aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ardito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 142
    • 17
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

aiuto

Da questo inverno che seguo il piramidale 4 serie da 10-8-6-4 ripetizioni con peso aumentato di serie in serie , adesso un amico mi ha consigliato di fare 3 serie da 15 ripetizioni con peso unico o 4 serie da 10 rip sempre con unico peso .
    Che differenza c’è tra i 2 allenamenti ? Un’altra cosa : una corsa di 20 min di bassa intensità dopo l’allenamento è dannoso per la massa ?

Grazie mille
    Last edited by ardito; 05-05-2007, 21:39:22.
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

La tua nn è una domanda semplice: la risposta dipende dagli esercizi.

per esempio un pulley 3x15 ci puo anche stare, ma non certo uno squat 3x15 o 4x10.

dovresti essere piu preciso.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da ardito Visualizza Messaggio
      Da questo inverno che seguo il piramidale 4 serie da 10-8-6-4 ripetizioni con peso aumentato di serie in serie , adesso un amico mi ha consigliato di fare 3 serie da 15 ripetizioni con peso unico o 4 serie da 10 rip sempre con unico peso .
      Che differenza c’è tra i 2 allenamenti ? Un’altra cosa : una corsa di 20 min di bassa intensità dopo l’allenamento è dannoso per la massa ?

Grazie mille
      beh la filosofia nel bb è di cercare di richiamare quante più fibbre possibile...
      per cui esercizi base-fondamentali basse rep punta ai grandi carichi
      nei complementari alza le rep...
      semplice ma neanche tanto...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Darth Maximus
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 119
        • 0
        • 6
        • Tatooine
        • Send PM

20 minuti di corsa non sono dannosi se fatti a medio-bassa intensità...cioè nn ti devi ammazzare a correre....
        "Diventare grandi e massicci è possibile" (Arnold Schwarzenegger)
        sigpic

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Darth Maximus Visualizza Messaggio
          20 minuti di corsa non sono dannosi se fatti a medio-bassa intensità...cioè nn ti devi ammazzare a correre....
          si infatti specie nel periodo di massa quando sei bello carico e segui una dieta ricca non possono che farti bene
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• davider
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 33
            • 0
            • 0
            • Send PM

secondo me è troppo tempo che non cambi scheda, personalmente la mia la vario ogni 5/6 settimane. I muscoli si "abituano" ad eseguire determinati esercizi e ad un certo punto questi perdono un pò di efficacia... non è solo questione di carichi è proprio l'abitudine ad eseguire determinati movimenti. Devi abituarti a stravolgere i muscoli cambia esercizi, il corpo umano è una macchina che ha increibili doti di adattamento... non farlo adattare! La crescita muscolare è una conseguenza dello stress a cui tu riesci a sottoporli.

Commenta

Working...
            X