per recuperare in maniera efficace ?

    #2
    Beh dai hai 37 anni. Mica puoi compararti a pischelli di 18 anni che non fanno un ***** da mane a sera!

    Commenta


      #3
      Gli integratori sono utili, ma non indispensabili, se segui una dieta adeguata. Possono darti un tot% in più, ma non sono la chiave di volta per la costruzione del tuo fisico. Peraltro gli integratori sono naturali, non facciamo confusione con i farmaci
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da josespd Visualizza Messaggio
        ciao a tutti,
        mi sono appena iscritto, ho 37 anni sono alto 1,90 e peso 105 kg attualmente, mi sto allenando da 5 mesi interrottamente 4g a settimana e due li dedico all MTB per riprendere un po di tono muscolare perso negli ultimi anni lavorando seduto in un ufficio davanti al pc...
        é stata ed lo è ancora molto dura ricominciare ad allen., dosando i pasti per riddure il peso e tirar su pesi facendo molte serie ma pian pianino il corpo sembra si stia abbituando ciò nonostante non mi sento soddisfatto ragazzoti più giovani sembrano non soffrire assolutamente il dopo allenamento mentre a me accade sempre più spesso di avere dolori a volte hai muscoli altre a legamenti e "ossa", ho una corporatura robusta e ben distribuita ma non riesco a recuperare....qualche collega di palestra mi ha parlato di integratori, aminoacidi o altra roba solo che per una mia forma mentis non mi sono mai interessato a questi prodotti...
        è veramente indispensabile ingerire tali prodotti o esiste una maniera naturale per recuperare in maniera efficace ?
        bhe se ti alleni bene all'inizio è normale avere dolori.....
        se ti alleni 4 volte a settimana e non ce la fai a recuperare...allenati 3 volte ke sn + ke sufficenti....non è ke + ti alleni meglio è(specialmente se nn recuperi)!
        **MWS (Master Wallace System) warrior**

        Commenta


          #5
          grazie per le vostre risposte...
          non che non ricordi di avere 37 anni ma il mio istruttore dice che "posso dare di più" che ho la struttura e quindi non so se è lui a sopravalutarmi o se realmente dovrei rivedere il programma aumentanto i tempi di recupero settimanali

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎