la busta della spesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida85
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 121
    • 1
    • 0
    • Send PM

la busta della spesa

Salve ragazzi stanotte non riuscivo a dormire e ho ripensato un po ai miei allenamenti cercando di capire quale fosse il metodo migliore per costruire massa PER ME ,ho preso i vecchi diari di allenamento e sono tornato a ripensare e a valutare i periodi in cui ero piu massoso e definito e come avevo fatto ad arrivarci. e nata cosi la teoria ,non sostenuta da base scientifiche ma solo da sensazioni, della cosidetta busta della spesa.
    Iniziamo ad illustrarla.
    Vi e mai capitato di andare a fare la spesa e di comprare un numero x di prodotti e di prendere una sola busta della spesa arrivate a mettere dntro i prodotti si possono verificare 4 possibilità
    1) il numero di prodotti e minore della capienza normale della busta che rimane semivuota e floscia
    2)il numero di prodotti e uguale alla capienza della busta della spesa cio vuol dire che la busta si gonfia a regime normale
    3) il numero di prodotti e maggiore della capienza normale della busta ma vi scoccia farvene dare un altra perche si pagano(anche se non si dovrebbe in quanto il pagamento delle buste della spesa deriva da una tassa della guerra del golfo che e stata successivamente abolita ma che i supermecati per guadagnare applicano, dovrebbe essere compresa nel servizio come nei negozi..... va be ma questo non centra era un piccolo sfogo)e allora gli ultimi prodotti li pigiate dentro , la busta si espande oltre il limite le scritte diventano piu striate e sembra quasi che syia per esplodere
    4)ne mettete troppi e la busta si rompe

Analiziamo ogni punto e rapportiamolo all'allenamento

1) la busta semi vuota, quante volte entriamo in palestra e vediamo il tipo di 50 kg che fa 1 serie di panca con 5 kg per lato 8 rip si alza e passa al curl per i bicipiti con manubri da 2 kg, ha un fisico invidiabile ?non credo proprio
    2) la busta e piena al punto giusto, un altro sogetto e un anno che viene in palestra ed e un anno che fa panca con 20 kg per lato per 8 rip e migliorato? forse leggermente ma e piu probabile di no
    3) la busta e piena ma si infila qualche prodotto, e questo il nostro obiettivo riempire la nostra busta di prodotti piu della sua normale capienza in modo da espanderla e striarla.
    4) il coglione che ha un masimale di 100kg carica 95 e ne vuole fare 8 , quindi ne spara 7 parzaiali con movimento di 4 cm di escursione e sull ultima si fa dare un aiutino , si alza e dice che ha male alle spalle, la busta si e rotta

Bene concentriamoci ora sul punto 3,. come fare a riempire la nostra busta , secondo me il modo migliore e grazie al PUMP e al meccanismo di sovracompensazione sanguinea alla fine di una serie.
    Per chi non o sapesse quando si esegue un esercizio il sangue si blocca perche le fibre contraendosi bloccano i vasi sanguinei quando ci rilassiamo il sangue riinizia a scorrere con un effetto diga cioe in un voume 20 volte superiore al normale per questo sembra che inostr i muscoli stiano per esplodere.
    svuotando la busta dei prodotti noteremo che non tornerà piu alla sua forma originaria come nel punto 1 e 2 ma rimarra dilatata le scritte sarnno piu sbiadite e cosi via, allo stesso modo quando ci rilassiamo nella memoria della cellula rimarra l espansione provocata dalla sovracompensazione del sangue anche se in rilasssamento tornerà ad uno stato leggermente superiore a quello di partenza.

massima capienza della busta : dipende dalla grandezza della busta (genetica)

stallo : ad un certo punto noi sapremo che in quella busta ci vanno 6 scatolette di tonno e 2 confezioni di carne, cercheremo di farne entrare una terza ma non entra e rischiamo di rompere la busta, in palestrese il nostro petto si e espanso facebndo panca piana ma siamo arrivati ad un limite cerchiamo di aumentare peso o rip ma non ce la facciamo.

uscita dallo stallo: se pero tornando a fare la spesa compriamo al posto del tonno della simmenthal allora forse la terza scatola entrera ed andra a riempire deglis pazi che prima non erano occupati: in palestrese variare per ottenere tipi diversi di pump.

Ho esposto qui brevemente la mia teoria in modo stupido e forse simpatico , ma credo che questa sia UNA delle strade per la cresita muscolar, concludo che i risultati migiori li ho ottenuti quando mi concentravo sul pump e la conessione mente muscolo piuttosto che sul carico e i dooms il giorno dopo erano allucinanti . con questo concludo e vi saluto e scusate se vi ho fatto perdere tempo
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

troppo alcool?
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• icsmc
      Bodyweb Advanced

• Mar 2007
      • 548
      • 21
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
      troppo alcool?
      Originalmente inviato da JPP
      ricordate che un carlino vi assicura la scopata
      spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida85 Visualizza Messaggio

uscita dallo stallo: se pero tornando a fare la spesa compriamo al posto del tonno della simmenthal allora forse la terza scatola entrera ed andra a riempire deglis pazi che prima non erano occupati: in palestrese variare per ottenere tipi diversi di pump.
        guai a te,la tinsemal è molto meno proteica del tonno !!!

a parte gli scherzi,cio' che hai detto ha a che fare col rapporto 1rm e range di ripetizioni,solo che la busta è l' SNC che puo'diventare...

... una busta + grande!!!

appena posso ti reputo
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Leonida85
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 121
          • 1
          • 0
          • Send PM

ragazzi e naturale che e una teoria interessante espressa in modo idiota,con una similitudine stupida ,non fermati alla busta ma cercate di capire cosa ci sta dietro.
          questa teoria e stata fatta sull osservazione della natura con uno spunto della teoria dei sistemi analoghi il meccanismo principale su cui si basa la teoria della busta eche forzando con il pump la cellula ad aumentare la sua dimensione , ed e per questo che dopo allenamento sembriamo piu grossi la "dilatazione cellulare " avvenuta durante allenamento permane parzialmente anche dopo.

-appena posso ti reputo - cosa vuol dire ? sono nuovo

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida85 Visualizza Messaggio

-appena posso ti reputo - cosa vuol dire ? sono nuovo
            vuol dire pannello
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
            X