Allenamento Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • absinth
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 66
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento Massa

Salve ragazzi mi chiamo alberto ho 20 al momento peso 66 kili e sono alto 1.80 volevo postarvi la mia scheda di allenamento e volevo da voi dei consigli per migliorarla...
    Lun Petto - Bicipiti - Spalle Post.
    Panca piana spinte manubri 3X6
    panca inclinata con bilanciere 3x6
    croci panca piana 2x8
    Bicipiti con manubri seduto 3x6
    pump al cavo basso 2x8
    deltoidi post alla macchina o ai cavi 12-10-8-6
    Merc Gambe
    Pressa 12-10-8-6
    leg exstension 3x6
    leg curl 12 10 8 6
    Pressa con gambe alte stimola il femorale 3x6
    polpacci alla pressa 3x20
    addominali cruch 3x25
    Venerdi Trici Dorso e deltoidi
    Trazioni alla sbarra 4x6
    lat machine impugnatura stretta inversa 3x8
    french press 4x6
    tricipiti al cavo alto singolo 3x8
    lento dietro al multy press 3x6
    alzate laterali 3x6
    allora ho isolato le gambe perche sono meno sviluppate rispetto il resto del corpo quindi volevo allenarle a parte come fisico sono molto longilineo bf in percentuale molto bassa nn la misuro però da tempo anche perchè è l'ultimo dei miei pensieri meglio pensare alla massa... cmq mi capita alcune volte di variare oltre che l'accoppiamento muscolare tipo dorso e bicipiti e petto e tricipiti anche gli eser tipo al posto della frech press spnte con impugnatura stretta alla panca piana etc..per le gambe purtroppo non posso fare esercizi come lo squat o gli stacchi per problemi che ho alla schiena contratture e cosi simili che mi porto dai maledetti anni di calcio...cmq aspetto ansioso i vostri commenti e consigli anche perchè questa scheda è fatta da me e dovrei cominciarla la prox sett...quindi se è fatta male non vi accanite ma mi sono stancato dei lavori fatti dal mio personal trainer che non hanno ne capo nè coda... ciao e grazie a tutti...
    Last edited by absinth; 03-05-2007, 23:20:22.
  • davider
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao, mi chiamo davide, io sono alto 1,85 e quando ho iniziato ad allenarmi (2 anni fà) pesavo 62 kg... ora ne peso 76 kg % massa grassa 5. La tua forma longilinea non cambierà mai, ma va bene così credimi. I consigli che posso darti io sono allenati non più di 3 volte a settimana a giorni alterni e non più di 50 minuti/1 ora, mangia tutto quello che trovi e quando vuoi (no fast food), evita il più possibile l'allenamento aerobico (ma fai riscaldamento),
    per quanto riguarda la scheda può andare ma aumenta le ripezioni da 6 a 8 e
    potresti allenare il primo giorno petto, bicipiti e addominali il secondo giorno dorsali, tricipiti e polpacci il terzo giorno gambe,spalle e addominali. Per quanto riguarda il tipo di esercizi fatti consigliare da un trainer i carichi invece vedi tu... i più alti possibile. Ciao

PS: Riscaldati sempre molto bene.

Commenta

• absinth
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 66
      • 1
      • 0
      • Send PM

si ma volevo dei pareri sull'allenamento che vi ho postato se può andar bene oppure se è meglio modificare qualche cosa sul numero di esercizio per esempio per il dorso nn è meglio fare forse 3 esercizi essendo un gruppo muscolare grosso?cosa potreiaggiungere?

Commenta

• absinth
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 66
        • 1
        • 0
        • Send PM

Dorian un tuo consiglio pleasee

Commenta

Working...
        X