Come giudicare un personal trainer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marko83
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come giudicare un personal trainer?

Salve a tutti,

La domanda di oggi é la seguente: come giudicare la bontà e la preparazione di un personal trainer?

Mi alleno con un trainer da qualche mese, ma non ne sono completamente soddisfatto. Innanzitutto, qualunque trainer di bb deve saper dare consigli sull'alimentazione? generici o anche specifici su una dieta?
    Uno dei problemi del mio trainer é che spesso ha "poco da dire" e non si dilunga in spiegazioni, dimostrazioni o simili e questo mi lascia alquanto perplesso.

Chiaramente ha fatto i suoi corsi e concorsi per arrivare dov'é (fa parte del muro del pianto di una palestra di Fitness First, per cui si suppone che qualcosa sappia fare..), ma come posso giudicare quant'é davvero bravo rispetto ai colleghi ?

Marco
  • jill
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 341
    • 3
    • 2
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da marko83 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

La domanda di oggi é la seguente: come giudicare la bontà e la preparazione di un personal trainer?

Mi alleno con un trainer da qualche mese, ma non ne sono completamente soddisfatto. Innanzitutto, qualunque trainer di bb deve saper dare consigli sull'alimentazione? generici o anche specifici su una dieta?
    Uno dei problemi del mio trainer é che spesso ha "poco da dire" e non si dilunga in spiegazioni, dimostrazioni o simili e questo mi lascia alquanto perplesso.

Chiaramente ha fatto i suoi corsi e concorsi per arrivare dov'é (fa parte del muro del pianto di una palestra di Fitness First, per cui si suppone che qualcosa sappia fare..), ma come posso giudicare quant'é davvero bravo rispetto ai colleghi ?

Marco
    Che risultati hai avuto?

Commenta

• marko83
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Risultati discreti.. che forse avrei potuto ottenere anche senza personal trainer? o che forse sarebbero stati migliori con un altro ? Come può essere utile questo dato? Non mi pare possa esserlo..

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

digli che hai visto you tube un video di gente che fa stacco pero nn capisci a quali muscoli serva, poi chidegli se te lo insegna.

dopo qualche giorno chiedegli perchè su you tube c'è gente che fa la panca incarcando di molto la schiena, chiedigli se è pericoloso farlo.

infine chiegli se è possibile allenare i muscoli 3 volte a settimana.

posta le riposte e noi giudicheremo la sua preparazione.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

vedi quanto è grosso...

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7225
            • 565
            • 74
            • Send PM

cultura e dimensione del corpo non c'incastrano nulla, anche se un fisico atletico dovrebbe essere un buon lasciapassare per un pt.
            come fai a non capire se vale o meno? vi sono persone sufficienti sul lato tecnico, ma validissime su quello umano, in grado di spronarti sempre e di farti allenare anche quando non vorresti. vicecersa ottimi preparatori tecnici ma vere capre nei rapporti umani.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• altars_of_madness
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 645
              • 32
              • 0
              • provincia di Caserta
              • Send PM

Domande da porre:

-ma secondo te vale la pena fare lo squat se già mi alleno con la leg extension?

-sai se domenica gioca Mike Mentzer?

-nella scheda mi puoi inserire esercizi per gli addominali alti e per quelli bassi a sedute alterne?

-ma perchè Poliquin non ha mai partecipato al Mister Olympia?

-posso sostituire la leg curl con gli stacchi a gambe tese fatti su un rialzo?

Se risponde in maniera seria ad almeno una di queste domande cambia palestra.

p.s.: non mi assumo responsabilità in caso di linciaggio
              Last edited by altars_of_madness; 09-05-2007, 23:33:44.
              La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
              Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

Working...
              X