Annuncio

Collapse
No announcement yet.

-= Serie, Ripetizioni E Recupero Negli Sdc =-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    -= Serie, Ripetizioni E Recupero Negli Sdc =-

    Ciao a tutti, essendo un inesperto, mi rivolgo nuovamente a voi dato che siete gli unici a potermi dare una mano.
    Ecco il mio "problema"
    Ho iniziato ieri a fare Pesi, ma vorrei farli propedeutici per gli Sport Da Combattimento (SDC); ho letto diversi siti, che però non danno una chiara visione del problema.
    Ora... come mi baso per le serie e ripetizioni da fare?
    Meglio Molto peso e poche ripetizioni o un medio peso e più ripetizioni ?
    E per il recupero...?
    Inoltre... se è buono variare scheda... ogni quanto andrebbe rinnovata?
    Ricordate che il mio fine è migliorare forza esplosiva, e qualsiasi cosa migliori le performans negli SDC.
    Grazie a Tutti

    #2
    questo argomento interessa molto anche a me, perchè anchio pratico sport da combattimento, e come te ho trovato poco nulla su internet riguardo all'allenamento coi pesi finalizzato a questo tipo di sport..

    posso dirti che andando a intuito, faccio solo esercizi multiarticolari, vario le prese e alterno bilancere e manubri spesso, utilizzo un range di ripetizioni da 4 a 8, raramente 10/12, per le serie ne faccio 4 o 5 a esercizio... queste però sono solo mie deduzioni

    provo a mettere la mia scheda cosi vedi se ti può essere d'aiuto e qualcuno più esperto magari gli dà un commento:

    giorno a
    lento avanti bilancere 4/6/8/8
    panca inclinata manubri 4/6/8/8
    parallele 4x8

    giorno b
    trazioni 4/6/8/8
    rematore 4//6/8/8
    stacco 3x4

    tutto con ripetizioni esplosive.. mi alleno a casa, ma se andassi in palestra a fare pesi, inserirei subito squat e ols...
    ah per quanto la frequenza, visto che sono un lavoro complementare allo sport, direi non più di 2 volte alla settimana, perchè se no è troppo dura recuperare

    Commenta


      #3
      Grazie per avermi stilato il tuo allenamento....
      Io per ora mi stò allenando con la normalissima scheda stilata dall'allenatore di BB, ma non escludo che a breve cambierò con una più appropriata agli SDC.
      Spero di sentire il parere di qualche esperto...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎