Ciao ragazzi...ecco un pò di info: alt. 186cm,peso a secco al mattino 92kg circa,bf 13%,anni di allenamento circa 2 e mezzo..sono in fase di massa e credo che proseguirò in massa anche questa estate alternando cicli di forza..negli ultimi 4 mesi ho seguito uno schema di allenamento costituito da cicli di circa 6 settimane e 3 sedute per settimana, ed ho seguito i seguenti accoppiamenti:
1) petto+tricipiti / dorso+bicipiti / spalle+gambe
2) petto+spalle/ gambe + dorso / bicipiti+tricipiti
*(nella seduta di gambe+dorso ho sempre usato come esercizio base lo stacco a gambe piegate)
ora vorrei trovare l'accoppiamento giusto per le prox 6-8 settimane...(i gruppi che sono un pò dietro sono in primis bicipiti..seguiti da tricipiti e spalle...petto dorso e gambe sembrano viaggiare di più..)
avevo pensato a questi accoppiamenti:
1) petto+spalle / dorso+tricipiti/ bicipiti+gambe
2)petto+bicipiti / dorso+tricipiti / spalle + gambe (l'unico dubbio che mi sorge qui è che andrei ad allenare praticamente 3 volte i tricipiti)...
preferirei tenere sempre separati i grossi gruppi, ma accoppiarli sempre ad uno più piccolo...
ragazzi se avete proposte o consigli sono i benvenuti
grazie
ciaoo
1) petto+tricipiti / dorso+bicipiti / spalle+gambe
2) petto+spalle/ gambe + dorso / bicipiti+tricipiti
*(nella seduta di gambe+dorso ho sempre usato come esercizio base lo stacco a gambe piegate)
ora vorrei trovare l'accoppiamento giusto per le prox 6-8 settimane...(i gruppi che sono un pò dietro sono in primis bicipiti..seguiti da tricipiti e spalle...petto dorso e gambe sembrano viaggiare di più..)
avevo pensato a questi accoppiamenti:
1) petto+spalle / dorso+tricipiti/ bicipiti+gambe
2)petto+bicipiti / dorso+tricipiti / spalle + gambe (l'unico dubbio che mi sorge qui è che andrei ad allenare praticamente 3 volte i tricipiti)...
preferirei tenere sempre separati i grossi gruppi, ma accoppiarli sempre ad uno più piccolo...
ragazzi se avete proposte o consigli sono i benvenuti
grazie
ciaoo
Commenta