scheda ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da XX1234567890XX Visualizza Messaggio
    Pensavo di dedicare 3 gg, quelli in cui non mi alleno con la corsa.
    Tempi? cicli? non farla così seria/complicata, io inizio, quel che ne esce ne esce .
    Il mio obbiettivo è il dimagrimento (aggiorno il peso a 59,5 Kg ), e a quanto ho capito oltre alla corsa, l'umento e/o mantenimento della massa magra ha la sua importanza, da qui la decisione di cimentarmi in qualcosina con i pesi.
    Venghino consigliatori, venghino
    Grazie
    Ciao
    Rieccomi qua per te bella..
    il mantenimento (o aumento) della massa magra è importante se vuoi dimagrire, perchè i muscoli consumano più calorie, quindi avere una massa muscolare tonica, oltre a essere bella alla vista, ti aiuta anche a bruciare di più.
    Passiamo all'allenamento, già i 2 giorni di corsa, sono un'ottima base per aumentare il metabolismo. Nei 3 giorni che vorresti dedicare a fare pesi, io almeno per ora, visto il tuo interesse a dimagrire e tonificarti, farei un workout a circuito.
    Dividerei l'allenamento in 2 sessioni, la prima per la parte alta e l'altra per la parte bassa del corpo:

allenamento A

panca piana con bilanciere (pettorali)
    croci su panca con manubri (pettorali)
    rematori con manubri (dorsali)
    alzate per le spalle (deltoidi)
    estensioni dietro la testa con manubrio (tricipiti)
    curl con manubri seduta (bicipiti)

fai una serie da 12 ripetizioni con un peso che riesci a controllare bene di tutti gli esercizi senza pause, poi finito il circuito riposi 3/5 minuti e ricominci per 3 volte.

Allenamento B

Squat con bilanciere (gambe e glutei)
    affondi con manubri
    stacchi a gambe tese
    Leg Curl
    Calf rise con manubri

anche in questo caso 1 seie da 12 ripetizioni per ogni esercizio senza pause tra i vari esercizi, pesi non troppo elevati, finisci il circuito 3/5 minuti di pausa e ricominci 3 volte

alterna i due allenamenti con una progressione ABA BAB cioè la prima settimana fai 2 volte l'allenamento per la parte superiore e una volta quello per la parte inferiore, e la settimana dopo fai 2 volte quello per la parte inferiore e una volta l'altro.
    Con questi allenamenti a circuito dovresti tonificare i muscoli ed aiutare il processo di dimagrimento.
    se hai qualche perplessità sui nomi degli esercizi chiedi pure, te li decrivo meglio magari con qualche grafico..ciao
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• XX1234567890XX
      • 0
      • 0
      • Send PM

[cretinaggine on]
      ohhhhhhhhhhhhh! che caruccia! Finalmente la scheda
      La sua nascita così travagliata mi impone di darle un nome ...la chiamerò Jasmine!
      [cretinaggine off]

Tornando seri..
      l'unico esercizio che non ho trovato sono le estensioni dietro la testa con manubrio (tricipiti) .
      Poi avrei solo qualche perplessita su quanto è il carico minimo consetito..conoscendomi non dico che vado di fiamma ossidrica
      e taglio il bilanciere a metà per farlo pesare di meno, ma di certo sò che difficilmente abbonderò .
      Per il resto è tutto chiarissimo, sei stato gentilissimo. La prossima settimana mi metto all'opera
      grazie ancora.
      ciao

Commenta

• Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

estensioni = tricipiti = gomiti paralleli alla testa, manubrio tenuto fra le mani e movimento dal basso verso l'alto e viceversa
        Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da XX1234567890XX Visualizza Messaggio
          [cretinaggine on]
          ohhhhhhhhhhhhh! che caruccia! Finalmente la scheda
          La sua nascita così travagliata mi impone di darle un nome ...la chiamerò Jasmine!
          [cretinaggine off]

Tornando seri..
          l'unico esercizio che non ho trovato sono le estensioni dietro la testa con manubrio (tricipiti) .
          Poi avrei solo qualche perplessita su quanto è il carico minimo consetito..conoscendomi non dico che vado di fiamma ossidrica
          e taglio il bilanciere a metà per farlo pesare di meno, ma di certo sò che difficilmente abbonderò .
          Per il resto è tutto chiarissimo, sei stato gentilissimo. La prossima settimana mi metto all'opera
          grazie ancora.
          ciao
          ciao bella!!
          Hey ho creato Jasmine...abbiamo una figlia in comune adesso! ahah

finito il mio momento "cretinaggine" ti allego il link all'esercizio che non hai trovato:

per quanto riguarda i pesi non esiste un minimo o un massimo, e nemmeno un pesante e leggero...devi essere tu (provando) a scegliere i pesi giusti per te. Il peso che dovresti scegliere è quello che ti consenta di fare l'esercizio arrivando all'ultima ripetizione stabilita con la giusta stanchezza, che non sia nè il cedimento muscolare (il non poter più muovere i muscoli ) nè che saresti in grado di fare altre 3-4 ripetizioni..dovrai arrivarci a tentativi, e magari cercare di aumentare piano piao i pesi in tutti gli esercizi (anche aumenti piccolissimi ma costanti).
          Se hai altri dubbi non esitare a chiedere..se vuoi ti do anche il contatto Msn..
          BUON LAVORO
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• XX1234567890XX
            • 0
            • 0
            • Send PM

Chiarissimo come al solito, grazie
            Cmq non ho ancora degnato Jasmine di nessuna attenzione ..credo sia depressione post-parto

In realtà in questi giorni sono stata insolitamente impegnata e il mio cervello è ancora molto in modalità "criceto sulla ruota", quindi ho preferito dedicare il tempo che ho avuto alla corsa..ma i tuoi sforzi non andranno vanificati, ti assicuro che prima o poi io e Jasmine faremo i conti
            T ho mandato una rep
            Ciao
            Last edited by Ospite; 17-05-2007, 15:59:05.

Commenta

Working...
            X