Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi serve un consiglio sull'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi serve un consiglio sull'allenamento

    Salve, sono un pò di mesi che sono iscritto a questo spettacolare forum, ma solo ora mi ritrovo a scrivere il mio primo post

    Volevo un consiglio su un allenamento per quest'estate, anche magari un link che ne dia uno buono, facendovi sapere che tengo molto alla definizione e non tanto alla massa (sono alto 1.83cm per 74/75kg).

    Se vi serve sapere la scheda del mio allenamento posso postarla in seguito.

    In caso allego una foto (non me l'accusate please xD) giusto per farvi avere un'idea di quanto ci sia da lavorare su ^^

    Grazie a tutti a presto ^^


    #2
    ehm... scuate per il sanitario di sottofondo heheh

    Commenta


      #3
      stai mica male...simile a me, alti = ma te pesi 5 kg meno
      comunque conta che una scheda per la def non esiste, in def ci vanno cardio e dieta....
      posta la tua tabella e gli diamo un'occhiata
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        secondo me un po' di massa non ti farebbe male...anche se sei meso abbastanza bene.cmq se vuoi definirti le parole magiche sono:alimentazione (pochissimi carbo e grassi), allenamento (con pesi non eccessivi e ripetizioni alte,e un buona dose di cardio).
        considera che se vuoi definirti un po' di quella massa muscolare che hai addosso se ne andra,io se fossi in te farei un altro po' di massa...poi fai tu!
        non imitare mai niente e nessuno.
        Un leone che imita un leone diventa una scimmiasigpic

        Commenta


          #5
          io faccio boxe per 3 volte alla settimana un'ora e mezza

          le gambe le alleno da me in quanto oltre che a boxe sferro anche qualche colpo di full contact e le alleno in palestra anche cn le cavigliere mentre per il sopra:

          allora panca piana 1*20 1*12 2*8
          chest press 4*12
          pectoral machine 3*8

          ^dorsali
          -lat

          Commenta


            #6
            io faccio boxe per 3 volte alla settimana un'ora e mezza

            le gambe le alleno da me in quanto oltre che a boxe sferro anche qualche colpo di full contact e le alleno in palestra anche cn le cavigliere mentre per il sopra:

            allora
            ^pettorali
            panca piana 1*20 1*12 2*8
            chest press 4*12
            pectoral machine 3*8

            ^dorsali
            -sbarra 4*10
            -pulley machine 3*8
            -vertical row 3*10

            ^spalle
            le alleno con i pesi a boxe (i pesetti da 5kg) e in più
            -shoulder press 4*10
            -tirate al mento 3*10

            ^bicipiti
            un tempo facevo il 21 ora faccio
            -Curl in piedi 4*12
            -Panca scott 3*10
            in più ho i pesi a casa che li faccio nei giorni alterni a quando vado in palestra

            ^tricipiti
            -push dow 4*12
            2*20 con 3 step uno sopra l'altro su cui poggio le braccia e 1 step sulle gambe

            gli addominali 3 volte a settimana in boxe
            è un allenamento che dà molto di "circuito" (ho molto storpiato la scheda del mio istruttore di body building per adattarla alla boxe)

            la domanda è questa: conviene modificare il mio allenamento o farmi fare prorpio la scheda dal mio istruttore di body building per poter migliorare ancora un pò? (l'idea della massa mi piace, magari 3 kg li prenderei volentieri ^^)


            ehm.. potete cancellare il mex di prima "storpiato" pure quello, mi sn sbaglaito e ne sono usciti 2
            Last edited by domax; 10-05-2007, 19:31:36.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da leonebianco23 Visualizza Messaggio
              secondo me un po' di massa non ti farebbe male...anche se sei meso abbastanza bene.cmq se vuoi definirti le parole magiche sono:alimentazione (pochissimi carbo e grassi), allenamento (con pesi non eccessivi e ripetizioni alte,e un buona dose di cardio).
              considera che se vuoi definirti un po' di quella massa muscolare

              1) Se scende di carbo e contrmporanemanete di grassi, l'energia da dove la tira fuori?
              2) Non è assolutamente necessario salire di ripetizioni e scendere di peso in definizione. Anzi può benissimo mantenere la scheda massa, aggiungendoci solo cardio e dieta ipocalorica.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da domax Visualizza Messaggio
                Salve, sono un pò di mesi che sono iscritto a questo spettacolare forum, ma solo ora mi ritrovo a scrivere il mio primo post

                Volevo un consiglio su un allenamento per quest'estate, anche magari un link che ne dia uno buono, facendovi sapere che tengo molto alla definizione e non tanto alla massa (sono alto 1.83cm per 74/75kg).

                Se vi serve sapere la scheda del mio allenamento posso postarla in seguito.

                In caso allego una foto (non me l'accusate please xD) giusto per farvi avere un'idea di quanto ci sia da lavorare su ^^

                Grazie a tutti a presto ^^

                ma il tuo obiettivo è definirti ancora?
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #9
                  sì il mio obiettivo principale è quello di definirmi ancora, magari prendendo qualche kiletto come mi hanno consigliato sopra

                  potreste consigliarmi come allenare gli addominali per ottenere un risultato migliore?(sono fissato con quelli) posso anche smettere di farli a boxe e inizio a farli in maniera diversa... e per il resto? va bene l'allenamento o è meglio dare qualche modifica? ringrazio tutti per il tempo che mi state concedendo ^^
                  Last edited by domax; 11-05-2007, 10:01:28.

                  Commenta


                    #10
                    IMHO:
                    per il petto leva una fra chest e pec e inserisci panca inclinata ...e poi mi sembra un po'troppo volume.
                    ovviamente mancano le gambe...
                    gli abds falli in un paio di sessioni da un centinaio di crunch, reverse crunch.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da domax Visualizza Messaggio
                      sì il mio obiettivo principale è quello di definirmi ancora, magari prendendo qualche kiletto come mi hanno consigliato sopra

                      potreste consigliarmi come allenare gli addominali per ottenere un risultato migliore?(sono fissato con quelli) posso anche smettere di farli a boxe e inizio a farli in maniera diversa... e per il resto? va bene l'allenamento o è meglio dare qualche modifica? ringrazio tutti per il tempo che mi state concedendo ^^
                      beh non sei lontano da averli belli scolpiti...manca poco..allenali due volta a settimana...molto efficaci sono il sollevamento delle ginocchia al petto appeso alla sbarra e i classici crunch..
                      se vuoi perdere ancora un kg io abbassere lergemente le klc..magari i carbo..insomma è una cosa minima vedendo la foto
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎