Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il solito quat distruttivo : rimedi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il solito quat distruttivo : rimedi ?

    Anche oggi ho fatto squat e poi per 30-40 min non ero piu' io ! Avevo quasi perfino un po' di nausea dalla stanchezza. Ormai inizio ad odiare il giorno che devo farlo !

    Avete qualche consiglio per evitare questa stanchezza post squat ? So che è un problema di molti ma ci sarà una maniera per alleviare questa stanchezza !

    Quando faccio gli altri esercizi dopo il wo sono stanchino , il giorno dopo sento la fatica sui muscoli ma non faccio 30 min di divano dopo il wo !!

    #2
    Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
    Anche oggi ho fatto squat e poi per 30-40 min non ero piu' io ! Avevo quasi perfino un po' di nausea dalla stanchezza. Ormai inizio ad odiare il giorno che devo farlo !

    Avete qualche consiglio per evitare questa stanchezza post squat ? So che è un problema di molti ma ci sarà una maniera per alleviare questa stanchezza !

    Quando faccio gli altri esercizi dopo il wo sono stanchino , il giorno dopo sento la fatica sui muscoli ma non faccio 30 min di divano dopo il wo !!
    ma scusa quante serie e reps hai fatto?
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      ma scusa quante serie e reps hai fatto?
      non ti mettere a ridere ! Faccio 3x8 con pausa di 2 min ! Alla fine della terza serie verso la 5 rep vedo l' ottava come un miraggio ma ci arrivo !!! Forse potrei fare anche 4 x 8 - 8 - 8 - 6 ma mi escono gli occhi dalle orbite ! Probabilmente sono io che non ho forza nelle gambe anche se prima facevo 3 x 6... Mi dà la stessa stanchezza di un lavoro aerobico... strano. Con gli esercizi del corpo superiore non ho la stessa stanchezza...mah

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
        non ti mettere a ridere ! Faccio 3x8 con pausa di 2 min ! Alla fine della terza serie verso la 5 rep vedo l' ottava come un miraggio ma ci arrivo !!! Forse potrei fare anche 4 x 8 - 8 - 8 - 6 ma mi escono gli occhi dalle orbite ! Probabilmente sono io che non ho forza nelle gambe anche se prima facevo 3 x 6... Mi dà la stessa stanchezza di un lavoro aerobico... strano. Con gli esercizi del corpo superiore non ho la stessa stanchezza...mah
        No, non rido, perche' dovrei?
        Comunque, forse non dovresti fare le serie al limite, cioe' nel senso che all'ottava sei stracotto.Puoi anche usare meno peso, e incrementarlo gradualmente, piu' avanti.
        Oppure puoi fare un piramidale inverso tipo 4-6-8 stop.
        Insomma devi conoscere le tue reazioni, provare approcci diversi.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          infatti.....sperimenta.....comunque lo squat è il re degli esercizi......ed essendo lo re è logico che pretenda molto dai suoi sudditi.....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
            infatti.....sperimenta.....comunque lo squat è il re degli esercizi......ed essendo lo re è logico che pretenda molto dai suoi sudditi.....
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              No, non rido, perche' dovrei?
              Comunque, forse non dovresti fare le serie al limite, cioe' nel senso che all'ottava sei stracotto.Puoi anche usare meno peso, e incrementarlo gradualmente, piu' avanti.
              Oppure puoi fare un piramidale inverso tipo 4-6-8 stop.
              Insomma devi conoscere le tue reazioni, provare approcci diversi.
              Ti ringrazio.
              Io cerco sempre di stare su un peso intorno al 90% in tutti i miei esercizi . Faccio quasi sempre 3x 6 6 6 e cedo all' ultima reps dell' ultima serie ! Pensavo di far bene così anche nello squat visto che ho delle gambe poco sviluppate. Lo squat lo faccio 1 volta a settimana, troppo poco ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                Ti ringrazio.
                Io cerco sempre di stare su un peso intorno al 90% in tutti i miei esercizi . Faccio quasi sempre 3x 6 6 6 e cedo all' ultima reps dell' ultima serie ! Pensavo di far bene così anche nello squat visto che ho delle gambe poco sviluppate. Lo squat lo faccio 1 volta a settimana, troppo poco ?
                Per come la vedo io, fare le gambe una volta a settimana, va bene.Ma non puoi fare solo squat e solo serie pesanti.
                Conviene fare due o tre serie pesanti, di squat, subito all'inizio, con reps da 4-6 massimo.Poi devi fare lavori di pompaggio, con serie da 12-15, magari alla pressa, o con affondi.SE fai solo lavori pesanti, forse diventerai forte, ma non avrai gambe voluminose e separate.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  secondo me puoi provare ad aumentare la frequenza ed usare più buffer nelle serie!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                    infatti.....sperimenta.....comunque lo squat è il re degli esercizi......ed essendo lo re è logico che pretenda molto dai suoi sudditi.....

                    Stylus che bella questa!!!rep e approvazione

                    Commenta


                      #11
                      assicurati anche di eseguirlo correttamente....inoltre fossi in te cercherei di non ortare le serie pesanti sempre a cedimento...ok che ci sia ma sulle ultime rep dell'ultima serie, e non fin dall'inizio...prova a lavorare con un 80% dell' 1rm e dicci come va....
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Per come la vedo io, fare le gambe una volta a settimana, va bene.Ma non puoi fare solo squat e solo serie pesanti.
                        Conviene fare due o tre serie pesanti, di squat, subito all'inizio, con reps da 4-6 massimo.Poi devi fare lavori di pompaggio, con serie da 12-15, magari alla pressa, o con affondi.SE fai solo lavori pesanti, forse diventerai forte, ma non avrai gambe voluminose e separate.
                        Da come dici però le serie pesanti le devo comunque fare. Non vado in palestra , ho una stanza dove ho vari bilanceri manubri due panche e la domyos BM900 ( multipower).

                        Se facessi 3x6 80% e 3x 12 60% e poi leg extension ?

                        Solo che per aumentare non dovrei dare il massimo e quindi stare sul 90% ? Comunque in questo esercizio non valgo una cicca

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggio
                          secondo me puoi provare ad aumentare la frequenza ed usare più buffer nelle serie!!
                          Intendi farlo 2 volte a settimana ?
                          Cos'è il buffer ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Per come la vedo io, fare le gambe una volta a settimana, va bene.Ma non puoi fare solo squat e solo serie pesanti.
                            Conviene fare due o tre serie pesanti, di squat, subito all'inizio, con reps da 4-6 massimo.Poi devi fare lavori di pompaggio, con serie da 12-15, magari alla pressa, o con affondi.SE fai solo lavori pesanti, forse diventerai forte, ma non avrai gambe voluminose e separate.
                            io divido in 2 allenamenti i quadricipite e femorale
                            faccio piramidale 12-10-8-6, 3 serie squat, pressa, leg extescion, ma vedendo i tuoi consigli mi conviene fare 3-4x6 squat, 4x12 di pressa e 4x8 leg?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                              Intendi farlo 2 volte a settimana ?
                              Cos'è il buffer ?
                              il buffer è il margine per la serie per non andare a cedimento.in paratica se riesci a fare 10 ripetizioni a cedimento con un peso x lasci lo stesso peso e ne fai ad esempio 8 e quindi qui avresti un buffer di 2 ripetizioni!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎