Ciao a tutti, mi sono inscritto da poco ed ho scenlto questo sito perchè ho notato che ci sono molte persone competenti ed in grado i darmi una mano (almeno spero) nel mio allenamento.
Ho 24 anni sn alto 1,73 e peso 71 kg
Da poco ho inziato un programma di allenamento appoggiandomi a qualche rivista la scheda che ho pensato di fare è la seguente:
L'allenamento è suddiviso in tre giorni settimanali, in ognuno dei quali prendo di mira un muscolo facendo tutti e tre gli esercizi descritti di seguito e per i restanti muscoli uno solo tra quelli indicati(i più duri).
Pettorali
4x12 cn 9 kg(a manubrio) croci su panca
4x9 flessioni cn piedi appodggianti su panca
4x12 cn 9kg alzate cn panca declinata
Spalle
4x11 cn 8kg Arnold press
4x12 cn 9kg distensioni presa a martello
4x9 cn 7kg aperture laterali
Tricipiti
4x12 cn 8kg french press cn manubri
4x12 cn 8kg estensioni da seduto
4x8 cn 8kg estensioni del braccio cn busto a 90°
per i bicipidi faccio un programma a parte su dieci giorni di cui 8 di allenamento e due di riposo!!!Sembra che vada bene!
Vorrei chiedervi alcune cose...
degli esercizi per gli addominali quelli più efficaci cn relative serie
Se il programma di allenamento che ho desritto vada bene per aumentera la massa e di consegueza se le ripetizioni, i carichi (anche se so che questi sono soggettivi) possono andare secondo un vostro parere!!! Spero che sia stato più chiaro e possibile!!! Vi ringrazio anticipatemente!!! Si accettano ogni tipo di consiglio!!!!
Ho 24 anni sn alto 1,73 e peso 71 kg
Da poco ho inziato un programma di allenamento appoggiandomi a qualche rivista la scheda che ho pensato di fare è la seguente:
L'allenamento è suddiviso in tre giorni settimanali, in ognuno dei quali prendo di mira un muscolo facendo tutti e tre gli esercizi descritti di seguito e per i restanti muscoli uno solo tra quelli indicati(i più duri).
Pettorali
4x12 cn 9 kg(a manubrio) croci su panca
4x9 flessioni cn piedi appodggianti su panca
4x12 cn 9kg alzate cn panca declinata
Spalle
4x11 cn 8kg Arnold press
4x12 cn 9kg distensioni presa a martello
4x9 cn 7kg aperture laterali
Tricipiti
4x12 cn 8kg french press cn manubri
4x12 cn 8kg estensioni da seduto
4x8 cn 8kg estensioni del braccio cn busto a 90°
per i bicipidi faccio un programma a parte su dieci giorni di cui 8 di allenamento e due di riposo!!!Sembra che vada bene!
Vorrei chiedervi alcune cose...
degli esercizi per gli addominali quelli più efficaci cn relative serie
Se il programma di allenamento che ho desritto vada bene per aumentera la massa e di consegueza se le ripetizioni, i carichi (anche se so che questi sono soggettivi) possono andare secondo un vostro parere!!! Spero che sia stato più chiaro e possibile!!! Vi ringrazio anticipatemente!!! Si accettano ogni tipo di consiglio!!!!
Commenta