Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento!!!! Aiuto!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento!!!! Aiuto!!!!

    Ciao a tutti, mi sono inscritto da poco ed ho scenlto questo sito perchè ho notato che ci sono molte persone competenti ed in grado i darmi una mano (almeno spero) nel mio allenamento.
    Ho 24 anni sn alto 1,73 e peso 71 kg
    Da poco ho inziato un programma di allenamento appoggiandomi a qualche rivista la scheda che ho pensato di fare è la seguente:
    L'allenamento è suddiviso in tre giorni settimanali, in ognuno dei quali prendo di mira un muscolo facendo tutti e tre gli esercizi descritti di seguito e per i restanti muscoli uno solo tra quelli indicati(i più duri).

    Pettorali
    4x12 cn 9 kg(a manubrio) croci su panca
    4x9 flessioni cn piedi appodggianti su panca
    4x12 cn 9kg alzate cn panca declinata

    Spalle
    4x11 cn 8kg Arnold press
    4x12 cn 9kg distensioni presa a martello
    4x9 cn 7kg aperture laterali

    Tricipiti
    4x12 cn 8kg french press cn manubri
    4x12 cn 8kg estensioni da seduto
    4x8 cn 8kg estensioni del braccio cn busto a 90°

    per i bicipidi faccio un programma a parte su dieci giorni di cui 8 di allenamento e due di riposo!!!Sembra che vada bene!

    Vorrei chiedervi alcune cose...
    degli esercizi per gli addominali quelli più efficaci cn relative serie
    Se il programma di allenamento che ho desritto vada bene per aumentera la massa e di consegueza se le ripetizioni, i carichi (anche se so che questi sono soggettivi) possono andare secondo un vostro parere!!! Spero che sia stato più chiaro e possibile!!! Vi ringrazio anticipatemente!!! Si accettano ogni tipo di consiglio!!!!

    #2
    Originariamente Scritto da Mastiffs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono inscritto da poco ed ho scenlto questo sito perchè ho notato che ci sono molte persone competenti ed in grado i darmi una mano (almeno spero) nel mio allenamento.
    Ho 24 anni sn alto 1,73 e peso 71 kg
    Da poco ho inziato un programma di allenamento appoggiandomi a qualche rivista la scheda che ho pensato di fare è la seguente:
    L'allenamento è suddiviso in tre giorni settimanali, in ognuno dei quali prendo di mira un muscolo facendo tutti e tre gli esercizi descritti di seguito e per i restanti muscoli uno solo tra quelli indicati(i più duri).

    Pettorali
    4x12 cn 9 kg(a manubrio) croci su panca
    4x9 flessioni cn piedi appodggianti su panca
    4x12 cn 9kg alzate cn panca declinata

    Spalle
    4x11 cn 8kg Arnold press
    4x12 cn 9kg distensioni presa a martello
    4x9 cn 7kg aperture laterali

    Tricipiti
    4x12 cn 8kg french press cn manubri
    4x12 cn 8kg estensioni da seduto
    4x8 cn 8kg estensioni del braccio cn busto a 90°

    per i bicipidi faccio un programma a parte su dieci giorni di cui 8 di allenamento e due di riposo!!!Sembra che vada bene!

    Vorrei chiedervi alcune cose...
    degli esercizi per gli addominali quelli più efficaci cn relative serie
    Se il programma di allenamento che ho desritto vada bene per aumentera la massa e di consegueza se le ripetizioni, i carichi (anche se so che questi sono soggettivi) possono andare secondo un vostro parere!!! Spero che sia stato più chiaro e possibile!!! Vi ringrazio anticipatemente!!! Si accettano ogni tipo di consiglio!!!!
    POSTA LA SCHEDA COMPLETAAAAAAA!!!!









    ....poi vediamo


    intanto 4x12 è definizione e/0 pompaggio,non massa
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      ok!!! Ecco ciò che faccio per allenare i bicipiti (programma differenziato)

      1° giorno
      curl alternato cn manubrio 10x6 cn 9kg
      2° giorno
      curl cn bilanciere (anche se uso due manubri da 9kg) 10x8
      3° giorno
      Concentrate 10x10 cn 9 kg

      riposo
      5° giorno
      curl cn bilanciere (sempre cn manubri) 8kg 7x10
      curl alternato cn manubri 8kg 7 x10
      6° giorno
      concentrate 8kg 7x10
      curl cn bilanciere 8kg 7x10
      7° giorno
      curl cn manubrio 7x10 cn 8kg
      concentrate 7x10 cn 8 kg
      8° giorno
      concentrate 6x15 cn 8kg
      curl cn manubrio 6x15 cn 8kg
      curl cn bilanciere 6x15 cn 8kg
      9° giorno
      concentrate 6x15 cn 8kg
      curl cn manubrio 6x15 cn 8kg
      curl cn bilanciere 6x15 cn 8kg

      Per le gambe nn ho deciso ancora....suggerimenti? la scheda di allenamento che adotto è la seguente:

      il primo giorno
      i 3 esercizi per i pettorali descritti nel primo messaggio
      1 esercizio per le spalle 1 esercizio per i tricipiti ( gambe e addominali nn li sto facendo...si accettano consigli)
      Il terzo giorno
      Faccio i tre esericzi per le spalle(indicati nel messaggio precedente) ed un solo esercizio per i pettorali, per tricipiti!!!
      il quinto giorno
      tre esercizi per i tricipiti e per le spalle e pettorali un esercizio tra quelli indicati nel messaggio precedente.
      Il secondo il quarto il sesto gorno riposo...poi ricomincio!!!
      Spero che si capisca!!!!

      Commenta


        #4
        A me sta scheda sembra il caos totale....semplifica!
        Se vuoi splittare decidi degli accoppiamenti e tieni quelli.Accoppia un muscolo grande ad uno piccolo e magari lascia le gambe da sole.

        P.S. napoletano?
        sigpic

        Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

        Commenta


          #5
          ma è una scheda di allenamento o un test di intelligenza? fai una scheda più semplice (e sicuramente più redditizia)!!! , poi alleni i bicipiti quasi tutti i giorni e la schiena mai!!?? e le gambe?? poi perchè non dedichi un giorno a gruppo muscolare senza dover riprendere 1 esercizio di altri gruppi, a cosa serve? io rifarei tutto da capo!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            ma è una scheda di allenamento o un test di intelligenza? fai una scheda più semplice (e sicuramente più redditizia)!!! , poi alleni i bicipiti quasi tutti i giorni e la schiena mai!!?? e le gambe?? poi perchè non dedichi un giorno a gruppo muscolare senza dover riprendere 1 esercizio di altri gruppi, a cosa serve? io rifarei tutto da capo!


            spesso una scheda microciclizzata,se non hai le basi,è inutile...meglio una scheda semplice,con tutti i fondamentali + utili,quelli che sanno di buono , e fatta x abbastanza tempo da permettere una progressione di carichi prima di passare ad altro.


            IMHO,eh...
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio


              spesso una scheda microciclizzata,se non hai le basi,è inutile...meglio una scheda semplice,con tutti i fondamentali + utili,quelli che sanno di buono , e fatta x abbastanza tempo da permettere una progressione di carichi prima di passare ad altro.


              IMHO,eh...
              Sopratutto quando si è all'inizio
              sigpic

              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

              Commenta


                #8
                ok!!!! A breve rifaccio la skeda e ve la propongo....cercherò di scriverla più chiara e possibile......
                Zuccone sn di napoli!!!!!
                Nel frattempo mi date qualche dritta sul numero di ripetizioni da fare e quante serie.....cm faccio a decidere il peso ideale per i miei esercizi???
                Scusatemi ma sn alle prime armi!!!!

                Commenta


                  #9
                  ....recuerda.....FONDAMENTALI!!!!
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Scusate la mia ignoranza quali sono i fondamentali!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      panca, squat, stacchi, trazioni, rematore, lento....et voilà!
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Vi ricordo che nn vado i palestra ma sto a casa cn due manubri ed una panca!!!!! Mi devo adattare a questo!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mastiffs Visualizza Messaggio
                          Vi ricordo che nn vado i palestra ma sto a casa cn due manubri ed una panca!!!!! Mi devo adattare a questo!!!!
                          APPUNTO!!!! (ma neanche un bilancere c'hai????)
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            THe Drifter.....Secondo te cm devo abbinare i muscoli!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mastiffs Visualizza Messaggio
                              ok!!!! A breve rifaccio la skeda e ve la propongo....cercherò di scriverla più chiara e possibile......
                              Zuccone sn di napoli!!!!!
                              Nel frattempo mi date qualche dritta sul numero di ripetizioni da fare e quante serie.....cm faccio a decidere il peso ideale per i miei esercizi???
                              Scusatemi ma sn alle prime armi!!!!
                              L'avevo capito dal nick!
                              Per gli abbinamenti puoi scegliere tra una fullbody o una spil metà corpo dato che sei all'inizio....se invece vuoi fare una 3split abbina un muscolo piccolo ad uno grande....o ad esempio puoi fare spinta trazione gambe....gli abbinamenti che puoi fare sono moltissimi...magari fatti uns earch sul sito e fatti un'idea,ti organizzi una scheda e ti diamo una mano a corregerla
                              sigpic

                              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎