Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio

    Eccoci alla domandona prima di mettersi un filino a dieta (un filino ino ino )

    Allora da questa settimana sto pian piano inserendo il cardio, solo che ho sempre fatto a sensazione e non ho mai strutturato un piano vero e proprio.

    Attualmente i gruppi muscolari li alleno:

    Lun - Petto Addome
    Mar - Schiena Tricipiti
    Mer - Riposo
    Gio - Spalle Bicipiti
    Ven - Gambe + varie ed eventuali

    Addome che cmq faccio quando sento bello riposato e quindi può variare il giorno.

    Questa settimana sono ripartito traqnuillo ed ho fatto un 15 minuti a velocità 7.5 sul tapis, oggi 20 minuti di cyclette, domani probabilmente andrò a fare qualche addominale e a correre un po' (visto che lunedì ho saltato l'addome).

    Per arrivare ad asciugarsi un po' senza eccessi (da me c'è gente che a fine maggio parte a correre come ossessi e dopo 20 giorni di cardio da podista e con diete da bambini del biafra, perdono anche quello che hanno guadagnato nell'inverno) quante volte andrebbe fatto mediamente un allenamento di cardio? Durata media? So che la velocità andrebbe tenuta controllata, ma in termini numerici?

    So che in teoria è meglio la corsa, ma a me non piace molto (son sempre stato un 100ista )... alternare bici e corsa?

    Thx x le info
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario

    #2
    io personalmente ti consiglio di correre comunque all'aperto, un 30 minuti di corsa lenta un paio di volte a settimana, magari diminuendo le sedute di bb a due settimanali, concentrate..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
      Eccoci alla domandona prima di mettersi un filino a dieta (un filino ino ino )

      Allora da questa settimana sto pian piano inserendo il cardio, solo che ho sempre fatto a sensazione e non ho mai strutturato un piano vero e proprio.

      Attualmente i gruppi muscolari li alleno:

      Lun - Petto Addome
      Mar - Schiena Tricipiti
      Mer - Riposo
      Gio - Spalle Bicipiti
      Ven - Gambe + varie ed eventuali

      Addome che cmq faccio quando sento bello riposato e quindi può variare il giorno.

      Questa settimana sono ripartito traqnuillo ed ho fatto un 15 minuti a velocità 7.5 sul tapis, oggi 20 minuti di cyclette, domani probabilmente andrò a fare qualche addominale e a correre un po' (visto che lunedì ho saltato l'addome).

      Per arrivare ad asciugarsi un po' senza eccessi (da me c'è gente che a fine maggio parte a correre come ossessi e dopo 20 giorni di cardio da podista e con diete da bambini del biafra, perdono anche quello che hanno guadagnato nell'inverno) quante volte andrebbe fatto mediamente un allenamento di cardio? Durata media? So che la velocità andrebbe tenuta controllata, ma in termini numerici?

      So che in teoria è meglio la corsa, ma a me non piace molto (son sempre stato un 100ista )... alternare bici e corsa?

      Thx x le info
      HIIT
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        HIIT
        Straquoto e sottoscrivo

        Commenta


          #5
          mmmm onestamente non saprei, ho provato un qualcosa del genere l'anno scorso, ma poi o lasciato perdere perchè me ne sono sbattuto e son rimasto con un po' di ciccia addosso ^^

          da quanto partireste come tempo? una variazione di 30 secondi come spesso ho letto non mi piace tantissimo...

          poi non so perchè, ma l'HIIT lo vedo + come un completamento della fase di sgrassamento.

          Tenete presente che io voglio perdere circa 1-2 kg, non di +

          Attualmente sono 1.83 x 83 kg e ho già iniziato a calare lentamente i carbo
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

          Mio diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            HIIT

            whip mi hai salvato dalla noia del jogging....
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Io ora faccio 20 minutti di HIIT seguiti da 10-20 minuti di camminata in salita in fascia lipo.

              Lo schema HIIT lo cambio ogni tanto; quello che ho fatto stamattina, x esempio, è stato (dopo 5 min di riscaldamento, correvo fuori in pista, sulla corsia esterna):

              1 giro a 1:30
              1 giro a 2:30
              1 giro a 1:20
              1 giro a 2:40
              1 giro a 1:15
              1 giro a 2:45
              1 giro a 1:45
              2 giri a 2:15 ciascuno
              se ho ancora fiato, scatti sui 100 metri

              e poi camminata veloce.

              Se lo fai in palestra, puoi fare, sempre su 20 minuti (ammesso che 8 kmh sia la velocità minima che tieni sul tapis roulant e 18kmh la massima; ti metto la successione delle velocità ogni minuto):

              8kmh - 8kmh - 10kmh - 12kmh - 14kmh
              8kmh - 10kmh - 12kmh - 14kmh - 16kmh
              10kmh - 12kmh - 14kmh - 16kmh
              10kmh - 12kmh - 14kmh - 16kmh - 18kmh
              8kmh

              e poi camminata in salita (in fascia lipo) per max 20 minuti

              Commenta


                #8
                la conformazione morfologica degli spazi metropolitani nei pressi del mio modestissimo monolocale mi aiuta a fare ciò:
                5' riscaldamento (in piano)
                30" scatto + 90" recupero attivo x 6/7 serie (in salita)
                10' defaticamento (in discesa)
                ...il viale dei colli è anche questo....
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  visto che tra poco vado in palestra, la camminata in salita è proprio necessaria? è l'utilità rispetto a fare una bici traqnuilla che non capisco
                  Nel dubbio, chiamatemi Marco

                  Mio diario

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                    visto che tra poco vado in palestra, la camminata in salita è proprio necessaria? è l'utilità rispetto a fare una bici traqnuilla che non capisco
                    studi dimostrano che sono gli scatti, e lo spezzare il fiato a fare la differenza
                    In pratica tutto ciò che non permette al corpo di abituarsi a quanto bruciare..
                    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                    Commenta


                      #11
                      accidenti quanto è vecchio sto post

                      cmq tanto per dire, mi sono orientato con questo programma:

                      5-6 minuti di corsa velocità media
                      6-7 minuti camminata in salita
                      5-6 minuti di corsa medio-alta
                      6-7 minuti di camminata veloce in salita
                      2-3 minuti corsa molto veloce
                      1 minuto di camminata leggera
                      stop

                      con questa tecnica che non è niente di schematizzato, sto bruciando molto e mantenendo muscolo e massa magra.

                      Sono contento
                      Nel dubbio, chiamatemi Marco

                      Mio diario

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎