If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma gli stakki in ke routine li devo mettere? oggi è il primo giorno dopo 2 anni di allenamento ke li provo...li ho abbinati all'allenamento dei dorsali..fatto bene?
come cariko sono arrivato a fare 3x6 con 90kg...ma + o - quali muskoli vengono sollecitato da questo esercizio?
io li faccio subito dopo lo squat nell allenamento della parte inferiore del corpo (lo squat è piu pesante imho)..pero si può fare anke nel work del dorso, xk sollecita di più lombari e dorsali ke le gambe (quad/femo)
parlando di classico stacco da terra....anke se è un lavoro globale di tutta la catena cinetica posteriore....
preciso..senza inarcare cosi in chiusura pero!..allora li si ke ti fai la schiena nuova...:-)
@marcopl: non so cosa dirti sarà una sensazione ma sento poca fatica sulle gambe e molto piu sforzo su lombari dorsali..la fatica nei quad la sento x esempio nella fase di cambio di direz. dello squat o negli affondi;
non qui dove sono gia mezze aperte...
La tecnica di ronnie è buona forse nella prima ripetizione, ma la seconda la fa con rimbalzo...
oltre tutto i dischi sono piu grandi di quelli regolamentari (parlo a occhio...).
lo sforzo dello stacco è troppo delocalizzato per sentirlo in un punto preciso, se fate troppe rip forse potete sentirlo da qualche parte, ma in questo caso si parla di quale parte si stanca prima non di quella piu coinvolta.
ripeto uno stacco bene eseguito a bassi livelli da transfer anche sullo squat, ma anche un principiante non migliorerebbe il rematore facendo solo stacco.
gli stacchi sono a gambe tese e si fanno x i bicipiti femorali, e a gambe piegate (con movimento sinergico di gambe e schiena) che si fanno x allenare la totalità di tutti i muscoli della schiena dai lomabari ai trapezi..
il mio trainer nn me li fa fare xchè dice che fanno aumentare il girovita e poi sn esercizio che si portava 50 anni fa (testuali parole), al posto dice di fare le iperestensioni. voi che dite
io so solo ke il giorno dopo mi sentivo na merda... poka forza totale nel corpo..una stankezza assurda..i muskoli della skiena a fuoko...femorali dolorosissimi...
ma poi ho notato un kalo di forza nei giorni di allenamento ke seguono il martedi
per esempio io mi alleno così
lunedì petto e tricipiti
martedi dorso e bicipiti
giovedì spalle e gambe
venerdì addome
il martedì faccio gli stakki con i 90kg..
ma giovedi per lo squat ho sentito un kalo di forza assurdo..io lo eseguivo kon 3x8 110kg..sono dovuto scendere a 70kg...forse perkè sto in keto... mi ha sukkiato un sakko di energie... voi ke ne pensate?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta