e quindi io ke faccio????
Abbinamenti gruppi muscolari
Collapse
X
-
io proverei petto/spalle e bicipiti
dorso/tricipiti...li sacrifichi un po pero cmq sono belli sollecitati
e gambe da sole almeno nella mia esperienza dopo un buon allenamento di gambe non hai la forza nemmeno per pensare figuriamoci per continuare ad allenartiPaura zero, rimorso ancora meno
Commenta
-
-
Per me le migliori sono:
1) torace-bicipiti-addominali.
2)cosce-polpacci-trapezio.
3)dorsali-spalle tricipiti.
Oppure:
1) torace-bicipiti-tricipiti.
2) cosce-polpacci-addominali.
3)schiena-spalle.
infine la Colemaniana:
1) torace-tricipiti-addominali.
2) cosce-polpacci.
3) schiena-spalle-bicipiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio1 gruppo muscolare 1 volta a settimana? non è meglio ogni 3-4giorni x 1 principiante?
YES.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioPer me le migliori sono:
Oppure:
3)schiena-spalle.
infine la Colemaniana:
2) cosce-polpacci.
Tutte valide, ancora di più se alternate.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioPer me le migliori sono:
Oppure:
3)schiena-spalle.
infine la Colemaniana:
2) cosce-polpacci.
io IMO considero l'accoppiata petto-spalle deleteria, soprattutto per un HG... gli altri accoppiamenti possono andare tutti, io , sempre a titolo personale e da HG, evito (evitavo perchè ora vado di full) come la peste un petto-spalle o petto-gambe.
tutto il resto può andare, è cosa soggettiva.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggiova be io penso ke poi ognuno deve sperimentare su di se!!! ma x la testardagine del mio istruttore mi sn ancorato a quelle combinazioni e gli effetti sono stati scarsi!!!! ma xke?? cioe ci sn alcuni ke fanno la mia stessa scheda e sn aumentati a dismisura....secondo voi xke?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *dano* Visualizza Messaggioprova ad allenare gli antagonisti:
petto/schiena
gambe e spalle se vuoi
bicipiti e tricipiti in superset
nn ti dico di come vedrai le tue braccia se alleni bicipiti e tricipiti insiemeOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggionon e del tutto vero guarda l'esempio limite dei Plifter loro allenano petto e spalle insieme perche essendo la panca un alzata fondamentale vanno ad allenare quasi come fossero complementari tutti i movimenti legati in qualche modo alla panca
anzi l'accoppiata separare del tutto petto spalle e tricipiti non e ottimale poiche nessun muscolo recupera...
esempio:
lunedi fai panca quindi indirettamente alleni anche spalle e tricipiti, mercoledi con i tricipiti affaticati dal lunedi fai panca stretta per i tricipiti che sposta la tenzione sui tricipiti ma stressa anche petto e spalle....venerdi fai le spalle che a questo punto sono cotte e domenica rifai il petto con le spalle ormai andate...fermo restando che la risposta all'allenamento e soggettiva l'accoppiata petto spalle non e poi malaccioOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggiotu hai tanta esperienza?? no xke ho appena scoperto di aver buttato al vento due anni di palestra
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiose ti alleni 2 volte a week io , ovviamente, ti consiglierei un bella full , altro che queste splittacce piene di cavi e isolamenti....ma chic***** ve le dice, io non riesco a capire.....
minimale, fondamentale, basilare.....una FULL!!!!!
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggionon sono gli abbinamenti a creare i fallimenti, bensì l'incapacità di allenarsi, ciclizzare, variare e creare stimoli efficaci per il proprio fisico a causa di scarsa esperienza e conoscenza
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioun giorno mi psiegherete come fate ad allenare spalle e gambe quando le gambe sono il 50% del corpoSe qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggiook e quindi??? avete espresso i vostri pareri!!! se x ora inizio con petto-bicipiti
dorso-tricipiti e spalle-trapezi gambe come va'?? comunque ki ha fatto l'accenno a ciclizzare e variare a ke si riferiva??
gli abbinamenti sono fatti x essere cambiati nel tempo:cambia cambia cambia abbinamenti. quando vorrai diminuire il volume potrai fare principale e complementare (es: petto e tri) e viceversa in altra sede.
cerca solo di tenre come primi i gruppi fondamentali e dopo i complementari.
non necessariamente gli esercizi multiarticolari deovno precedere quelli di isolamento...cambia nel tempo.
variando l'ordine potrai dar eil giusto spazio ad ogni esercizio e gruppo.
non fare l'errore di abbinare le gambe con altri muscoli...non potresti mai raggiungere un buon livello di all.
piuttosto s ehai solo 2 giorni di pale...splitta le gambe nelle 2 sedute e inserisci il resto oppure 1 giorno gambe e il resto l'altro.
la tua scheda deve sempre avere dei fondamentali su cui dovrai puntare al peso.
non esistono esercizi insostituibili...all'interno dei fondamentali ciclizzali e avrai risultati migliori
cambia nel tempo serie, ripetizioni, tempi recupero, etc...
riuscirai ad avere di + xchè ogni volta fornirai stimoli nuovi.
preparati un diario di all nel quale segni i pesi raggiunti e usati in ogni serie...non sei ancor aun pro che asi allena ad istinto...ricordare i pesi ti aiuterà a migliorare e ripartire anche a distanza di mesi dai pesi usati l'ultima volta.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta