If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si vede, è uno dei tuoi punti di forza
che scheda hai deciso di fare per la tua def?
si punto forte al mare ma vestito sono piccolo....
Da un mese a questa parte sto facendo un scheda per la massa che probabilmente potrebbe andare bene anche per la def. per me e' un metodo nuovo che mi e' stato suggerito da una persona del forum (a mio avviso molto preparata) che mi abita vicino e' articolata cosi:
A torace-bic.-addome
B gambe polpacci addome
C dorso-spalle-tric.
la persona che me l'ha suggerita fa 3 allenamenti 3 gg e 1 riposa dicendomi che con solo 3 all. a week non progrediva io la sto facendo da 4 all. a week per questioni di tempo e credo piu' appropriato per il mio fisico!!!
sono 5 esercizi per muscolo grande e 3 per il piccolo tutti monoserie da arrivare a tuo cedimento senza forzate con reps che possono variare da 1 a 20
esempio 2/3 settimane sto sulle 8/10 poi passo alle 4/6 o anche 12/14 in base alle fibre che uno vuole sviluppare
i recuperi sono senza orologio quando si e' pronti via con tutta la carica possibile!!!
come la vedi per la massa ed un'eventuale proseguo anche per la def?
il discorso era pura logica... se siete alti uguale e pesate uguale però a BF completamente diverse... lui ha 8kg di muscoli in + di te (dove sono di grasso) capito?
ok grazie! capito! comunque in questo forum ho raccolto molti consigli....x esercizi dell'addome e alimentazione ora sono apposto!!!! mi manca solo da sapere quanta attivita aerobica devo fare! e come distribuirla durante la settimana!! se vi va mi consigliate! anke se, cm ha detto peppe, contera molto la mia genetica!! magari non arrivero mai a xdere completamente la massa grassa davanti laddome!! ki lo sa!! io ci provo!! cmq ditemi x la corsa o spinning o partita a calcio!
manda manda che la sete di apprendere e' sempre piu' forte........!!!!!
io non sto organizzando niente mi piace solo giocare un po'
Non ritrovo la tua mail, per cui posto qui.
E' un mio post vecchio e non so se te ne ho mai parlato.
Adesso stai sperimentando diversi range di reps,bene se riesci ad individuare la "predisposizione" di ogni muscolo con queste spie avrai fatto un passo decisivo per il tuo futuro.
Finchè non sei in dieta stretta potrai studiarti in questo senso e sperimentare su te stesso, inizia ad ascoltare più profondamente gli esercizi........e i diversi range.........
Poi in dieta stretta sarà più difficile perchè la mancanza di carbo inquina un pò tutto.
"Ad esempio i muscoli bianchi sono quelli che già dai primi allenamenti sviluppano forza e massa. Se non ti alleni più, sono quelli che rimangono più a lungo. se vai a cedimento con un peso sono quelli che necessitano di almeno 5 minuti per avvicinarti ancora a quel peso.
Al contrario il muscolo rosso cresce con più difficoltà, lo perdi subito se smetti di allenarti o quando elimini i carboidrati dalla dieta, ma se vai a cedimento con un peso poi ti avvicini allo stesso recuperando solo 1-2 minuti.
Poi c'è la famosa verifica del Dr "Squat": Fred Hatfield, ovvero metti il peso pari all'80% del massimale, se riesci a fare solo 3-6 reps è bianco, se 6-10 è 50 e 50, se vai oltre le 10 è rosso. Ma per far questo devi settare il massimale nel tempo e vale solo per gli esercizi di isolamento.
Infine "last but non least" ascoltare i segnali che il corpo ci invia in continuazione: se alleni un muscolo rosso con 6-8 reps fino al cedimento noterai che non c'è una vera sensazione di muscolo lavorato, non c'è pompaggio, nè pienezza, nè bruciore ed anche psicologicamente il lavoro non è gratificante.
Se invece vai con 6-8 reps sul bianco arrivi al cedimento e contemporaneamente hai la sensazione di un lavoro raggiunto compiutamente, c'è pompaggio, pienezza e bruciore e gratificazione psicologica"
__________________
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta