Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamento dopo infiammazione spalla...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamento dopo infiammazione spalla...

    Ciao a tutti....

    Due mesi e mezzo fa mi son fatto male alle spalle (più la dx della sx) facendo il massimale alla panca piana... Son andato dall'ecografo e mi ha riscontrato una infiammazione bilaterale del bicipite capolungo (più accentuata a dx) e una lieve infiammazione del sovraspinoso dx, dicendo di non preoccuparmi che non c'era alcun tipo di lesione.

    Quindi, anche se mal volentieri, ho sospeso gli allenamenti e ho iniziato un ciclo di terapia durante la quale mi hanno fatto un pò di tutto (tecarterapia, idroforesi, manipolazioni) e ho terminato l'ultima seduta 4 giorni fà.
    Il dolore era presente in abduzione e nella intra ed extrarotazione dell'omero (più che altro a dx)...
    Ora il dolore è quasi nullo (ogni tanto capita qualche fitta) ma sono rimasti i rumori e schiocchi di entrambe le spalle!
    Oggi ho provato a ricominciare ad allenarmi con carichi ovviamente non enormi ma, anche se i movimenti ora riescono bene tutti, non mi sento sicuro per via di questi rumori che continuano ad esserci.

    E' possibile che una semplice infiammazione al bicipite capolungo dopo 2 mesi e mezzo non sia ancora a posto del tutto??
    Cosa posso fare??
    E' meglio se aspetto ancora ad allenarmi?
    Secondo il fisioterapista avrei potuto iniziare già 2 settimane fa.

    Grazie a tutti.

    #2
    Anche io ho ripreso dopo terapia alla spalla/bicipite/trapezio/gomito, ero in uno stato quasi pietoso...
    Inizialmente, dopo la ripresa, sentivo questi "tlak" un po dappertutto, ma con il tempo sono andati diminuendo, stamattina non li ho sentiti per niente.
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

    Commenta


      #3
      Ah sì!?

      Quindi dici che è normale?? Posso allenarme tranquillamente con pesi ovviamente non troppo alti?

      Perchè non vorrei rompere qualcosa visto che so che la spalla è moooolto complessa!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da prade83 Visualizza Messaggio
        Ah sì!?

        Quindi dici che è normale?? Posso allenarme tranquillamente con pesi ovviamente non troppo alti?

        Perchè non vorrei rompere qualcosa visto che so che la spalla è moooolto complessa!
        GUarda non saprei rispondere alle tue domande, ti ho riportato la mia esperienza personale.
        Io sto caricando e per il momento va tutto bene, quegli schiocchi che sentivo in precedenza non ci sono più, e se inizio con le pippe mentali è meglio che scelgo un altro sport .
        Per il momento ho diminuito le serie e scelto ripetizioni non troppo basse, in modo da non usare carichi massimali o sub-massimali, comunque tiro le serie sempre a cedimento, e con l'andare del tempo ritornerò ad usare anche carichi vicini a quello massimale, ma il tutto lo farò gradualmente.
        Prova a fare lo stesso, evitando di partire subito in quarta
        La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
        Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎