Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stachi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stachi

    ma gli stakki in ke routine li devo mettere? oggi è il primo giorno dopo 2 anni di allenamento ke li provo...li ho abbinati all'allenamento dei dorsali..fatto bene?
    come cariko sono arrivato a fare 3x6 con 90kg...ma + o - quali muskoli vengono sollecitato da questo esercizio?

    #2
    allora... se lo fai in giorno di schiena , ci puo stare , allenali SEMPRE PRIMA di biceps e dorsali.
    Che senno stacchi come una femminuccia

    Commenta


      #3
      Gli stacchi sollecitano tutto il corpo: gambe, glutei, schiena, addominali, braccia... sono uno degli esercizi (re )

      Commenta


        #4
        glistacchi si fanno con le gambe.
        se fai:

        stacchi
        rematore
        trazioni
        curl

        in realtà fai gambe dorso e bicipiti.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          glistacchi si fanno con le gambe.
          se fai:

          stacchi
          rematore
          trazioni
          curl

          in realtà fai gambe dorso e bicipiti.

          Commenta


            #6
            cosa è che nn ti è chiaro?
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              bè marco dovendo scegliere io faccio stacchi il giorno di schiena e bic all inizio e gambe le faccio il giorno dell squat. sempre whole body prima.

              Commenta


                #8
                io li faccio subito dopo lo squat nell allenamento della parte inferiore del corpo (lo squat è piu pesante imho)..pero si può fare anke nel work del dorso, xk sollecita di più lombari e dorsali ke le gambe (quad/femo)
                parlando di classico stacco da terra....anke se è un lavoro globale di tutta la catena cinetica posteriore....

                Commenta


                  #9
                  ma come fate lo stacco?

                  lo sforzo parte dalle gambe e la schiena è usata solo in contrazione statica...

                  se ho un buono stacco ho anche un buon squat, ma è detto che abbia un buon rematore!
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    ma come fate lo stacco?

                    lo sforzo parte dalle gambe e la schiena è usata solo in contrazione statica...

                    se ho un buono stacco ho anche un buon squat, ma è detto che abbia un buon rematore!
                    Urlacci a parte, o li faccio così :

                    [YOUTUBE]W1KD7cGRDDc[/YOUTUBE]

                    Commenta


                      #11
                      preciso..senza inarcare cosi in chiusura pero!..allora li si ke ti fai la schiena nuova...:-)
                      @marcopl: non so cosa dirti sarà una sensazione ma sento poca fatica sulle gambe e molto piu sforzo su lombari dorsali..la fatica nei quad la sento x esempio nella fase di cambio di direz. dello squat o negli affondi;
                      non qui dove sono gia mezze aperte...

                      Commenta


                        #12
                        La tecnica di ronnie è buona forse nella prima ripetizione, ma la seconda la fa con rimbalzo...

                        oltre tutto i dischi sono piu grandi di quelli regolamentari (parlo a occhio...).

                        lo sforzo dello stacco è troppo delocalizzato per sentirlo in un punto preciso, se fate troppe rip forse potete sentirlo da qualche parte, ma in questo caso si parla di quale parte si stanca prima non di quella piu coinvolta.

                        ripeto uno stacco bene eseguito a bassi livelli da transfer anche sullo squat, ma anche un principiante non migliorerebbe il rematore facendo solo stacco.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          gli stacchi sono a gambe tese e si fanno x i bicipiti femorali, e a gambe piegate (con movimento sinergico di gambe e schiena) che si fanno x allenare la totalità di tutti i muscoli della schiena dai lomabari ai trapezi..

                          Commenta


                            #14
                            il mio trainer nn me li fa fare xchè dice che fanno aumentare il girovita e poi sn esercizio che si portava 50 anni fa (testuali parole), al posto dice di fare le iperestensioni. voi che dite

                            Commenta


                              #15
                              io so solo ke il giorno dopo mi sentivo na merda... poka forza totale nel corpo..una stankezza assurda..i muskoli della skiena a fuoko...femorali dolorosissimi...
                              ma poi ho notato un kalo di forza nei giorni di allenamento ke seguono il martedi
                              per esempio io mi alleno così
                              lunedì petto e tricipiti
                              martedi dorso e bicipiti
                              giovedì spalle e gambe
                              venerdì addome

                              il martedì faccio gli stakki con i 90kg..
                              ma giovedi per lo squat ho sentito un kalo di forza assurdo..io lo eseguivo kon 3x8 110kg..sono dovuto scendere a 70kg...forse perkè sto in keto... mi ha sukkiato un sakko di energie... voi ke ne pensate?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎