Dubbio Amletico: Esiste Un Allenamento Da Definizione? Se Si, Me Lo Indicate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vyncar
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 462
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dubbio Amletico: Esiste Un Allenamento Da Definizione? Se Si, Me Lo Indicate?

    Salve a tutti, il mio quesito riguarda l'esistenza o meno di un allenamento per "definirsi"

    Alcuni dicono esista, altri dicono invece di strutturare l allenamento come quello da "massa" , ma spingendo più sull'intensità che sui volumi

    Io ho deciso di iniziare un periodo di dimagrimento/definizione, ma non so che tipo di allenamento anaerobico adottare ( per quello "aerobico", sto eseguendo sedute di corsa in depletion la mattina, con occhio alla bpm)

    Che tipo di allenamento mi consigliate, da affiancare ad una chetogenica, che mi permetat di dimagrire, ma allo stesso tempo mi permetta di preservare la "tonicità" muscolare (posto che ho poca massa magra)

    eta: 25 alt 184 peso 82 bf : credo 16/18 regime alimentare : chetogenica

    ciao e grazie per gli eventuali consigli
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    .....no. genericamente è giusta l'affermazione di usare il wo da massa con + intensità e - volume, ma non è il wo che caratterizza la fase di definizione, bensì dieta e cardio
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • vyncar
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 462
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      .....no. genericamente è giusta l'affermazione di usare il wo da massa con + intensità e - volume, ma non è il wo che caratterizza la fase di definizione, bensì dieta e cardio
      Grazie mille per la risposta

      Era prorpio quello che intendevo

      Quindi mi consigli di impostare una scheda simile a quella di massa, puntando di più sull intensità (magari alzando il numero di rep e abbassando i tempi di recupero) affiancata da sedute di cardio la mattina in depletion oppure post wo anaerobico?

      L'aerobica quante volte a settimana? 4/5 sedute è troppo?

      Ciao e grazie

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da vyncar Visualizza Messaggio
        Grazie mille per la risposta

        Era prorpio quello che intendevo

        Quindi mi consigli di impostare una scheda simile a quella di massa, puntando di più sull intensità (magari alzando il numero di rep e abbassando i tempi di recupero) affiancata da sedute di cardio la mattina in depletion oppure post wo anaerobico?

        L'aerobica quante volte a settimana? 4/5 sedute è troppo?

        Ciao e grazie
        no, okkio! il volume è la sommatoria di reps e serie, non la ghisa....allenamenti troppo voluminosi in regimi alimentari ipocalorici tenderebbero al catabolismo.

        l'aerobica....dipende da come sei messo, dalle tue condizioni fisiche, ergo: da quanto grasso devi lasciare per strada, in ogni caso 4/5 sedute di aerobica mi sembrano tantine....per non dire eccessive. io mi terrei sulle 2/3....oddio, io ne faccio solo 1, ma ho un h/p -4
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information