io l ho cominciato da circa 9 mesi.Ho avuto ottimi miglioramenti nella forza e credo anke di massa.Prima del biio per 4 anni ho seguito le solite schede del c.... che mi facevano tipo una volta ogni 2-3 mesi,poi mi sono stufato.Ho seguito il biio per provare degli allenamenti diversi e ciclici,non so se magari seguendo un altro tipo di allenamento o avendo istruttori migliori potevo crescere di piu o di meno ma almeno posso dire di averlo provato cosi lo posso criticare o no.Forse qualche allenamento è un po esagerato(ad esempio negative col 110% del massimale) e ti deve quasi sempre seguire qualcuno a causa dei pesi alti.Cmq fino adesso mi piace..
Tecnica B.I.I.O, parliamone
Collapse
X
-
be puoi fare anke tre volte se recuperi velocemente.Non è obbligatorio farne solo due.PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
io anni fa mi allenavo anke 4 volte lun-mar e gio-ven.Ma non recuperavo,ero sempre stanco..Adesso mi alleno 2 o al max 3 volte xke di piu non ce la farei..mi sveglio ogni mattina alle sei e quindi ho sempre sonno anke se dormo nove ore!PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioesperienza e varietà, questa è la chiave del natural.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioDoc, ti aspettavo in questo 3d.
A volte ritornano
io uraia la ricordo bene, ma non ci ho mai parlato ed ero un utente + leggente che parlante...mi sentirei ipocrita e un coglione a salutare e dare il benvenuto ad un'utente che manco sa che esisto.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
Perchè molti di quelli che dicono di averlo provato sul serio, dicono anche di esserselo "adattato" e alla fine aver raggiunto risultati peggiori, mentre chi lo ha seguito alla lettera è cresciuto veramente.
Commenta
-
-
Perchè molti di quelli che dicono di averlo provato sul serio, dicono anche di esserselo "adattato" e alla fine aver raggiunto risultati peggiori, mentre chi
lo ha seguito alla lettera è cresciuto veramente.
Mi spiego meglio: girando su altri forum molta gente si allena in BIIO seguendo il solo "stile e metodica" tralasciando la scelta degli esercizi, i recuperi, il riposo, nel senso che prendono esempio dal BIIO e lo modificano secondo le loro "teorie" sul BB. Poi alla fine dicono che non ha funzionato!!!! Quindi vedo riQUOTARE discorsi su discorsi su gente che dice che funziona e che lo segue devota, e altri che lo hanno provato adattandolo un pò quà un po là e alla fine non ci hanno cavato niente.
Per ora abbiamo fatto solo supposizioni!
C'è qualcuno che lo ha sperimentato o lo sta facendo in questo momento, CORRETTAMENTE?
veramente + che altro lo dice tozzi e lo fa dire dai suoi adepti (intanto altri 2 che lo seguivano in palestra da me sono tornati sotto la mia ala protettrice)
Commenta
-
-
Perchè molti di quelli che dicono di averlo provato sul serio, dicono anche di esserselo "adattato" e alla fine aver raggiunto risultati peggiori, mentre chi lo ha seguito alla lettera è cresciuto veramente.
Mi spiego meglio: girando su altri forum molta gente si allena in BIIO seguendo il solo "stile e metodica" tralasciando la scelta degli esercizi, i recuperi, il riposo, nel senso che prendono esempio dal BIIO e lo modificano secondo le loro "teorie" sul BB. Poi alla fine dicono che non ha funzionato!!!! Quindi vedo riQUOTARE discorsi su discorsi su gente che dice che funziona e che lo segue devota, e altri che lo hanno provato adattandolo un pò quà un po là e alla fine non ci hanno cavato niente.
Per ora abbiamo fatto solo supposizioni!
C'è qualcuno che lo ha sperimentato o lo sta facendo in questo momento, CORRETTAMENTE?
Da lì vai sul forum apposito. Ci sono 2 persone che hanno fatto gare allenandosi con il BIIO.
Quello che dici non è corretto: le casistiche di chi ottiene e chi non ottiene sono varie:
1) c'è chi segue il BIIO alla lettera e ottiene (cioè LUI dice di ottenere)
2) c'è chi segue il BIIO alla lettera e non ottiene (cioè LUI dice di non ottenere)
3) c'è chi adatta il BIIO e ottiene (cioè LUI dice di ottenere)
4) c'è chi adatta il BIIO e non ottiene (cioè LUI dice di non ottenere)
Nota che in tutti i modi si parla di giudizi soggettivi. Sempre. Banalmente, ti potrei dire che chi ha ottenuto in realtà crede di aver ottenuto, chi non ha ottenuto è proprio sicuro di aver applicato il BIIO alla lettera e così via in un sacco di discorsi che alla fine sono solo fregnacce.
Il punto è: tu hai una scala oggettiva per misurare i risultati? No, perchè se ce l'avessi non chiederesti se funziona o meno ma ti basterebbe giudicare i risultati positivi con questo metro.
Io credo che fondamentalmente a te piaccia, tu voglia provare, ma sei in qualche forma titubante. E' un'opinione fredda e basta.
Perciò il mio consiglio è: fallo nella versione full-BIIO senza riadattare nulla. E' la cosa migliore. Fallo per 6-8 mesi e poi potrai trarre da solo le tue conclusioni.
Per quello che posso dirti io, e il BIIO lo conosco molto ma molto bene ti posso assicurare, il BIIO è UN METODO che si basa su una serie di assunzioni. Queste assunzioni sono vere, ma sono parziali, sono un sottoinsieme del tutto.
Il punto è che non può, come tutti i metodi (cioè prescrizioni di regole) essere omnicomprensivo. Perciò ha dei limiti. Grandi o piccoli, ma ci sono. E non è che sia un grosso problema, cosa non ha limiti? Il problema è riconoscerli.
Tu li sai intravedere?
Se la risposta è SI, allora non ha senso che tu posti richieste del genere, se la risposta è NO, applicalo alla lettera fino a che non li scoprirai: in quel caso non sarà il BIIO che ha fallito, ma tu che sei diventato un atleta coì evoluto che il BIIO non fa più al caso tuo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mysterio Visualizza MessaggioQuindi mi sembra di capire , IRON PAOLO , che tu consideri il Biio più specifico per atleti principianti?
Me lo fa dire l'ultima frase della tua risposta...
Commenta
-
-
è una cagata mistica...
chi fa sta roba non raramente pensa "Oddio, mi son allenato 2 volte e mezza....catabolizzerò!"
Ma forza dai...ma che sistemi assurdi...
io so solo che le gambe grosse ce le avevo allenandole con 2 giorni di piscina, 2 di palestra, e 7 di bicicletta per un minimo di 10km
non sarà così per tutti, ma un motivo ci sarà eh...
Commenta
-
Commenta