Ho rinnovato la scheda, che ve ne pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unn0
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 486
    • 8
    • 6
    • Send PM

    Ho rinnovato la scheda, che ve ne pare?

    ALL A

    Spalle
    arnold press 4x10
    alzatre a 90° 3x8
    scrollate 3x8/10

    Bicipiti
    curl in piedi 4x8
    manubri alternati su inclinata 3x8
    hammer in stripping 3x6+6+6

    Addome
    crunch cavo 4x15
    crunch fianchi 3x15



    ALL B

    Petto
    panca orizzontale 4x8
    panca inclinata manubri 3x10
    croci su orizzontale 3x8
    cavi petto interno 3x8


    pomeriggio gambe
    squat 4x8/10
    Pressa 3x8
    Leg Curl 3x8


    ALL C

    spalle
    trazioni 3xmax
    rematore bilanciere 3x8
    pulley basso 3x8


    tricipiti
    fench press bil 3x8
    deep appesantite 4x8
    tric mach 3x8 (ultima a cedimento)

    addome
    alzate gambe appesantite 4x15



    Più 20 minuti di cardio alla fine di ogni seduta...che ne pesante?
  • MichelePoteri
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1426
    • 52
    • 105
    • Send PM

    #2
    Fai petto e gambe insieme ?!?
    Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
    in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
    Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
    Posta posta.
    Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


    Commenta

    • BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

      #3
      abbinamenti discutibili,almeno se non li motivi.




      non vedo il rematore con barra ez





      commenta e motiva le tue scelte se vuoi aiuti costruttivi.





      le split classiche non sono bacucche,ma consolidate nel tempo
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta

      • Unn0
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 486
        • 8
        • 6
        • Send PM

        #4
        faccio petto la mattina e gambe il pomeriggio, purtroppo posso andare solo 3 volte a settimana.

        perchè abbinamenti discutibili? Cmq il reamtore col bilanciere l'ho messo...


        Faccio:

        spalle + bicipiti

        petto mattina e gambe pomeriggio

        dorso + tricipiti

        come abbinamenti mi sembrano esatti: io non sono del pensiero che devo fare dorso e bicipiti nella stessa seduta perkè se faccio dorso mi lavorano un pò anche i bicipiti e poi quando vado a fare questi ultimi non li alleno bene perchè sono già mezzi stanchi (vale anche per petto e tricipiti), quindi tengo tutti i gruppi lontani tra loro, faccio allenamenti staccati.

        PS
        oggi ho fatto l'allenamento A solo che le scrollate..non so, non le avevo mai fatte..non mi sono piaciute, è un esercizio buono o sarebbe meglio sostituirlo con un altro?

        E per quanto riguada i bicipiti ho pensato di sostituire al posto degli hammer in stripping, bicipiti al cavo presa prona.

        che ne dite?

        Commenta

        • Unn0
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 486
          • 8
          • 6
          • Send PM

          #5
          allora ragazzi?

          Commenta

          • Unn0
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 486
            • 8
            • 6
            • Send PM

            #6
            we ragazzi allora?
            non mi aiuta nessuno?

            Commenta

            • Unn0
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 486
              • 8
              • 6
              • Send PM

              #7
              non mi cagate proprio?

              Commenta

              • Unn0
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 486
                • 8
                • 6
                • Send PM

                #8
                ...

                Commenta

                • the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

                  #9
                  l'abbinamento petto il mattino e gambe il pomenriggio è sbagliato concettualmente....

                  le 3split classiche si compongono di
                  petto-bic
                  spalle-gambe
                  dorso-tric

                  la scheda nel complesso non mi sembra male (in quanto a scelta degli esercizi)
                  IMHO:
                  x le spalle:
                  sostituirei le scrollate con trazioni mento e alternerei le alzate a 90° con le laterali
                  x le gambe:
                  inserirei gli stacchi togliendo la pressa o il leg
                  secondo me poi fai troppo volume per le braccia.

                  i 20' di cardio a fine wo te li puoi risparmiare, almeno che tu non abbia esigenze specifiche, io sostituirei con stretching.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta

                  • Unn0
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 486
                    • 8
                    • 6
                    • Send PM

                    #10
                    finalmente! Grazie per la risposta!

                    Allora:
                    Quindi mi consigli di cambiare gli abbinamenti...
                    In questo caso dovrei fare le spalle da sole la mattina e gambe pomeriggio, mentre allenare il petto nella stessa seduta dei bicipiti...ma non renderò di meno così?

                    Potresti spiegarmi perchè quella divisione di esercizi (petto-bic, spalle-gambe) ?


                    Ok per le tirate al mento.
                    Alternare le alzate a 90° con laterali in che senso? nella stessa seduta, oppure in generale dici, quandoc ambierò scheda?

                    ok per gli stacchi con le gambe.

                    Perchè il 20 di cardio me li posso risparmiare? Lo faccio per definirmi un pò visto che ho anche iniziato una ipocalorica lowcarb...

                    EDIT:
                    per quanto riguada i bicipiti ho pensato di sostituire gli hammer in stripping con bicipiti al cavo presa prona, che ne dici?


                    .
                    Last edited by Unn0; 04-05-2007, 18:13:23.

                    Commenta

                    • the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                      finalmente! Grazie per la risposta!

                      Allora:
                      Quindi mi consigli di cambiare gli abbinamenti...
                      In questo caso dovrei fare le spalle da sole la mattina e gambe pomeriggio, mentre allenare il petto nella stessa seduta dei bicipiti...ma non renderò di meno così?
                      continuo a non capire perchè vuoi fare una sessione per la parte superiore la mattina e le gambe il pomeriggio....ma non puoi raccogliere tutto in un'unica sessione? il che è: + comodo, +efficace, +"normale"

                      Potresti spiegarmi perchè quella divisione di esercizi (petto-bic, spalle-gambe) ?
                      è la divisione classica della 3 split, quella che concettualmente rende di più per un discorso sinergico e cinetico....poi, nessuno ti impedisce di variare gli accoppiamenti, ma preferibilmente secondo un filo logico e non alla ***** di cane.


                      Ok per le tirate al mento.
                      Alternare le alzate a 90° con laterali in che senso? nella stessa seduta, oppure in generale dici, quandoc ambierò scheda?
                      IMO ciclizzale, sono importanti entrambe (anche se alcuni snobbano le 90°) potresti fare un mese di 90° e un altro di laterali, per esempio
                      ricorda che la base per avere progressi è ciclizzare e variare costantemente programma...."sorprendere" i muscoli!

                      ok per gli stacchi con le gambe.

                      Perchè il 20 di cardio me li posso risparmiare? Lo faccio per definirmi un pò visto che ho anche iniziato una ipocalorica lowcarb...
                      IMO 20' di cardio non ti servono pressochè ad un *****. a mio avviso aumentano il catabolismo (post-wo poi...) e danno risultati relativamente limitati in termini lipolitici (servirebbe almeno mezzora). se ti interessa l'aerobica a fini di definizione fatti una/2 sessioni dedicate di cardio in fascia oppure HIIT oppure tempo-run

                      EDIT:
                      per quanto riguada i bicipiti ho pensato di sostituire gli hammer in stripping con bicipiti al cavo presa prona, che ne dici?
                      non sono un gran estimatore dei biceps....comunque lo stripping non è un metodo che puoi usare per mesi....va dosato con il contagocce in quanto piuttosto distruttivo.
                      biceps al cavo mai fatti, io di regola alterno il concentrato all'hammer ....e stop!

                      .
                      enjoy!
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta

                      • Unn0
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 486
                        • 8
                        • 6
                        • Send PM

                        #12
                        continuo a non capire perchè vuoi fare una sessione per la parte superiore la mattina e le gambe il pomeriggio....ma non puoi raccogliere tutto in un'unica sessione? il che è: + comodo, +efficace, +"normale"

                        non posso perchè per motivi di orari posso allenarmi solo 3 volte a settimana e quindi devo mettere gambe lo stesso giorno di uno degli altri esercizi. Ah aspè...tu intendi fare spalle e gambe durante la stessa seduta? senza dividere l'allenamento?

                        è la divisione classica della 3 split, quella che concettualmente rende di più per un discorso sinergico e cinetico....poi, nessuno ti impedisce di variare gli accoppiamenti, ma preferibilmente secondo un filo logico e non alla ***** di cane.

                        ok...vada per le split classiche!

                        IMO ciclizzale, sono importanti entrambe (anche se alcuni snobbano le 90°) potresti fare un mese di 90° e un altro di laterali, per esempio
                        ricorda che la base per avere progressi è ciclizzare e variare costantemente programma...."sorprendere" i muscoli!

                        ok grazie. Si ho letto il mega articolo della legge universale dell'allenamento, veramente interessante.

                        IMO 20' di cardio non ti servono pressochè ad un *****. a mio avviso aumentano il catabolismo (post-wo poi...) e danno risultati relativamente limitati in termini lipolitici (servirebbe almeno mezzora). se ti interessa l'aerobica a fini di definizione fatti una/2 sessioni dedicate di cardio in fascia oppure HIIT oppure tempo-run

                        Aumentano il catabolismo??? Questa non la sapevo, anzi in molti thread ho letto ke tutti consigliano cardio a fine allenamento quando si fa definizione...cmq forse hai ragione, meglio fare delle sedute a parte così faccio 30-40 minuti belli pieni.

                        grazie per l'aiuto

                        Commenta

                        • the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                          continuo a non capire perchè vuoi fare una sessione per la parte superiore la mattina e le gambe il pomeriggio....ma non puoi raccogliere tutto in un'unica sessione? il che è: + comodo, +efficace, +"normale"

                          non posso perchè per motivi di orari posso allenarmi solo 3 volte a settimana e quindi devo mettere gambe lo stesso giorno di uno degli altri esercizi. Ah aspè...tu intendi fare spalle e gambe durante la stessa seduta? senza dividere l'allenamento?
                          esatto. allenarti 3 volte a week va benissimo....magari io avessi il tempo di tornare a farlo! ciò che non va bene è dividere in 2 la sessione nello stesso giorno

                          è la divisione classica della 3 split, quella che concettualmente rende di più per un discorso sinergico e cinetico....poi, nessuno ti impedisce di variare gli accoppiamenti, ma preferibilmente secondo un filo logico e non alla ***** di cane.

                          ok...vada per le split classiche!


                          IMO ciclizzale, sono importanti entrambe (anche se alcuni snobbano le 90°) potresti fare un mese di 90° e un altro di laterali, per esempio
                          ricorda che la base per avere progressi è ciclizzare e variare costantemente programma...."sorprendere" i muscoli!

                          ok grazie. Si ho letto il mega articolo della legge universale dell'allenamento, veramente interessante.


                          IMO 20' di cardio non ti servono pressochè ad un *****. a mio avviso aumentano il catabolismo (post-wo poi...) e danno risultati relativamente limitati in termini lipolitici (servirebbe almeno mezzora). se ti interessa l'aerobica a fini di definizione fatti una/2 sessioni dedicate di cardio in fascia oppure HIIT oppure tempo-run

                          Aumentano il catabolismo??? Questa non la sapevo, anzi in molti thread ho letto ke tutti consigliano cardio a fine allenamento quando si fa definizione...cmq forse hai ragione, meglio fare delle sedute a parte così faccio 30-40 minuti belli pieni.

                          il defaticamento è una cosa, 20' di cardio un'altra....

                          grazie per l'aiuto
                          enjoy!
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta

                          • Unn0
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 486
                            • 8
                            • 6
                            • Send PM

                            #14
                            Colgo l'occasione per farti un'ultima domanda e poi ho finito!

                            Oltre allo split classico che mi hai suggerito (pett-bic, spalle-gambe, dorso-tric), mi potresti dire se ci sono altri split, sempre da 3 sedute, che si possono utilizzare? Altre combinazioni che rendano al meglio insomma, questo perchè dopo qualche mese voglio variare, non fare sempre lo stesso schema.

                            grazie ancora!!!

                            Commenta

                            • the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

                              #15
                              ciò che devi variare è l'intensità, il volume e gli esercizi, non necessariemente lo schema base d'allenamento.
                              comunque se ti interessa cambiare stile, puoi prendere in considerazione un ABA BAB, una 4 split, una fullbody (che è ciò che faccio io)...di modelli ce ne sono molti
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X