Tecnica B.I.I.O, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

Tecnica B.I.I.O, parliamone

Invito tutti in questa discussione una volta per tutte per dire la verità sul BIIO:

Apro questo 3d in seguito ad un utente che classifica il BIIO come "un'idiozia dalla nascita dello sport"

Io ho iniziato da poco ad allenarmi con una BIIO ben organizzata, purtoppo non posso ancora dare i risultati (l'ho cominciata una settimana fà) ma vorrei fare chiarezza per tutti gli utenti che decidono di intraprendere questa metodologia poco conosciuta.

Quindi cosa ne pensate?
    Si cresce veramente con una BIIO?
    Gli eserzici di una BIIO sono corretti e sicuri per crescere?

Il fatto di allenarsi massimo 2 volte a settimana (3 eccezionalmente) ma in modo veramente intenso, desta dei dubbi sul fatto di fare massa?

Prego di rispondere solo se sapete almeno cosa sia una BIIO e come funzioni
  • TASSINARO
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 1608
    • 41
    • 17
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Invito tutti in questa discussione una volta per tutte per dire la verità sul BIIO:
    Mi sa che se ne è parlato tanto,chiedi a Gabriele81..
    Apro questo 3d in seguito ad un utente che classifica il BIIO come "un'idiozia dalla nascita dello sport"
    Mi sembra un'affermazione assai spericolata il B.I.I.O.ha dei lati positivi e alcune cose da insegnare

Io ho iniziato da poco ad allenarmi con una BIIO ben organizzata, purtoppo non posso ancora dare i risultati (l'ho cominciata una settimana fà) ma vorrei fare chiarezza per tutti gli utenti che decidono di intraprendere questa metodologia poco conosciuta.

Quindi cosa ne pensate?
    SI cresce ma quanto e come dipende da tante cose
    gli esercizi che predica il B.I.I.O. sono i grandi esercizi multiarticolari,panca,stacco,squat,trazioni...ecc che sono quelli su cui tutti dovrebbero fondare la base del proprio allenamento

Il fatto di allenarsi massimo 2 volte a settimana (3 eccezionalmente) ma in modo veramente intenso, desta dei dubbi sul fatto di fare massa?
    Non credo che tre volte sia solo un'eccezione,in molti casi Tozzi raccomanda 3 volte a week

Prego di rispondere solo se sapete almeno cosa sia una BIIO e come funzioni
    .
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

con 2 allenamenti a settimana nn combini niente...
      quale atleta si allena 2 volte a settimana e ottiene risultati?

prima di rispondere leggi il mio diario e guarda le date.

perke il bio dovrebbe funzionare?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• poderoso
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 165
        • 3
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

Ci sono molti pareri in contrasto sul BIIO, io posso dirti che utilizzo una sorta di BIIO adattato un po' alle mie esigenze e caratteristiche fisiche, ho trovato un sacco di spunti interessanti sul libro di tozzi. E' da un anno e mezzo che seguo questa sorta di BIIO e devo dirti che mi sono trovato veramente bene, mi alleno 2 volte a settimana perchè con gli allenamenti che ho strutturato non riuscirei a supercompensare se mi allenassi di piu'. Ho ottenuto discreti risultati sia in termini di massa che di forza.
        Cmq sta a te prova questo metodo magari adattalo alle tue esigenze e vedi i risultati. Ricordati che se inizi questo metodo i primi risultati visibili arriveranno durante la massa, quindi se decidi di provare il BIIO devi fare almeno 3-4 mesocicli prima di tirare qualche somma.
        Spero di esserti stato utile, per qualsiasi chiarimento chiedi pure

Commenta

• Dargor
          Banned
          • Dec 2006
          • 421
          • 40
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
          Ci sono molti pareri in contrasto sul BIIO, io posso dirti che utilizzo una sorta di BIIO adattato un po' alle mie esigenze e caratteristiche fisiche, ho trovato un sacco di spunti interessanti sul libro di tozzi. E' da un anno e mezzo che seguo questa sorta di BIIO e devo dirti che mi sono trovato veramente bene, mi alleno 2 volte a settimana perchè con gli allenamenti che ho strutturato non riuscirei a supercompensare se mi allenassi di piu'. Ho ottenuto discreti risultati sia in termini di massa che di forza.
          Cmq sta a te prova questo metodo magari adattalo alle tue esigenze e vedi i risultati. Ricordati che se inizi questo metodo i primi risultati visibili arriveranno durante la massa, quindi se decidi di provare il BIIO devi fare almeno 3-4 mesocicli prima di tirare qualche somma.
          Spero di esserti stato utile, per qualsiasi chiarimento chiedi pure

In effetti ho bisogno di aiuto: ti prego di farlo sul mio diario qui

Commenta

• moideck
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2239
            • 59
            • 108
            • roma
            • Send PM

io ho diversi contrasti con questa metodologia in quanto il mio collega in palestra (PT NBBF) la predica a dismisura,..

su un altro forum ho aperto una bella discussione al riguardo...

cmq la mia idea rimane che questa metodologia (e non tecnica) è davvero carente in molti aspetti

anche se alcuni principi non si possono non condividere

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

sono io

mi Autoquoto e correggo ho detto : "la PIU' GROSSA idiozia dalla nascita!" e lo s8scrivo

apparte la saccenza e presunzione di Tocci ke è irritante anke in foto....

Gabrieleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                sono io

mi Autoquoto e correggo ho detto : "la PIU' GROSSA idiozia dalla nascita!" e lo s8scrivo

apparte la saccenza e presunzione di Tocci ke è irritante anke in foto....

Gabrieleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Quindi cosa ne pensate?

male se è l'unica pratica sportiva. abb bene se si ha poco tempo.

da solo non basta.

un esercizio se è eseguito correttamente è corretto, non necessariamente è sicuro x crescere.

sì molti...non sempre un esaurimento neurale porta all'esaurimento muscolare.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Con il BIIO puoi ottenere un fisico discreto, ma ci son metodi migliori anche per ottenere quello. Per ottenere un fisico da bber invece è proprio un metodo mediocre. Non esiste uno solo atleta che lo pratica che sia a dei livelli decenti (e non intendo roba tipo Master, ma come Sly o Silver). Gli unici discreti sono quelli che si sono allenati una vita con altri metodi e si mantengono col biio, cosa abbastanza intelligente visto che sottrae poco tempo.

Commenta

• mysterio
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1052
                      • 15
                      • 5
                      • Bergamo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Con il BIIO puoi ottenere un fisico discreto, ma ci son metodi migliori anche per ottenere quello. Per ottenere un fisico da bber invece è proprio un metodo mediocre. Non esiste uno solo atleta che lo pratica che sia a dei livelli decenti (e non intendo roba tipo Master, ma come Sly o Silver). Gli unici discreti sono quelli che si sono allenati una vita con altri metodi e si mantengono col biio, cosa abbastanza intelligente visto che sottrae poco tempo.

E tu che suggerisci GABRY,
                      come allenamento ottimale per un body builder?
                      C'è un libro a cui fare riferimento,o dove trovare informazioni,
                      oltre ovviamente a qui sul forum...
                      sigpic

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

esperienza e varietà, questa è la chiave del natural.

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                          E tu che suggerisci GABRY,
                          come allenamento ottimale per un body builder?
                          C'è un libro a cui fare riferimento,o dove trovare informazioni,
                          oltre ovviamente a qui sul forum...
                          INDIVIDUALITA'....non aexiste formula magica......devi andare x trial and error e vedere x X OGNI SINGOLA FIBRA MUSCOLARE del tuo corpo cosa funziona meglio x te....

impara bene la tecnica e poi sperimenta x trovare il tuo Best ke potrebbe benissimo essere DISASTROSO x me
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Dargor
                            Banned
                            • Dec 2006
                            • 421
                            • 40
                            • 6
                            • Send PM

BIIO - II Parte - Pareri di chi lo pratica

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            esperienza e varietà, questa è la chiave del natural.

Perchè molti di quelli che dicono di averlo provato sul serio, dicono anche di esserselo "adattato" e alla fine aver raggiunto risultati peggiori, mentre chi lo ha seguito alla lettera è cresciuto veramente.

Mi spiego meglio: girando su altri forum molta gente si allena in BIIO seguendo il solo "stile e metodica" tralasciando la scelta degli esercizi, i recuperi, il riposo, nel senso che prendono esempio dal BIIO e lo modificano secondo le loro "teorie" sul BB. Poi alla fine dicono che non ha funzionato!!!! Quindi vedo riQUOTARE discorsi su discorsi su gente che dice che funziona e che lo segue devota, e altri che lo hanno provato adattandolo un pò quà un po là e alla fine non ci hanno cavato niente.

Per ora abbiamo fatto solo supposizioni!
                            C'è qualcuno che lo ha sperimentato o lo sta facendo in questo momento, CORRETTAMENTE?

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

vorrei sono sapere i carichi di chi allena biio puro.

Commenta

Working...
                              X