Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non so quale allenamento seguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non so quale allenamento seguire

    Ciao a tutti!
    Innanzitutto volevo salutare tutta la comunità visto che sono nuovo...
    Essendo un novellino anche dal punto di vista della palestra in quanto la pratico da un anno ma solo le cose basilari, mi servivano dei consigli, vi prego aiutatemi ^__^
    Sono alto 176cm e peso 73kg e visto che non dovrei fare massa in quanto non ne ho molta e neanche definizione in quanto...Che definisco? XD
    Cioè so che si può fare anche massa, ma non la vorrei fare in quanto appunto dovrei togliere un pò di grasso...
    Dovrei fare mantenimento in poche parole.
    Ma come?
    Mi hanno consigliato di fare tre serie con ripetizioni sempre uguali (12) e peso a salire di poco. (Riposo tra una serie e l'altra: un minuto).
    Qui sorge il problema in quanto dovrei sgonfiarmi un pò, gli addominali sono sotto questa pancetta che non vuole andarsene.
    Mi faccio 20 minuti di cyclette a 125-130 battiti.
    Cosa mi consigliate dunque?
    Che tipo di programma potrei seguire per mantenere i muscoli e dimagrire? ^^
    Non penso sia possibile ma una via di mezzo magari...

    Grazie a tutti,
    Lucas
    Ciociaro 100%

    #2
    Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Innanzitutto volevo salutare tutta la comunità visto che sono nuovo...
    Essendo un novellino anche dal punto di vista della palestra in quanto la pratico da un anno ma solo le cose basilari, mi servivano dei consigli, vi prego aiutatemi ^__^
    Sono alto 176cm e peso 73kg e visto che non dovrei fare massa in quanto non ne ho molta e neanche definizione in quanto...Che definisco? XD
    Cioè so che si può fare anche massa, ma non la vorrei fare in quanto appunto dovrei togliere un pò di grasso...
    Dovrei fare mantenimento in poche parole.
    Ma come?
    Mi hanno consigliato di fare tre serie con ripetizioni sempre uguali (12) e peso a salire di poco. (Riposo tra una serie e l'altra: un minuto).
    Qui sorge il problema in quanto dovrei sgonfiarmi un pò, gli addominali sono sotto questa pancetta che non vuole andarsene.
    Mi faccio 20 minuti di cyclette a 125-130 battiti.
    Cosa mi consigliate dunque?
    Che tipo di programma potrei seguire per mantenere i muscoli e dimagrire? ^^
    Non penso sia possibile ma una via di mezzo magari...

    Grazie a tutti,
    Lucas


    ciao,
    guarda per asciugarti e cercare di manternere massa magra devi mantenere un allenamento da massa(magari diminuendo volume se necessario) e il resto lo fai con la dieta..e per ultimo magari qualche integratore.
    quindi mantieni o trova l'allenamento migliore per te ma soprattutto aggiusta la dieta... magari postala nella sezione apposita dove i guru di daranno qualche dritta...

    ps. per l'attività aerobica vedi come ti trovi,molti si tirano per bene anche senza farla. la dieta in primis
    albertoprevedi.it

    Bigtime's Diary

    Canale youtube

    Il gruppo Facebook powerfit

    powerfit@hotmail.it

    Commenta


      #3
      Per l'attività aerobica dovresti controllare a che categoria appartieni: ectomorfo= ossa piccole e lunghe difficoltà a prendere peso, aerobica sconsigliata
      mesomorfo= ossa medie facilità nel prendere e nel perdere peso, aerobica consigliata a basso vol.
      endomorfo= ossa grandi tendenza ad ingrassare, aerobica consigliatissima anche a grandi volumi.
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
        ciao,
        guarda per asciugarti e cercare di manternere massa magra devi mantenere un allenamento da massa(magari diminuendo volume se necessario) e il resto lo fai con la dieta..e per ultimo magari qualche integratore.

        Ciao!
        Grazie per la risposta!
        Quindi mantengo un allenamento da massa...
        Cosa intendi per diminuire il volume?


        Lucas
        Ciociaro 100%

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
          Per l'attività aerobica dovresti controllare a che categoria appartieni: ectomorfo= ossa piccole e lunghe difficoltà a prendere peso, aerobica sconsigliata
          mesomorfo= ossa medie facilità nel prendere e nel perdere peso, aerobica consigliata a basso vol.
          endomorfo= ossa grandi tendenza ad ingrassare, aerobica consigliatissima anche a grandi volumi.
          Mesomorfo
          Ciociaro 100%

          Commenta


            #6
            prova il metodo di accumulo SVT, SARDINIAN VOLUME TRAINING , prossimamente su BODYWEB
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
              Ciao!
              Grazie per la risposta!
              Quindi mantengo un allenamento da massa...
              Cosa intendi per diminuire il volume?


              Lucas
              per volume intendo il numerodi esercizi e di serie di un'intera seduta. diciamo in pratica il numero totale di serie.
              non è detto che tu lo debba ridurre anzi si può anche pensare di alzarlo,è solo che se passi da una dieta da massa ad una da definizione,e quindi in teoria hai una riduzione calorica oltre che una riduzione dei carboidrati, è probabile che per mantenere intensità e carichi adeguati tu debba ridurre il volume.

              comunque tutto è soggettivo,dipende dalla dieta e soprattutto di quale entità sarà la modifica e ovviamente dall'allenamento che stai seguendo ora.

              per come la vedo io(imho) regola la dieta punto uno, e poi mantieni un allenamento "da massa" nel senso di cercare di mantenere i carichi che usi e non farli diminuire.
              albertoprevedi.it

              Bigtime's Diary

              Canale youtube

              Il gruppo Facebook powerfit

              powerfit@hotmail.it

              Commenta


                #8
                Ah ok quindi diciamo...Prima facevo 3-4 esercizi diversi ad esempio per il petto. Ognuno di 3 serie a 10, 8 e 6 ripetizioni.
                Ora faccio 3 esercizi a due serie l'uno?
                Credo tu intenda questo.
                Per quanto riguarda la dieta ho già chiesto nelle sezione specifica (In quanto dovrei togliere un pò di peso ma appunto continuare a fare massa come consigliatomi da te).
                Ciociaro 100%

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  prova il metodo di accumulo SVT, SARDINIAN VOLUME TRAINING , prossimamente su BODYWEB
                  Mica anche questo sarà NEL TEMPO?
                  La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                  Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                    Mica anche questo sarà NEL TEMPO?
                    NEL TEMPOOOOOHHHHH!!!!
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      personalmente per perdere un po' di pancia ti consiglio di correre per strada o in qualche parco.. altrimenti gli addominali ti rimarranno nascosti per un bel po' di tempo... quanti anni hai?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sam.fra Visualizza Messaggio
                        personalmente per perdere un po' di pancia ti consiglio di correre per strada o in qualche parco.. altrimenti gli addominali ti rimarranno nascosti per un bel po' di tempo... quanti anni hai?
                        Ho 18 anni.
                        Ma se corro per strada oltre a perdere un pò di pancia perdo anche quel poco di massa che ho...
                        Io voglio mantenere, anzi aumentare(come mi hanno suggerito in questo thread) la massa(Diminuendo però il volume di allenamento) e appunto fare anche aerobica per ridurre la pancia(un 20-30 minuti), poi la maggior parte del lavoro lo fa la dieta!
                        Ciociaro 100%

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          NEL TEMPOOOOOHHHHH!!!!
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                            NEL TEMPOOOOOHHHHH!!!!


                            La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                            Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
                              Ah ok quindi diciamo...Prima facevo 3-4 esercizi diversi ad esempio per il petto. Ognuno di 3 serie a 10, 8 e 6 ripetizioni.
                              Ora faccio 3 esercizi a due serie l'uno?
                              Credo tu intenda questo.
                              Per quanto riguarda la dieta ho già chiesto nelle sezione specifica (In quanto dovrei togliere un pò di peso ma appunto continuare a fare massa come consigliatomi da te).
                              beh in pratica si, se facevi 4 esercizi magari passare a tre,poi però vedi tu come ti senti il palestra,alla fine lo capisci in base ai segnali che ti manda il tuo corpo.. se la seduta diventa troppo lunga e perdi di lucidità e voglia di spingere allora cala un pò il volume..altrimenti continua come fai ora.
                              poi ovvio dipende dalla split e numero di allenamenti settimanali,aerobica ecc.. non c'è una regola che vada bene per tutti..vedi come ti trovi e i risultati che ottieni..
                              albertoprevedi.it

                              Bigtime's Diary

                              Canale youtube

                              Il gruppo Facebook powerfit

                              powerfit@hotmail.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎