Tecnica B.I.I.O, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polscol
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1695
    • 50
    • 172
    • sto in collina
    • Send PM

io l ho cominciato da circa 9 mesi.Ho avuto ottimi miglioramenti nella forza e credo anke di massa.Prima del biio per 4 anni ho seguito le solite schede del c.... che mi facevano tipo una volta ogni 2-3 mesi,poi mi sono stufato.Ho seguito il biio per provare degli allenamenti diversi e ciclici,non so se magari seguendo un altro tipo di allenamento o avendo istruttori migliori potevo crescere di piu o di meno ma almeno posso dire di averlo provato cosi lo posso criticare o no.Forse qualche allenamento è un po esagerato(ad esempio negative col 110% del massimale) e ti deve quasi sempre seguire qualcuno a causa dei pesi alti.Cmq fino adesso mi piace..
    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
    ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Io 2 x week mi annoierei come una bestia.

Commenta

• polscol
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1695
        • 50
        • 172
        • sto in collina
        • Send PM

be puoi fare anke tre volte se recuperi velocemente.Non è obbligatorio farne solo due.

ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Non avessi da lavorare mi allenerei 6 x week. Purtroppo posso farlo solo 3-4xweek.

Commenta

• polscol
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1695
            • 50
            • 172
            • sto in collina
            • Send PM

io anni fa mi allenavo anke 4 volte lun-mar e gio-ven.Ma non recuperavo,ero sempre stanco..Adesso mi alleno 2 o al max 3 volte xke di piu non ce la farei..mi sveglio ogni mattina alle sei e quindi ho sempre sonno anke se dormo nove ore!

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              esperienza e varietà, questa è la chiave del natural.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

Doc, ti aspettavo in questo 3d.
                A volte ritornano

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  Doc, ti aspettavo in questo 3d.
                  A volte ritornano
                  dici questo?

io uraia la ricordo bene, ma non ci ho mai parlato ed ero un utente + leggente che parlante...mi sentirei ipocrita e un coglione a salutare e dare il benvenuto ad un'utente che manco sa che esisto.
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

No, che hai capito?

"A volte ritornano" i BIIOloghi

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio

Perchè molti di quelli che dicono di averlo provato sul serio, dicono anche di esserselo "adattato" e alla fine aver raggiunto risultati peggiori, mentre chi lo ha seguito alla lettera è cresciuto veramente.
                      Ti sei mai chiesto perchè non ci sia un bber (natural, anche non agonista)degno di tal nome che sia cresciuto esclusivamente col biio?

Commenta

• moideck
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2239
                        • 59
                        • 108
                        • roma
                        • Send PM

Perchè molti di quelli che dicono di averlo provato sul serio, dicono anche di esserselo "adattato" e alla fine aver raggiunto risultati peggiori, mentre chi
                        lo ha seguito alla lettera è cresciuto veramente.

Mi spiego meglio: girando su altri forum molta gente si allena in BIIO seguendo il solo "stile e metodica" tralasciando la scelta degli esercizi, i recuperi, il riposo, nel senso che prendono esempio dal BIIO e lo modificano secondo le loro "teorie" sul BB. Poi alla fine dicono che non ha funzionato!!!! Quindi vedo riQUOTARE discorsi su discorsi su gente che dice che funziona e che lo segue devota, e altri che lo hanno provato adattandolo un pò quà un po là e alla fine non ci hanno cavato niente.

Per ora abbiamo fatto solo supposizioni!
                        C'è qualcuno che lo ha sperimentato o lo sta facendo in questo momento, CORRETTAMENTE?

veramente + che altro lo dice tozzi e lo fa dire dai suoi adepti (intanto altri 2 che lo seguivano in palestra da me sono tornati sotto la mia ala protettrice)

Commenta

• IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

Perchè molti di quelli che dicono di averlo provato sul serio, dicono anche di esserselo "adattato" e alla fine aver raggiunto risultati peggiori, mentre chi lo ha seguito alla lettera è cresciuto veramente.

Mi spiego meglio: girando su altri forum molta gente si allena in BIIO seguendo il solo "stile e metodica" tralasciando la scelta degli esercizi, i recuperi, il riposo, nel senso che prendono esempio dal BIIO e lo modificano secondo le loro "teorie" sul BB. Poi alla fine dicono che non ha funzionato!!!! Quindi vedo riQUOTARE discorsi su discorsi su gente che dice che funziona e che lo segue devota, e altri che lo hanno provato adattandolo un pò quà un po là e alla fine non ci hanno cavato niente.

Per ora abbiamo fatto solo supposizioni!
                          C'è qualcuno che lo ha sperimentato o lo sta facendo in questo momento, CORRETTAMENTE?
                          Ma, scusa, il punto è: cosa cerchi? Se vuoi persone che lo stanno seguendo correttamente, come dici tu, vai sul sito tematico apposito: www.nbbf.eu

Da lì vai sul forum apposito. Ci sono 2 persone che hanno fatto gare allenandosi con il BIIO.

Quello che dici non è corretto: le casistiche di chi ottiene e chi non ottiene sono varie:

1) c'è chi segue il BIIO alla lettera e ottiene (cioè LUI dice di ottenere)
                          2) c'è chi segue il BIIO alla lettera e non ottiene (cioè LUI dice di non ottenere)
                          3) c'è chi adatta il BIIO e ottiene (cioè LUI dice di ottenere)
                          4) c'è chi adatta il BIIO e non ottiene (cioè LUI dice di non ottenere)

Nota che in tutti i modi si parla di giudizi soggettivi. Sempre. Banalmente, ti potrei dire che chi ha ottenuto in realtà crede di aver ottenuto, chi non ha ottenuto è proprio sicuro di aver applicato il BIIO alla lettera e così via in un sacco di discorsi che alla fine sono solo fregnacce.

Il punto è: tu hai una scala oggettiva per misurare i risultati? No, perchè se ce l'avessi non chiederesti se funziona o meno ma ti basterebbe giudicare i risultati positivi con questo metro.

Io credo che fondamentalmente a te piaccia, tu voglia provare, ma sei in qualche forma titubante. E' un'opinione fredda e basta.

Perciò il mio consiglio è: fallo nella versione full-BIIO senza riadattare nulla. E' la cosa migliore. Fallo per 6-8 mesi e poi potrai trarre da solo le tue conclusioni.

Per quello che posso dirti io, e il BIIO lo conosco molto ma molto bene ti posso assicurare, il BIIO è UN METODO che si basa su una serie di assunzioni. Queste assunzioni sono vere, ma sono parziali, sono un sottoinsieme del tutto.

Il punto è che non può, come tutti i metodi (cioè prescrizioni di regole) essere omnicomprensivo. Perciò ha dei limiti. Grandi o piccoli, ma ci sono. E non è che sia un grosso problema, cosa non ha limiti? Il problema è riconoscerli.

Tu li sai intravedere?

Se la risposta è SI, allora non ha senso che tu posti richieste del genere, se la risposta è NO, applicalo alla lettera fino a che non li scoprirai: in quel caso non sarà il BIIO che ha fallito, ma tu che sei diventato un atleta coì evoluto che il BIIO non fa più al caso tuo.

Commenta

• mysterio
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 1052
                            • 15
                            • 5
                            • Bergamo
                            • Send PM

Quindi mi sembra di capire , IRON PAOLO , che tu consideri il Biio più specifico per atleti principianti?
                            Me lo fa dire l'ultima frase della tua risposta...
                            sigpic

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                              Quindi mi sembra di capire , IRON PAOLO , che tu consideri il Biio più specifico per atleti principianti?
                              Me lo fa dire l'ultima frase della tua risposta...
                              Non credo Paolo intendesse questo. I principianti son quelli che traggono il maggior beneficio da volume e frequenza maggiori visto che non sviluppano una mazza di intensità.

Commenta

• LOTHAR
                                Banned
                                • Mar 2005
                                • 3481
                                • 127
                                • 14
                                • Send PM

è una cagata mistica...

chi fa sta roba non raramente pensa "Oddio, mi son allenato 2 volte e mezza....catabolizzerò!"

Ma forza dai...ma che sistemi assurdi...

io so solo che le gambe grosse ce le avevo allenandole con 2 giorni di piscina, 2 di palestra, e 7 di bicicletta per un minimo di 10km

non sarà così per tutti, ma un motivo ci sarà eh...

Commenta

Working...
                                X