If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao sorry...tempo fà anche io ho provato questi accoppiamenti....li organizzavo così nella settimana
petto+dorso/gambe/braccia+spalle...mi sono trovato abbastanza bene,l'unico appunto è che nella prima seduta mi stancavo parecchio con il petto e nn riuscivo a dare il massimo nel dorso che come il petto è un grosso gruppo...
scusa il ritardo ma sono sotto esame..sicuramente il petto ed il dorso allenati insieme sono duri, ma parlo di farlo per un periodo relativamente breve e con l'accortezza di cambiare di settimana in settimana il primo gruppo da allenare; in questo modo io mi sono trovato decisamente bene..poi ovviamente dipende da persona a persona e dalla quantità di esercizi per gruppo muscolare.
Un'idea potrebbe essere:
p piana
dip
p inclinata
Rematore z (così big si gasa.. )
Trazioni
Lat inversa
" La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"
anche io sono incuriosito da come poter raggruppare, o farli singoli i vari gruppi muscolari. Il mio problema è anche quello di avere arti lunghi e difficili da "volumizzare". ora sto facendo un gruppo muscolare al di, escluse bic e tric che li faccio nello stesso giorno,ma sarei tentato di provare ad allenarmi, sempre in massa con la suddivisione spinte trazioni gambe. Che mi consigliate?
Scrivere PETTO, SPALLE, BIC, TRIC, senza specificare con quali esercizi li allenate è inutile.
Fare il rematore con il bilanciere è diverso che farlo coi manubri.
Cmq il corpo è uno; e uno solo! tutti i muscoli partecipano (agonisti e antagonisti).
Propongo quindi un esempio:
Giorno A:
2x15 Squat
2x15 Stacchi da terra
2x8-10 Rematore inverso
Giorno B:
3x8 Distensioni su panca
2x8 Flessioni alle parallele o eseguite fra 2 panche
2x8 Trazioni alla sbarra | 2x8 Curl con manubri
3x15 Crunch da terra
Se seguite una BIIO il carico deve essere progressivo
Ciao Dargor ottima proposta.....però preferisco spalmare l'allenamento di tutti i gruppi in tre sedute..
scusa il ritardo ma sono sotto esame..sicuramente il petto ed il dorso allenati insieme sono duri, ma parlo di farlo per un periodo relativamente breve e con l'accortezza di cambiare di settimana in settimana il primo gruppo da allenare; in questo modo io mi sono trovato decisamente bene..poi ovviamente dipende da persona a persona e dalla quantità di esercizi per gruppo muscolare.
Un'idea potrebbe essere:
p piana
dip
p inclinata
Rematore z (così big si gasa.. )
Trazioni
Lat inversa
Ciao sorry.. ..formulato così il workout di petto e dorso mi sembra un ottima idea....per il momento sono orientato nell'organizzare i gruppi in questo modo
petto+spalle / dorso+tricipiti / gambe+bicipiti...
cmq credo che nel prossimo ciclo di allenamento per qualche settimana sperimenterò l'accoppiata petto+dorso....ah credo che da subito inserirò il rematore z proposto da big....sono curioso di vedere come và...
ciaoo
anche io sono incuriosito da come poter raggruppare, o farli singoli i vari gruppi muscolari. Il mio problema è anche quello di avere arti lunghi e difficili da "volumizzare". ora sto facendo un gruppo muscolare al di, escluse bic e tric che li faccio nello stesso giorno,ma sarei tentato di provare ad allenarmi, sempre in massa con la suddivisione spinte trazioni gambe. Che mi consigliate?
ciao fabio...io in passato ho sperimentato la divisione Spinta-Trazione-Gambe, con la differenza che le spalle le inserivo con le gambe qundi organizzavo così:
petto+tricipiti / dorso+bicipiti / spalle+gambe...
mi sono trovato abbastanza bene...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta