Già che ci siamo...sono appena tornato dalla palestra ( nn mi sono allenato xò ) x kiedere delucidazioni all'istruttore, ke mi ha stampato la scheda e io ho cercato di fare anche un abbozzo di alimentazione...ecco qui tutto
Periodo di tempo : 2-3 mesi
Fullbody ( Lun – Mer – Ven )
Pettorali 6-7 serie
Curl bilanciere 5 serie ( oppure 3 curl bilanciere e 2 curl manubri )
Squat 4 serie
Standing culf machine 2 serie x 30
Lat machine dietro 4 serie
Pulley 3 serie
Panca stretta 5 serie
Alzate laterali 4 serie
Addominali 3x Max ( se ho tempo )
Per i muscoli grandi metto un peso che mi consente di fare dalle 10 alle 12 rip, poi quando con questo peso arrivo a farne 15 lo aumento per riportarmi di nuovo a 10 / 12 e così via. Invece per i muscoli piccoli un peso che mi consente di fare 12 / 13 rip, poi quando con questo peso arrivo a farne 15 lo aumento per riportarmi di nuovo a 12 / 13 e così via.
Il problema rimangono appunto i pettorali...devo decidere quali esercizi fare...domani proverò a fare la panca piana magari adducendo meglio le scapole e allargando un po' la presa ( come mi è stato suggerito anche da qualcuno di voi ), e quindi se la panca piana mi darà soddisfazioni potrò magari fare 4 serie di panca piana e 2 di panca inclinata o declinata....altrimenti proverò le distensioni con manubri e ci metto qualke altra cosa vicino...nn so devo decidere...
Alimentazione 1800 kcal
Colazione 300 kcal
6 fette biscottate con marmellata ( 200 kcal )
Yogurt ( 100 kcal )
Pranzo 900 / 950 kcal
100 g pasta ( 400 kcal )
Secondo piatto ( 350 kcal )
Insalata con olio extra-vergine d’oliva ( 150 / 200 kcal )
Cena 550 / 600 kcal
Secondo piatto ( 400 kcal )
L'alimentazione è un po' indicativa...se per esempio mi viene fame a metà pomeriggio inserisco un frutto...oppure a pranzo aumento accompagno l'insalata con un po' di pane ( un po' ) ecc ecc....
un saluto a tutti
Periodo di tempo : 2-3 mesi
Fullbody ( Lun – Mer – Ven )
Pettorali 6-7 serie
Curl bilanciere 5 serie ( oppure 3 curl bilanciere e 2 curl manubri )
Squat 4 serie
Standing culf machine 2 serie x 30
Lat machine dietro 4 serie
Pulley 3 serie
Panca stretta 5 serie
Alzate laterali 4 serie
Addominali 3x Max ( se ho tempo )
Per i muscoli grandi metto un peso che mi consente di fare dalle 10 alle 12 rip, poi quando con questo peso arrivo a farne 15 lo aumento per riportarmi di nuovo a 10 / 12 e così via. Invece per i muscoli piccoli un peso che mi consente di fare 12 / 13 rip, poi quando con questo peso arrivo a farne 15 lo aumento per riportarmi di nuovo a 12 / 13 e così via.
Il problema rimangono appunto i pettorali...devo decidere quali esercizi fare...domani proverò a fare la panca piana magari adducendo meglio le scapole e allargando un po' la presa ( come mi è stato suggerito anche da qualcuno di voi ), e quindi se la panca piana mi darà soddisfazioni potrò magari fare 4 serie di panca piana e 2 di panca inclinata o declinata....altrimenti proverò le distensioni con manubri e ci metto qualke altra cosa vicino...nn so devo decidere...
Alimentazione 1800 kcal
Colazione 300 kcal
6 fette biscottate con marmellata ( 200 kcal )
Yogurt ( 100 kcal )
Pranzo 900 / 950 kcal
100 g pasta ( 400 kcal )
Secondo piatto ( 350 kcal )
Cena 550 / 600 kcal
Secondo piatto ( 400 kcal )
L'alimentazione è un po' indicativa...se per esempio mi viene fame a metà pomeriggio inserisco un frutto...oppure a pranzo aumento accompagno l'insalata con un po' di pane ( un po' ) ecc ecc....
un saluto a tutti
Commenta