Originariamente Scritto da Profex
Visualizza Messaggio
Panca piana: stimolare di + il petto
Collapse
X
-
si di sicuro, anzi io son dell'idea che specie all'inizio si carichi di meno.
In realtà io spero di non crescere troppo di forza, perchè oltre i 35 kg in palestra hanno solo i 40 e, per fortuna, ancora sono solo 5 kili ma sono un gradino veramente grosso per me
Non so se nelle altre palestre abbiano manubri sopra i 40 kg Esistono a parte quelli che usa ronnie???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggiosi di sicuro, anzi io son dell'idea che specie all'inizio si carichi di meno.
In realtà io spero di non crescere troppo di forza, perchè oltre i 35 kg in palestra hanno solo i 40 e, per fortuna, ancora sono solo 5 kili ma sono un gradino veramente grosso per me
Non so se nelle altre palestre abbiano manubri sopra i 40 kg Esistono a parte quelli che usa ronnie???
Commenta
-
-
Anchio avevo questo problema ,il fatto sta che sulla panca piana i muscoli piu piccoli tipo tricipiti e bicipiti, si stancano prima del petto facendoti crollare il bilancere dalla fatica , ma vedrai che con il tempo rinforzando tric+bic e spalle il discorso cambia ed il petto lavora al max e una catena! con i manubri i pettorali lavorano ancora meglio ce piu estensione purtroppo devi avere due persone a fianco che te li passano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioproponi al trainer, che mi sembra preparato, di usare i manubri e vedere cosa succede, adduci le scapole e nn dimenticare di allenare la schiena per correggere la postura.
anche per me vale il discorso di riuscire ad alzare + con il bilanciere che con i manubriLast edited by motorhead; 05-05-2007, 18:09:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boomboom Visualizza MessaggioRaga...sto facendo da 2 sedute una full body...si lo so ke è poco ...xò vorrei farvi notare una cosa:
quando faccio la panca piana, è come se nn sentissi lavorare al meglio i pettorali...cioè arrivo ad un punto ke nn riesco + ad alzare il bilanciere, ma nn xkè mi fanno male i pettorali, ma xkè è come se nn avessi + la forza nelle braccia e nelle spalle...l'allenatore mi ha detto ke devo cercare di isolare meglio i pettorali; ed infatti ci ho provato anke col suo aiuto, xò io nn ne sono capace ...poi mi ha fatto provare la panca inclinata ( 45° mi sembra ) e forse sentivo lavorare un po' di + il petto...
cmq sia lui alla fine mi ha detto ke la panca piana la devo assolutamente fare xkè è un esercizio basilare x i pettorali, e anke se nn li sento bruciare al massimo è solo una mia impressione, xkè di solito crescono tutti con questo esercizio...
voi come la vedete sta situazione? magari invece di fare 5 serie di panca piana potrei fare 3 di panca piana e 2 di panca inclinata... nn lo so ditemi voi...voi come fate ad isolare al meglio il petto?
grazie a tutti
ottimo , a amio avviso, anche la chest press...per brevi periodi e con carichi molto elevatihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiobenissimo rocky.
io mi sono iscritto l'altro ieri in pale, e sto confermando la chest con pesi elevati come la seconda scelta ideale dopo i pesi liberi.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
allora ho provato...
bè ovviamente con le scapole addotte è un'altra cosa...cmq sia ho provato anke la declinata ma nn mi piace tanto ...poi ho provato coi manubri e devo dire ke ho affaticato molto i pettorali....ora cercherò di trovare 2 esercizi fissi ...
Commenta
-
-
bene io non trascurerei le dip sono ottime per il pettohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioottimo , a amio avviso, anche la chest press...per brevi periodi e con carichi molto elevatiOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiobenissimo rocky.
io mi sono iscritto l'altro ieri in pale, e sto confermando la chest con pesi elevati come la seconda scelta ideale dopo i pesi liberi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoKu_86_ Visualizza MessaggioQuindi ad esempio si potrebbe inserire per un certo periodo (1 mese?) la chest press al posto della panca piana? quante reps consigliate?
beh io ho provato sia il piramidale inverso 4-6-6-8 con almeno 3 set di riscaldamento ( fino a raggiungere un carico vicino a quello che sposterai nella prima set che è la più pesante sotto il punto di vista del carico)
sia un bel 4x6http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosi facevo proprio così...
beh io ho provato sia il piramidale inverso 4-6-6-8 con almeno 3 set di riscaldamento ( fino a raggiungere un carico vicino a quello che sposterai nella prima set che è la più pesante sotto il punto di vista del carico)
sia un bel 4x6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoKu_86_ Visualizza MessaggioProverò sicuramente al prossimo cambio scheda, grazie rockyhttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta