Ciao a tutti!
Innanzitutto volevo salutare tutta la comunità visto che sono nuovo...
Essendo un novellino anche dal punto di vista della palestra in quanto la pratico da un anno ma solo le cose basilari, mi servivano dei consigli, vi prego aiutatemi ^__^
Sono alto 176cm e peso 73kg e visto che non dovrei fare massa in quanto non ne ho molta e neanche definizione in quanto...Che definisco? XD
Cioè so che si può fare anche massa, ma non la vorrei fare in quanto appunto dovrei togliere un pò di grasso...
Dovrei fare mantenimento in poche parole.
Ma come?
Mi hanno consigliato di fare tre serie con ripetizioni sempre uguali (12) e peso a salire di poco. (Riposo tra una serie e l'altra: un minuto).
Qui sorge il problema in quanto dovrei sgonfiarmi un pò, gli addominali sono sotto questa pancetta che non vuole andarsene.
Mi faccio 20 minuti di cyclette a 125-130 battiti.
Cosa mi consigliate dunque?
Che tipo di programma potrei seguire per mantenere i muscoli e dimagrire? ^^
Non penso sia possibile ma una via di mezzo magari...
Grazie a tutti,
Lucas
Innanzitutto volevo salutare tutta la comunità visto che sono nuovo...
Essendo un novellino anche dal punto di vista della palestra in quanto la pratico da un anno ma solo le cose basilari, mi servivano dei consigli, vi prego aiutatemi ^__^
Sono alto 176cm e peso 73kg e visto che non dovrei fare massa in quanto non ne ho molta e neanche definizione in quanto...Che definisco? XD
Cioè so che si può fare anche massa, ma non la vorrei fare in quanto appunto dovrei togliere un pò di grasso...
Dovrei fare mantenimento in poche parole.
Ma come?
Mi hanno consigliato di fare tre serie con ripetizioni sempre uguali (12) e peso a salire di poco. (Riposo tra una serie e l'altra: un minuto).
Qui sorge il problema in quanto dovrei sgonfiarmi un pò, gli addominali sono sotto questa pancetta che non vuole andarsene.
Mi faccio 20 minuti di cyclette a 125-130 battiti.
Cosa mi consigliate dunque?
Che tipo di programma potrei seguire per mantenere i muscoli e dimagrire? ^^
Non penso sia possibile ma una via di mezzo magari...
Grazie a tutti,
Lucas
Commenta