Consiglio accopiamenti muscolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sorry
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 49
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da IL_Massificante Visualizza Messaggio
    ciao sorry...tempo fà anche io ho provato questi accoppiamenti....li organizzavo così nella settimana
    petto+dorso/gambe/braccia+spalle...mi sono trovato abbastanza bene,l'unico appunto è che nella prima seduta mi stancavo parecchio con il petto e nn riuscivo a dare il massimo nel dorso che come il petto è un grosso gruppo...
    scusa il ritardo ma sono sotto esame..sicuramente il petto ed il dorso allenati insieme sono duri, ma parlo di farlo per un periodo relativamente breve e con l'accortezza di cambiare di settimana in settimana il primo gruppo da allenare; in questo modo io mi sono trovato decisamente bene..poi ovviamente dipende da persona a persona e dalla quantità di esercizi per gruppo muscolare.
    Un'idea potrebbe essere:
    p piana
    dip
    p inclinata

Rematore z (così big si gasa.. )
    Trazioni
    Lat inversa
    " La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
    Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"

Commenta

• fabio976
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2005
      • 1627
      • 31
      • 58
      • Send PM

anche io sono incuriosito da come poter raggruppare, o farli singoli i vari gruppi muscolari. Il mio problema è anche quello di avere arti lunghi e difficili da "volumizzare". ora sto facendo un gruppo muscolare al di, escluse bic e tric che li faccio nello stesso giorno,ma sarei tentato di provare ad allenarmi, sempre in massa con la suddivisione spinte trazioni gambe. Che mi consigliate?

Commenta

• IL_Massificante
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2005
        • 118
        • 9
        • 2
        • Italia Centrale
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
        Scrivere PETTO, SPALLE, BIC, TRIC, senza specificare con quali esercizi li allenate è inutile.
        Fare il rematore con il bilanciere è diverso che farlo coi manubri.
        Cmq il corpo è uno; e uno solo! tutti i muscoli partecipano (agonisti e antagonisti).

Propongo quindi un esempio:

Giorno A:

2x15 Squat
        2x15 Stacchi da terra
        2x8-10 Rematore inverso

Giorno B:
        3x8 Distensioni su panca
        2x8 Flessioni alle parallele o eseguite fra 2 panche
        2x8 Trazioni alla sbarra | 2x8 Curl con manubri
        3x15 Crunch da terra

Se seguite una BIIO il carico deve essere progressivo

Ciao Dargor ottima proposta.....però preferisco spalmare l'allenamento di tutti i gruppi in tre sedute..
        sigpic
        MILF CLUB MEMBER

Commenta

• IL_Massificante
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2005
          • 118
          • 9
          • 2
          • Italia Centrale
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sorry Visualizza Messaggio
          scusa il ritardo ma sono sotto esame..sicuramente il petto ed il dorso allenati insieme sono duri, ma parlo di farlo per un periodo relativamente breve e con l'accortezza di cambiare di settimana in settimana il primo gruppo da allenare; in questo modo io mi sono trovato decisamente bene..poi ovviamente dipende da persona a persona e dalla quantità di esercizi per gruppo muscolare.
          Un'idea potrebbe essere:
          p piana
          dip
          p inclinata

Rematore z (così big si gasa.. )
          Trazioni
          Lat inversa
          Ciao sorry.. ..formulato così il workout di petto e dorso mi sembra un ottima idea....per il momento sono orientato nell'organizzare i gruppi in questo modo
          petto+spalle / dorso+tricipiti / gambe+bicipiti...
          cmq credo che nel prossimo ciclo di allenamento per qualche settimana sperimenterò l'accoppiata petto+dorso....ah credo che da subito inserirò il rematore z proposto da big....sono curioso di vedere come và...
          ciaoo
          sigpic
          MILF CLUB MEMBER

Commenta

• IL_Massificante
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2005
            • 118
            • 9
            • 2
            • Italia Centrale
            • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
            anche io sono incuriosito da come poter raggruppare, o farli singoli i vari gruppi muscolari. Il mio problema è anche quello di avere arti lunghi e difficili da "volumizzare". ora sto facendo un gruppo muscolare al di, escluse bic e tric che li faccio nello stesso giorno,ma sarei tentato di provare ad allenarmi, sempre in massa con la suddivisione spinte trazioni gambe. Che mi consigliate?
            ciao fabio...io in passato ho sperimentato la divisione Spinta-Trazione-Gambe, con la differenza che le spalle le inserivo con le gambe qundi organizzavo così:
            petto+tricipiti / dorso+bicipiti / spalle+gambe...
            mi sono trovato abbastanza bene...
            sigpic
            MILF CLUB MEMBER

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

dagli accoppiamenti muscolari nascono i muscoli + piccoli?

Commenta

Working...
              X