Annuncio

Collapse
No announcement yet.

deltoidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    deltoidi

    ciao ragazzi, ho un problema... il mio deltoide sinistro è più piccolo del destro, di poco, ma mi dà un sacco fastidio... più che altro la definizione è la stessa per entrambi ma il destro è molto più stondato, più bello.
    Che consigli potete darmi al riguardo?
    Io eseguo il lento avanti con bilancere, alzate frontali e posteriori. Se aggiungessi un'esercizio per isolare il deltoide sinistro?
    è una Cazzata?

    ciao

    #2
    ho il tuo stesso problema e ho chiesto in giro a più riprese quale potesse essere la soluzione.....che so, serie aggiuntive, pesi differenti, richiami.... e d ho capito che sono solo cazzate.

    un'asimmetria è naturale, certo, quando è troppo accentuata da fatidio, ma la cosa + utile che puoi fare IMO è...lasciare le cose come stanno.
    fai + esercizi monoarticolari (ad es. al posto del lento avanti inserisci la shoulder press) e focalizzati sul movimento corretto di entrambe le parti.

    ti dico ciò che mi disse sly: "metti su massa, + massa c'è - si vedrà la differenza".

    quindi: lavora in monoarticolare. poi, per carità, prova a vedere come reagisci ad un lavoro superiore per la parte peggiore, ma considera che ciò potrebbe anche portare al risultato inverso da quello sperato....
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie... hai anche qualche consiglio per quanto riguarda il numero di ripetizioni? dovrei abbassare i carichi? per esempio ora eseguo il lento avanti con bilencere 60kg tot per 4 rip, poi vado a calare il carico ed eseguo 6 e 8 rip. Meglio abbassare i carichi e aumentare le ripetizioni? Ciao Grazie

      Commenta


        #4
        non credo abbia importanza il tipo di allenamento....basta che esegui molti monoarticolari per le spalle.
        IMHO darei cmq la precedenza al volume piuttosto che all'intensità.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da davider Visualizza Messaggio
          grazie... hai anche qualche consiglio per quanto riguarda il numero di ripetizioni? dovrei abbassare i carichi? per esempio ora eseguo il lento avanti con bilencere 60kg tot per 4 rip, poi vado a calare il carico ed eseguo 6 e 8 rip. Meglio abbassare i carichi e aumentare le ripetizioni? Ciao Grazie
          dipende se li fai col petto oppure con altro.

          se li fai col petto puoi benissimo fare 3,4x8 (gia a 6 ripetizioni sberli fuori xchè la spalla è preaffaticata dal petto ed avrebbe poco senso,salvo esigenze molto particolari ). se li fai con le gambe ad esempio,e questo approccio ti ha gia dato risultati,se non è rotto non aggiustarlo


          se il problema è la zona mediale magari prova a doppiarla settimanalmente,cmq il deltoide è prevalentemente rosso,alte rep,buon numero di serie in generale dovrebbe andar bene
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            non credo abbia importanza il tipo di allenamento....basta che esegui molti monoarticolari per le spalle.
            IMHO darei cmq la precedenza al volume piuttosto che all'intensità.
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎