Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il solito quat distruttivo : rimedi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    io divido in 2 allenamenti i quadricipite e femorale
    faccio piramidale 12-10-8-6, 3 serie squat, pressa, leg extescion, ma vedendo i tuoi consigli mi conviene fare 3-4x6 squat, 4x12 di pressa e 4x8 leg?
    per me si.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
      Da come dici però le serie pesanti le devo comunque fare. Non vado in palestra , ho una stanza dove ho vari bilanceri manubri due panche e la domyos BM900 ( multipower).

      Se facessi 3x6 80% e 3x 12 60% e poi leg extension ?

      Solo che per aumentare non dovrei dare il massimo e quindi stare sul 90% ? Comunque in questo esercizio non valgo una cicca

      In casa non arriverai molto lontano, temo.Comunque te l'ho detto, un po' di serie pesanti, poche, e il resto in pump.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
        infatti.....sperimenta.....comunque lo squat è il re degli esercizi......ed essendo lo re è logico che pretenda molto dai suoi sudditi.....
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        Originariamente Scritto da GalDregon
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

        Commenta


          #19
          io uso il 6x6 facendo in modo che all'ultima cedo...beh indubbiamente e' molto piu' spompante di tutti gli altri esercizi

          Commenta


            #20
            Prova a splittare l'allenamento per le gambe in 2 giorni, io mi sono trovato molto bene:

            esempio:
            lunedi
            squat 4x6
            leg ext 4x12-15 a cedimento

            Giovedì
            Squat 4x12
            Leg curl 4x6-8

            Prima anche io facevo tutto assieme e il giorno dopo non riuscivo ad ottenere un allenamento produttivo, ora ho diviso la routine e sopratutto fatto in modo che dopo lo squat segua un giorno di riposo.
            Tra una serie e l'altra per lo squat a mio giudizio non è produttivo fissarsi coi tempi di recupero ... rischi che a cedere siano cuore e polmoni piuttosto che i quad, pertanto affronta la serie dopo che hai adeguatamente recuperato cosi potrai davvero spingere al massimo.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
              Prova a splittare l'allenamento per le gambe in 2 giorni, io mi sono trovato molto bene:

              esempio:
              lunedi
              squat 4x6
              leg ext 4x12-15 a cedimento

              Giovedì
              Squat 4x12
              Leg curl 4x6-8

              Prima anche io facevo tutto assieme e il giorno dopo non riuscivo ad ottenere un allenamento produttivo, ora ho diviso la routine e sopratutto fatto in modo che dopo lo squat segua un giorno di riposo.
              Tra una serie e l'altra per lo squat a mio giudizio non è produttivo fissarsi coi tempi di recupero ... rischi che a cedere siano cuore e polmoni piuttosto che i quad, pertanto affronta la serie dopo che hai adeguatamente recuperato cosi potrai davvero spingere al massimo.
              io divido parte anteriore e posteriore della gamba da 2 anni, perchè sennò collasso!
              pero per i femorali preferisco fare la pressa tenendo i piedi in alto e spingendo con i talloni, li sento lavorare molto d + rispetto allo squat

              Commenta


                #22
                Fossi in te curerei bene il sonno il giorno prima, il mangiare un paio di ore prima, butterei dentro un pò di caffeina e seguirei i consigli di Master!
                Anche a me lo squat distrugge, ma mi piace sentirmi così.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Fossi in te curerei bene il sonno il giorno prima, il mangiare un paio di ore prima, butterei dentro un pò di caffeina e seguirei i consigli di Master!
                  Anche a me lo squat distrugge, ma mi piace sentirmi così.
                  quoto in pieno, a me lo squat mi devasta, ma è l'esercizio che preferisco, quando non potevo farlo x via delle ginocchia c soffrivo, ma da poco l'ho rimesso in routine, ed è uno scialo pazzesco

                  Commenta


                    #24
                    con che carichi squatti?
                    ma poi... lo fai al multipower oppure ho capito male io?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      con che carichi squatti?
                      ma poi... lo fai al multipower oppure ho capito male io?
                      a chi lo hai chiesto?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        io divido parte anteriore e posteriore della gamba da 2 anni, perchè sennò collasso!
                        pero per i femorali preferisco fare la pressa tenendo i piedi in alto e spingendo con i talloni, li sento lavorare molto d + rispetto allo squat

                        Anch'io ho diviso le gambe in 2, i femorali li faccio dopo i dorsali mentre quad e polpacci li lascio a sè. Una volta facevo gambe in toto, e mi sono reso conto che 2/3 dello sforzo pesistico si concentravano in una sola seduta.

                        Commenta


                          #27
                          a infausto

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Anch'io ho diviso le gambe in 2, i femorali li faccio dopo i dorsali mentre quad e polpacci li lascio a sè. Una volta facevo gambe in toto, e mi sono reso conto che 2/3 dello sforzo pesistico si concentravano in una sola seduta.
                            io invece faccio quadric + tricipiti
                            femorali+ polpacci e bicipiti

                            Commenta


                              #29
                              A dirla tutta anch'io metto i quad con i tricipiti, mentre i bic li tengo con petto e spalle

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎