If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dice il mio istruttore ke di body building nn capisce 1a mazza ke mettere massa prima dei 17-18 anni e quindi lavorare cn cariki alti blocca la crescita...
è vero? la crescita di 1 15enne potrebbe uscirne minata?
dice il mio istruttore ke di body building nn capisce 1a mazza ke mettere massa prima dei 17-18 anni e quindi lavorare cn cariki alti blocca la crescita...
nn capisce una mazza eh? tu invece pensi di saperne più di lui....ma fammi il piacere torna in pale tra qualche anno se nn vuoi bloccarti la crescita...nn lo dice il tuo ignorante istruttore ma la scienza...poi il fisico è tuo fai cm ti pare
mio padre è altro 160cm, mia madre è alta 160cm.
mia alleno con i pesi (anche lento avanti e stacchi) da quando ho 13 anni.
oggi ne ho 20.
sono alto 175cm.
meno male che mi si è bloccata la crescita.
il problema per chi nn ha ancora completato lo sviluppo è che se esegue gli esercizi, male è piu facile che assumendo posizioni sbagliate queste vengano mantenute anche da adulto. un po come succede portando lo zaino sempre sulla stessa spalla.
non voglio aprire un dibattito penso cmq che saresti cresciuto di più se nn avessi affrontato il bb a 13 anni!!!! il tuo può essere un caso adesso solo xche tu dici di esser cresciuto lo stesso agli altri nn gli si ferma?. al pischello di prima se vuole costruirsi un ottima base per il futuro gli consiglio il nuoto il rugby o arti marziali allora si che vieni su bn. ti irrobustisci metti forza, fiato muscoli e acquisti elasticità e rapidità. ottima base per poi cimentarti in futuro con il bbuilding
vabbè allora se vogliamo puntualizzare su ogni sport questo povero Pino nn deve fare niente avevo fatto solo un esempio di sport che punta più alla forza e al fiato che altro. ha paura che sia traumatico? si può dare al nuoto più soft che alle arti marziali o al rugby x dire, è una cosa soggettiva ho solo dato spunti un alternativa. forse quello che ti è mancato a te in gioventù
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
beh io non ti porto nessun dato scentifico ma solamente un opinione personale..potessi tornare indietro tra i 15 e i 18 anni farei nuoto sicuramente qualche cm in più lo avrei...
a sviluppo completo il bb la trovo un' ottima scelta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta