Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riposo?...Troppo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riposo?...Troppo.

    Ciao Ragazzi è da tempo che non mi faccio sentire. Non so se ho imbroccato con il titolo ma passo subito alla questione.
    Mi alleno e curo l'alimentazione ottenendo buoni risultati.
    Premetto che non utilizzo alcun tipo di integratore alimentare.
    Fra qualche giorno però devo partire per un corso e purtroppo non potrò allenarmi per circa un mese ne tantomeno potrò curare l'alimentazione, anche se questa volta ho deciso di integrare con le proteine solubili, altrimenti non avrei alcun apporto proteico.
    So che è un fattore soggettivo ma secondo voi ESPERTI non allenandomi per un mese, soprattutto nel mese in cui il programma di allenamento per la definizione diventa più intenso, perderò parecchio sia come massa che definizione?

    #2
    bè...un mese e tanto, poi dipende dal tuo livello attuale,
    comunque l'alimentazione certamente ti può aiutare.....non riesci proprio a staccare ogni 2-3 ore per uno spuntino?
    devi mantenere il metabolismo alto,
    e come forse saprai, lo puoi fare da natural,solo con un appropriato allenamento ed un'ottima alimentazione.

    Commenta


      #3
      un mese all'anno io mi fermo sempre dieta libera e no allenamento!!!un po' ti cambia ma riprendi tutto il 2 week!

      JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da umbo69 Visualizza Messaggio
        bè...un mese e tanto, poi dipende dal tuo livello attuale,
        comunque l'alimentazione certamente ti può aiutare.....non riesci proprio a staccare ogni 2-3 ore per uno spuntino?
        devi mantenere il metabolismo alto,
        e come forse saprai, lo puoi fare da natural,solo con un appropriato allenamento ed un'ottima alimentazione.
        Considerando che mi alleno da quasi sei anni, non ho mai utilizzato integratori alimentari.
        Il mio livello è buono. Purtroppo per l'allenamento non posso prorprio per questioni di orari e di studio, che è una cifra.
        Per l'alimentazione ho deciso di portarmi almeno le proteine solubili.

        Commenta


          #5
          io di solito il mese di stacco totale lo faccio nel mese di agosto, controllandomi un pelino di solito rimetto su un po' di pancia (anche se il grosso è cmq acqua) e perdo ovviamente tono muscolare. Di solito nel giro di 2 settimane anche il tono torna, però bisognerebbe sapere a che punto sei fisicamente. Del tipo che se sei con un fisico da gara (ma non devi gareggiare), io me ne fregherei ; se sei col fisico niubbo, me ne fregherei perchè tanto non sciupi niente; se sei a metà strada e hai raggiunto dei risultati dopo tanti sforzi, cercherei di trovare anche mezz'ora per fare qualcosina, perchè ok lo studio, ma mica studierai 16 ore al giorno e le restanti 8 le dormi vero?
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

          Mio diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
            io di solito il mese di stacco totale lo faccio nel mese di agosto, controllandomi un pelino di solito rimetto su un po' di pancia (anche se il grosso è cmq acqua) e perdo ovviamente tono muscolare. Di solito nel giro di 2 settimane anche il tono torna, però bisognerebbe sapere a che punto sei fisicamente. Del tipo che se sei con un fisico da gara (ma non devi gareggiare), io me ne fregherei ; se sei col fisico niubbo, me ne fregherei perchè tanto non sciupi niente; se sei a metà strada e hai raggiunto dei risultati dopo tanti sforzi, cercherei di trovare anche mezz'ora per fare qualcosina, perchè ok lo studio, ma mica studierai 16 ore al giorno e le restanti 8 le dormi vero?
            anch'io stacco ad agosto ma non perdo niente anzi lievito.............

            JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

            Commenta


              #7
              beh io lievito di panza in effetti
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

              Mio diario

              Commenta


                #8
                Non ancora con le vene sugli addominali perchè così generalmente arrivo a luglio ma comunque sono asciutto. Ovviamente vedrò l'andazzo poi di conseguenza deciderò come gestirmi quel pò di tempo che ho.
                Solitamente io a fine estate dopo il periodo di riposo ad agosto, arrivo più asciutto ma perdo anche massa ovviamente.
                Speriamo bene.
                Grazie mille per la vs disponibilità.

                Commenta


                  #9
                  non capisco a che ti servono le proteine se non ti alleni.
                  piuttosto se non ti alleni mangia di meno,no?
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Il riposo non è mai abbastanza............!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      non capisco a che ti servono le proteine se non ti alleni.
                      piuttosto se non ti alleni mangia di meno,no?
                      Fammi capire scusa ma se non ti alleni per un mese tu che fai, non curi l'alimentazione? Mangi di meno? Perdendo i sacrifici e l'allenamento che hai fatto nei mesi precedenti.
                      Ne sei proprio sicuro?!

                      Commenta


                        #12
                        l'alimentazione va curata sempre!
                        l'allenamento salvo casi eccezionali, ma veramente rari, va continuato anche facendo corpo libero in camera d'albergo e correre su e giù per le scale.Detto questo se non ti alleni che alimentazione devi fare? il tuo dispendio energetico si riduce, la quantità di calorie deve per forza di cose ridursi altrimenti in un mese ti becchi almeno 2 kg di Grasso.
                        E vai tranquillo che non perdi nulla, prova a fare 200/300 addominali, 100/150 piegamenti sulle braccia, 200 piegamenti sulle gambe, squat jump e altri, ogni giorno poi fammi sapere.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Consigli di farlo ogni giorno? In media per un allenamento del genere asportando la parte di allenamento per le gambe, se va circa mezz'ora al giorno. Spero di potermici almeno dedicare mezz'ora al dì.
                          Grazie per i consigli.

                          Commenta


                            #14
                            ti consiglio di studiarti una tabella giornaliera variando gli esercizi, lavora con la fantasia e divertirti:
                            esempio
                            chiusure a libro 15 in super serie con corsa sul posto a ginocchia alte 40 appoggi-recupero 1 minuto per tre serie.
                            piegamenti sulle gambe 50 rapidi subito 20 piegamenti sulle braccia apertura standard delle mani 3 serie con 1 minuto di recupero
                            sit up completi in super serie con alzata del busto prono per lombari 40+20 rec 40 sec per 3 serie
                            affondi sul posto 10 per gamba in super serie con squat jump 10 recupero 1 minuto 3 serie
                            trazioni da sotto il tavolo se non hai una sbarra, 30, in super serie con piegamenti braccia solo mezzi colpi 30/40 tre serie con 1 min rec.
                            e via così
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Ti ringrazio per il programma consigliatomi.
                              Effettivamente mi prende male il pensiero di dove abbandonare gli attrezzi per un mese, tra l'altro mese in cui comincia la definizione. Che palle!
                              Ciao Ragazzi, grazie!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎