Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spalle larghe...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spalle larghe...

    ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per i consigli...

    io adore le spalle larghe...e per quanto le mie siano gia larghe..ancora non mi basta...

    vario sempre esercizi...ogni settimana...cmq d solito eseguo:

    lento avanti 3x8
    alzate laterali in superserie con tirate al mento
    spinte coi manubri 3x8
    alzate laterali su inclinata...ecc

    voglio delle spalle molto larghe....che esercizi mi consigliate...e in che quantita'....
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    #2
    larghezza ossea è genetica... puoi aumentare volume dei deltoidi solamente...

    alzate laterali, frontali... fatte con varianti ovviamente.
    DMM JUNIOR TEAM Lord Myth

    Commenta


      #3
      il dorso conta molto, stacchi, trazioni, rematori.

      Commenta


        #4
        La lunghezza della clavicola che denota la struttura ossea è pure genetica.
        Per il resto lavora su Military Press, PushPress, Tirate al mento.

        Commenta


          #5
          scusa ma la military press sarebbe quella col bilanciere no?non ho mai fatto questo esercizio...sapreste consigliarmi il giusto numero di serie e rip.
          grazie...
          Originariamente Scritto da the tongue
          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
            il dorso conta molto, stacchi, trazioni, rematori.
            si senza dubbio lo sviluppo del back è fondamentale

            Commenta


              #7
              ti riferisci allo sviluppo del dorso..???
              Originariamente Scritto da the tongue
              anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                ti riferisci allo sviluppo del dorso..???
                del dorso..quindi vai con trazioni stacco e rematore la scelta del superset per le spalle secondo me è azzeccata prova a eseguire prima tirate al mento e poi alzate laterali...io faccio cosi mi fa scoppiare la porzione laterale

                Commenta


                  #9
                  se vuoi allargare le spalle, dato che come ti hanno già detto la larghezza clavicolare non la puoi modificare, devi fare due cose:
                  migliorare il dorso, accentuando la v-shape le spalle sembreranno più larghe (quindi rematore, stacchi e trazioni)
                  potenziare i deltoidi frontali e laterali, scegliendo esercizi quindi che non coinvolgano eccessivamente il trapezio. meglio alzate laterali e frontali che spinte coi manubri.
                  Per le spalle farei un esercizio di base-military press- più pesante con un range di ripetizioni limitato, per poi passare a esercizi più mirati sui deltoidi. Se vuoi allargare le spalle ti sconsiglio di fare esercizi di isolamento per i trapezi.
                  La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ultrastito Visualizza Messaggio
                    se vuoi allargare le spalle, dato che come ti hanno già detto la larghezza clavicolare non la puoi modificare, devi fare due cose:
                    migliorare il dorso, accentuando la v-shape le spalle sembreranno più larghe (quindi rematore, stacchi e trazioni)
                    potenziare i deltoidi frontali e laterali, scegliendo esercizi quindi che non coinvolgano eccessivamente il trapezio. meglio alzate laterali e frontali che spinte coi manubri.
                    Per le spalle farei un esercizio di base-military press- più pesante con un range di ripetizioni limitato, per poi passare a esercizi più mirati sui deltoidi. Se vuoi allargare le spalle ti sconsiglio di fare esercizi di isolamento per i trapezi.
                    ...vero.. sviluppando buoni dorsali la loro naturale trazione tenderà a "tirare" in dietro le braccia, accentuando quindi la larghezza delle spalle.
                    T consiglio,fra i tanti già citati, le alzate laterali con corpo a 90° (per essere chiari quelle con il torace che forma 90° con il resto del corpo).
                    Qst ex, oltre a sviluppare molto bene la zona latero-posteriore delle spalle,ti permette proprio di assumere una posizione che ti permetterà di far risaltare l'ampizza.
                    Importante è anche lo strech dei pettorali

                    Commenta


                      #11
                      grazie a tutti
                      Originariamente Scritto da the tongue
                      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        La struttura ossea è importante ma x esempio prendiamo Larry Scottur nn avendo clavicole molto lunghe ha sviluppato deltoidi impressionanti e la larghezza delle spalle ne ha tratto molto vantaggio
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
                          ...vero.. sviluppando buoni dorsali la loro naturale trazione tenderà a "tirare" in dietro le braccia, accentuando quindi la larghezza delle spalle.
                          T consiglio,fra i tanti già citati, le alzate laterali con corpo a 90° (per essere chiari quelle con il torace che forma 90° con il resto del corpo).
                          Qst ex, oltre a sviluppare molto bene la zona latero-posteriore delle spalle,ti permette proprio di assumere una posizione che ti permetterà di far risaltare l'ampizza.
                          Importante è anche lo strech dei pettorali

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎