Aumento braccia e pettorali..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raul79
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 555
    • 5
    • 1
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    veramente le braccia essendo muscoli piccoli recuperano più velocemente quindi allenarle 2 volte a settimana è una cosa sensata.
    Certo ma in pratica succede che li alleni 2 volte la settimana: considera ad esempio quando lavori sui dorsali, qualsiasi esercizio fai anche quello più isolato (iso row o trazioni alla sbarra a presa larga) interessi sempre i bicipiti, o anche in minima parte quando lavori coi tricipiti, ergo esercizi per i soli bicipiti una sola volta alla settimana più che sufficiente

    Commenta

    • Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

      #17
      allora le potresti allenare anche 3 volte a settimana
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      • raul79
        Bodyweb Member
        • Sep 2003
        • 555
        • 5
        • 1
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        allora le potresti allenare anche 3 volte a settimana
        Non capisco...quello che ho detto è 1 allenamento a settimana per gruppo muscolare, inutile fare di più rischi di super stress muscolare che non fa certo bene;per muscoli piccoli come i bicipiti che si potrebbe allenarli anche di più secondo me non c'è bisogno di fare più di un allenamento specifico perchè comunque sono muscoli richiamati molto anche in altri allenamenti

        Commenta

        • Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

          #19
          questo è il mio diario, fai attenzione alle date.


          secondo te sono sovrallenato?

          è da un po' che mi alleno cosi e il venerdi gioco a calcetto e la domenica vado a fare scatti, ho il polso di 16cm, sono alto 175cm e peso 70kg insomma un hardgainer! eppure se vorrai seguire il mio diario ti accorgerai tu stesso di come aumenteranno ancora i carichi.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da paolo22to Visualizza Messaggio
            quindi devo solo aumentare il carico ? eppure 18 kg per braccio nn mi sembrava malaccio,lo fa gente più grossa di me
            Infatti fare dei buoni curl con manubri da 18kg per un braccio come il tuo non è affatto male (hai una buona forza)!! ergo dubito che l'esecuzione sia lenta e corretta..una cosa è prendere un peso e tirarlo su, un'altra è allenarsi da BB e sentire il muscolo che lavora. Quindi devi decidere, vuoi aumentare la forza o la massa delle braccia? io ti consiglio di calare il peso che so a 14kg e concentrarti sul un'esecuzione lenta e controllata (soprattutto nella parte negativa) e riaumentare piano piano...io per farti un'esempio ho 42cm di braccio a freddo (44 a caldo) eppure faccio i curl con un peso non molto più grande del tuo
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information