Tecnica B.I.I.O, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TASSINARO
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 1608
    • 41
    • 17
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da moideck Visualizza Messaggio
    veramente + che altro lo dice tozzi e lo fa dire dai suoi adepti (intanto altri 2 che lo seguivano in palestra da me sono tornati sotto la mia ala protettrice)
    In che palestra vai?
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• moideck
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2239
      • 59
      • 108
      • roma
      • Send PM

cs divino amore

ci lavoro.... fino a luglio

Commenta

• IronPaolo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 1938
        • 377
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
        Quindi mi sembra di capire , IRON PAOLO , che tu consideri il Biio più specifico per atleti principianti?
        Me lo fa dire l'ultima frase della tua risposta...
        No, assolutamente. Anzi, io credo che tutti gli allenamenti dove si va a cedimento siano per persone "avanzate". Un tizio che è 3 ore che va in palestra e ti fa 10-8-6-4 tutto alla morte, che ci tirerà fuori? Ok, lui ti dice che funziona, ma... funziona?

Per questo il BIIO funziona MEGLIO su chi passa da un volume alto a questa roba: perchè è già "skilled". Chiaro, il BIIO funziona anche per un principiante che beneficierà dell'organizzazione degli allenamenti rispetto al tipo che fa 10-8-6-4 per MESI e poi si chiede "ma non cresco, sono sovrallenato?"

Non foglio stare a rielencare pregi e difetti di questo ***** di BIIO, ci sono 30000 post tutti uguali. E' però ben palloso che periodicamente tornino fuori 3d di questo tipo. Una ricerchina no eh...

Il punto è che il profilo del BIIOlogo, spiacente, a me non piace. C'è quella vena di "fede", di "sono incompreso-gli-altri-sono-invidiosi" che detesto. Notate che il refrain è sempre lo stesso:

1) se il BIIO funziona, ok è un grande.
        2) se non funziona, c'è chi dice che va adattato, mica è rigido...
        3) se non funziona ma è stato adattato, c'è chi dice che va fatto così come è, altrimenti non funziona

E poi la storiella della serie "ma tu lo hai letto il libro?", "ma tu lo conosci il libro?", "ma tu ho hai fatto correttamente?". Con quel fare sottilmente saccente che mi porta a sclerare istantaneamente. Ok, c'è chi non ha il libro, non l'ha letto, è un cretino e parla per parlare.

Però c'è chi il libro ce l'ha e l'ha letto. Io credo di essere stato il 4° in Italia ad averlo comprato, il ***** di libro: stavo a 15Km dal negozio dell'editore e quando uscì lo comprai istantaneamente.

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
        anche il fù Mentzer ai tempi in cui seguiva Dorian era grasso e con ciò?
        dove stà scritto che per essere bravi bisogna essere in forma?
        queste vostre considerazioni sono frutto di profonda ignoranza.
        Ri-chiudo.
        è inutile star qui a dialogare, ci sono decine di 3d uguali a questo.
        Quello che dici tu, RAS, è corretto, ma non del tutto. Del resto, non è che stiamo parlando di fisica nucleare, ma di spostare delle luride rotelle di ferro. Ci alleniamo per essere più "belli", intendendo con "bello", grosso, forte e definito. O no?

Chiaro che per essere bravi non si deve essere in forma. Altrimenti Tudor Bompa potrebbe insegnare in un ospizio o Boris Sheiko alla Casa Pia, però, magari, ci si aspetterebbe da uno che parla di pesi, alimentazione e quant'altro un minimo di forma fisica. MIca 120Kg al 3%, però...

Del resto tu in firma hai scritto "personal trainer" con una tua piccola foto dove sei invidiabile. Perchè ce l'hai messa? Potevi scrivere "personal trainer" e basta. Non è che sei bravo perchè sei grosso. O no?

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da BigRonnieColeman Visualizza Messaggio
          io posso dirti che da quando seguo questo tipo di allenamento ho messo circa 7 kg di massa magra (e sottolineo magra) ogni anno (in totale 20 kg passando da 68kg a 88kg con un altezza di 1,77) e nonostante non faccia un lavoro diretto per le braccia e le spalle posso assicurarti che non stanno indietro con il resto del corpo, anzi! il motivo per cui non si rimane indietro è semplice perchè per esempio facendo la panca piana si allenano oltre al petto anche tricipiti e spalle anteriori e quindi dubito che arrivando ad alzare 135 kg su panca piana non crescano anche questi ultimi, correggimi se sbaglio!
          se hai mai letto un libro di mcrobert saprai cosa intendo dire...
          Mah, guarda parli di grandi risultati. 20kg puliti in 3 anni non sono noccioline. L'immagine la carichi prima in rite su un host e poi la metti qui. Quanti anni hai, per curiosità?

Commenta

• RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

Del resto tu in firma hai scritto "personal trainer" con una tua piccola foto dove sei invidiabile. Perchè ce l'hai messa? Potevi scrivere "personal trainer" e basta. Non è che sei bravo perchè sei grosso. O no?
            xkè purtroppo la gente non capisce un ***** , è convinta che più sei grosso più sai...
            al contrario , invece , sono convinto che la massa mucolare sia inversamente proporzionale alla capacità di fare il trainer

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Dargor
              Banned
              • Dec 2006
              • 421
              • 40
              • 6
              • Send PM

BIIO o HST

IronPaolo, le 3 cose che si dicono sul biio
              1) se il BIIO funziona, ok è un grande.
              2) se non funziona, c'è chi dice che va adattato, mica è rigido...
              3) se non funziona ma è stato adattato, c'è chi dice che va fatto così come è, altrimenti non funziona
              si dicono anche per tutte le altre cose.

Cmq se il BIIO è fatto bene allora in generale funziona tanto quanto gli altri. Nel particolare ci sta che una persona non riesca a crescere con nessun metodo o con uno in particolare.

Confrontiamo ora BIIO e HST, metodiche, serie , rep , carichi , riposo ....

Cosa ne pensate dell'HST, funziona meglio del BIIO ?
              La variante FST (ciclo di forza dell'HST) è meglio del BIIO (in forza)?

Commenta

• IronPaolo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 1938
                • 377
                • 16
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                xkè purtroppo la gente non capisce un ***** , è convinta che più sei grosso più sai...
                al contrario , invece , sono convinto che la massa mucolare sia inversamente proporzionale alla capacità di fare il trainer
                Pur concordando, io non sarei così drastico. Che l'aspetto fisico sia rilevante, è un dato di fatto. Del resto c'è chi, come Poliquin, cavalca questa onda ed esibisce dei bicipiti enormi per un personal trainer. Poi, ovviamente, io apprezzo o meno quello che dice e dei suoi bicipiti me ne fotto, però...

Consideriamo che provare sulla propria pelle ha un valore: se parliamo di stripping o di superserie, oltre alla teoria, c'è anche un settaggio dei carichi, esercizi, recuperi, e questo feeling viene anche dal fatto di aver provato personalmente con pesi decenti, oltre che ad aver sperimentato su atleti etc.

E' sempre BB, non fare i 100m

Commenta

• moideck
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2239
                  • 59
                  • 108
                  • roma
                  • Send PM

a me + del metodo stesso non piace la metodica con la quale è applicato....

e cmq il metodo stesso non mi fa impazzire....

prevede troppo l'uso del carico come fine.. non come mezzo per crescere...

vedo persone fare 50 kg di curl con braccia che sono un 3° delle mie (che già sono un 3° di quello che dovrebbero essere per un bb decente) e provare i massimali...

i massimali di curl con bilancere in piedi????......

Commenta

Working...
                  X