Tecnica B.I.I.O, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

chi fà il biio si allena anche 3 volte a settimana con sedute di 1 ora e 30' , ad un'intensità superiore alla media dei BBer (anche Pro)
    è un metodo che prevede "scarico" ma non vieta di posticiparlo
    con esso si possono ottenere enermi risultati e senza l'uso di farmaci.
    il biio NON l'ha inventato Tozzi e racchiude in se una miriade di tecniche , qualcuna di queste dovrà pur funzionare!
    chi parla male del biio 99 volte su cento non ha letto il libro , o non l'ha capito , o non lo ha mai provato.
    per i principianti è inutile , incrementano anche con l'alto volume e nei primi tempi non c'è rischio di superallenarsi.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• mysterio
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1052
      • 15
      • 5
      • Bergamo
      • Send PM

io è da quasi un anno che mi alleno,e ho provato il biio,anche se con alcuni adattamenti...
      ad esempio mi alleno sempre tre volte a settimana,perchè due volte è noioso,mi piace andare in palestra,e poi costa una cifra,quindi vale la pena sfruttarla!
      Io non sono un radicale sostenitore del biio,
      sicuramente non è un metodo così campato in aria,tanto per fare,quindi non capisco alcune critiche così violente e radicali di alcune persone.
      Io in quest'anno ho fatto i miei progressi, ma non posso dire se con un altro metodo sarei cresciuto di più o di meno...
      quindi ora voglio provare un altro metodo per poi poter trarre i vantaggi dal biio e da altri metodi,per poter fare un confronto.
      In quest'anno ho potuto vedere una cosa : io mi sono allenato da biio ,un mio amico invece si è allenato ad alto volume...
      posso affermare che i progressi per quanto riguarda i pesi sollevati,sono stati praticamente uguali,nonostante io abbia sempre fatto vari esercizi in meno di lui...e questo lo tengo in considerazione...
      forse però lui,facendo più esercizi anche di isolamento,ha dato una forma un po' più definita ai muscoli...
      anche se il mio amico,devo dire,per costituzione genetica,ha una bassissima percentuale di grasso,mentre io sono per natura sempre un po' più appannato.
      Quindi una considerazione la posso dire :
      con il biio sono comunque progredito nei pesi senza rimanere indietro rispetto ad un allenamento più classico a maggio volume...
      ora voglio leggere qualche libro e provare qualcos'altro,perchè solo provando potrò criticare...
      sigpic

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
        per i principianti è inutile , incrementano anche con l'alto volume e nei primi tempi non c'è rischio di superallenarsi.

Ma poi una domanda RAS, tu al BIIO come ci sei arrivato?

Commenta

• mysterio
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 1052
          • 15
          • 5
          • Bergamo
          • Send PM

chi fà il biio si allena anche 3 volte a settimana con sedute di 1 ora e 30' , ad un'intensità superiore alla media dei BBer (anche Pro)
          è un metodo che prevede "scarico" ma non vieta di posticiparlo
          con esso si possono ottenere enermi risultati e senza l'uso di farmaci.
          il biio NON l'ha inventato Tozzi e racchiude in se una miriade di tecniche , qualcuna di queste dovrà pur funzionare!
          chi parla male del biio 99 volte su cento non ha letto il libro , o non l'ha capito , o non lo ha mai provato.

Ben detto RAS :
          spesso ho notato che chi critica con violenza il biio non sa nemmeno che esiste "la scienza del natural body building"
          questo è un male,perchè per poter criticare bisogna prima provare e analizzare.
          Io non sto dalla parte di uno o dell'altro,non sono delle fazioni opposte,
          qui si tratta di scambiarsi informazioni ed esperienze,per trovare TUTTI INSIEME una tipologia di allenamento efficace per i natural,
          quindi collaboriamo,
          non sfottiamoci a vicenda...
          sigpic

Commenta

• RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

mi sono convertito nel 91 (dopo 3 anni di allenamento inutile), x caso , cambiando palestra mi sono trovato Tocci.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• RAS
              Si vis pacem para bellum
              • Jul 2002
              • 11289
              • 354
              • 534
              • Roma
              • Send PM

già sò come andrà a finire questa discussione, quindi non star a sprecarci tempo Mysterio , su BW la parola biio equivale a quella "comunista" sul forum "mussolinibenito.net"

Commenta

• mysterio
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 1052
                • 15
                • 5
                • Bergamo
                • Send PM

mi sono convertito nel 91 (dopo 3 anni di allenamento inutile), x caso , cambiando palestra mi sono trovato Tocci.

Ah,tu RAS,hai conosciuto Tozzi ?
                una domanda mi sorge spontanea,perchè non l'ho mai visto :
                ma anche tozzi è muscoloso,un body builder,oppure è solo un teorico?
                del tipo,per fare un'analogia : un dietologo grasso...ahah!
                sigpic

Commenta

• RAS
                  Si vis pacem para bellum
                  • Jul 2002
                  • 11289
                  • 354
                  • 534
                  • Roma
                  • Send PM

Passo E Chiudo.

Commenta

• mysterio
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 1052
                    • 15
                    • 5
                    • Bergamo
                    • Send PM

già sò come andrà a finire questa discussione, quindi non star a sprecarci tempo Mysterio , su BW la parola biio equivale a quella "comunista" sul forum "mussolinibenito.net"

Eh no!!!
                    Essere paragonato ad un comunista proprio non l'accetto !!!Ahaha!
                    Qui a Bergamo poi...altro che comunisti !!!
                    ahah !!!

io ho scritto quelle cose perchè mi piace ragionare e confrontarmi,
                    poi non tutti sono disposti a farlo...
                    sigpic

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Ma se il tuo allenamento "standard" fosse stato produttivo, ti saresti convertito? Cioè anche tu hai sempre detto che te e tua moglie ad esempio avete caratteristiche diverse, di scarico e altro (3:1 contro 6:1 se non ricordo male)... Il problema che ho col BIIO non è tanto col metodo in se ma col fatto che molti ragazzini magari comprano il libro ancor prima di segnarsi in palestra e credono che allenarsi quel tot di più sia male a prescindere. E non crescono. Se uno ci arriva col procedimento inverso, cioè partendo dal massimo o quasi e scremando secondo secondo le necessità individuali allora è un altro discorso.

Commenta

• mysterio
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 1052
                        • 15
                        • 5
                        • Bergamo
                        • Send PM

Passo E Chiudo.

ho detto qualcosa che non va RAS oppure devi andare ?
                        sappi che io sto dalla tua parte !!!
                        sigpic

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                          ma anche tozzi è muscoloso,un body builder,oppure è solo un teorico?
                          del tipo,per fare un'analogia : un dietologo grasso...ahah!

Commenta

• mysterio
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 1052
                            • 15
                            • 5
                            • Bergamo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio

comunque la mia non era una provocazione , era una pura curiosità...
                            a parte che non vuol dire,perchè ci sono autori di libri o istruttori di palestre,o personaggi in palestra che scrivono libri,fanno schede di allenamento,elargiscono consigli,
                            ma sono dopati,bombati...
                            e grazie,allora che consigli possono dare ad un natural ?

Comunque l'opinione di RAS mi sembra più che autorevole.
                            sigpic

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

Si, si per carità. Io figurati che ero un fan di Sacchi pur non essendo manco Milanista, eppure era una schiappa come giocatore in serie D
                              Cmq ridevo perchè su Tocci, senza saperlo, hai dato una descrizione accurata.

Commenta

• mysterio
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 1052
                                • 15
                                • 5
                                • Bergamo
                                • Send PM

spero di non aver offeso RAS sinceramente,
                                ho commesso una ingenuità...
                                bè ci sono anche grandi e autorevoli cardiologi che fumano come turchi e poi consigliano ai pazienti di non fumare...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X