Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda X Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    una cosa gia' te la posso dire in generale sopratutto sugli esercizi base spingo di piu' a basse reps (4/8) che ad alte (12/15) infatti in base alla tabella delle percentuali ho trovato piu' difficolta alle alte...

    il polpaccio e strano recupera molto velocemente max 1 minuto ed e' gia' pronto....

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
      una cosa gia' te la posso dire in generale sopratutto sugli esercizi base spingo di piu' a basse reps (4/8) che ad alte (12/15) infatti in base alla tabella delle percentuali ho trovato piu' difficolta alle alte...

      ok però devi vedere bene questi base quali muscoli interessano e poi fare anche una verifica e un confronto con quelli di isolamento.



      il polpaccio e strano recupera molto velocemente max 1 minuto ed e' gia' pronto....
      anche alle alte reps?

      Commenta


        #48
        anzi ora che ci penso i tricipiti mi si pompano molto sulle alte e forse anche i bic. ma devo controllare meglio ora non ricordo bene

        invece la schiena meglio sulle basse ed anche il petto

        anche sulle gambe fino a 8/9 reps rispetto la tabella ad alte reps vado male non arrivo al num. consigliato!!!!


        azz. qua' e' tutto da rivedere!!!

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
          anche alle alte reps?

          il polpaccio si!!!!!

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
            anzi ora che ci penso i tricipiti mi si pompano molto sulle alte e forse anche i bic. ma devo controllare meglio ora non ricordo bene

            invece la schiena meglio sulle basse ed anche il petto

            anche sulle gambe fino a 8/9 reps rispetto la tabella ad alte reps vado male non arrivo al num. consigliato!!!!


            azz. qua' e' tutto da rivedere!!!

            OK, è solo l'inizio, devi per forza fare dei controlli incrociati nel tempo.

            Per adesso memorizza quelle spie e comincia a ragionarci come stai facendo.

            Poi tra un pò ti mando degli allenamenti ad hoc e vediamo dove stanno.

            E' solo l'inizio dell'affinamento e personalizzazione.

            Commenta


              #51
              ok controlla la posta che ti mando una mail cosi ti segni lindirizzo!!!!!

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                OK, è solo l'inizio, devi per forza fare dei controlli incrociati nel tempo.

                Per adesso memorizza quelle spie e comincia a ragionarci come stai facendo.

                Poi tra un pò ti mando degli allenamenti ad hoc e vediamo dove stanno.

                E' solo l'inizio dell'affinamento e personalizzazione.
                Ciao Total una domanda:
                qual'è il potenziale di crescita delle fibre rosse?
                Secondo me, poichè il potenziale di crescita di queste fibre è veramnete limitato, è conveniente puntare principalmente ad allenare le fibre bianche, sfruttando la posibilità di riconversione di quelle fibre intermedie in bianche.
                I miglioramenti in termini di fibra rossa sono visibili, e si traducono in un maggiore pienezza muscolare e come sottolineavi tu sono di "breve durata", ma non ritengo siano quelli che fanno la differenza.
                Originariamente Scritto da train hard user
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Ciao Total una domanda:
                  qual'è il potenziale di crescita delle fibre rosse?

                  Si possono ipertrofizzare come sezione, sia miofibrille e poi in particolare massa mitocondriale, glicogeno, mioglobina, capillari.


                  Secondo me, poichè il potenziale di crescita di queste fibre è veramnete limitato,

                  Si è limitato perchè non c'è iperplasia, ci sono poche cellule satelliti che sono più delle bianche.



                  è conveniente puntare principalmente ad allenare le fibre bianche, sfruttando la posibilità di riconversione di quelle fibre intermedie in bianche.


                  Si sicuramente anche in un muscolo rosso ci sono fibre bianche per cui un lavoro in tal senso rimane sempre anche per educare al reclutamento di una maggiore % possibile di fibre con le basse reps.


                  I miglioramenti in termini di fibra rossa sono visibili, e si traducono in un maggiore pienezza muscolare e come sottolineavi tu sono di "breve durata", ma non ritengo siano quelli che fanno la differenza.
                  Breve durata se tagli carboidrati, o smetti di allenarti se no sempre ipertrofia è.

                  Possono fare la differenza se sono predominati, capisci che io so di atleti molto vicini al 100% di fibre rosse nelle gambe. se si allenano per le bianche, la massa ottenuta sarà inferiore a quella ottenuta dedicandosi invece alle fibre rosse.
                  E' un problema di %, oltre un certo limite si ottiene di più dedicandosi alle rosse.
                  Last edited by Totaldemawesome; 01-05-2007, 11:16:11.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio

                    Infine "last but non least" ascoltare i segnali che il corpo ci invia in continuazione: se alleni un muscolo rosso con 6-8 reps fino al cedimento noterai che non c'è una vera sensazione di muscolo lavorato, non c'è pompaggio, nè pienezza, nè bruciore ed anche psicologicamente il lavoro non è gratificante.

                    Se invece vai con 6-8 reps sul bianco arrivi al cedimento e contemporaneamente hai la sensazione di un lavoro raggiunto compiutamente, c'è pompaggio, pienezza e bruciore e gratificazione psicologica"
                    __________________
                    ciao scusa interessante questa cosa...ma cm faccio io a regolarmi di conseguenza e a evitare di allenare il muscolo rosso a cedimento e invece sapere di farlo con le bianche? cioè io mi alleno sempre a cedimento se alla 8 rip. nn cedo continuo fino alla dieci per capirsi. puoi spiegarmelo meglio?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                      ciao scusa interessante questa cosa...ma cm faccio io a regolarmi di conseguenza e a evitare di allenare il muscolo rosso a cedimento e invece sapere di farlo con le bianche? cioè io mi alleno sempre a cedimento se alla 8 rip. nn cedo continuo fino alla dieci per capirsi. puoi spiegarmelo meglio?
                      Lì dicevo già 6-8 reps a cedimento, con 6-8 reps alla fine il consumo di ATP riguarda di più i 2 sottotipi di fibre bianche. Le rosse sono interessate dai primi colpi ma poi il consumo si sposta dato l'elevato stimolo nervoso. se continui fino a 10 significa che il tuo sistema nervoso si è riadattato e le interessi tutte alle stesso modo.
                      Last edited by Totaldemawesome; 01-05-2007, 11:46:51.

                      Commenta


                        #56
                        ah ho cap per le 10 rip. ma nel caso in cui avessi un 4x8 al petto per esempio comè lo stimolo ottimale per le fibre in modo da coinvolgerle tt? io sceglierei un peso che all 8 mi fa cedere già dalla prima serie

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                          ah ho cap per le 10 rip. ma nel caso in cui avessi un 4x8 al petto per esempio comè lo stimolo ottimale per le fibre in modo da coinvolgerle tt? io sceglierei un peso che all 8 mi fa cedere già dalla prima serie
                          Se cedi alla prima serie all'ottava, hai già dato un bel colpo alle bianche e in parte anche alle rosse.
                          poi dipende da quanto recuperi per la seconda serie,se recuperi sotto i 2-3 minuti lo stimolo passa quasi esclusivamente alle rosse perchè le bianche non ce la fanno a recuperare.

                          Commenta


                            #58
                            ok grazie metal io recupero 2 minuti e poi riparto alla fine sn 2 min e qualche secondo va bn no? quindi sopra i due minuti fino alla 4 serie a cedimento sn sicuro di lavorlarle tt e arrivare col bruciore che dici tu

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                              ok grazie metal io recupero 2 minuti e poi riparto alla fine sn 2 min e qualche secondo va bn no? quindi sopra i due minuti fino alla 4 serie a cedimento sn sicuro di lavorlarle tt e arrivare col bruciore che dici tu
                              Alla fine hai fatto un lavoro completo ok, però il 4x8 con rec di 2 minuti, è un lavoro di volume più adatto alle fibre rosse. Per le fibre bianche si può enfatizzare ancora meglio il lavoro.

                              il bruciore che dicevo io lo devi saggiare alla prima serie, se sei andato a cedimento a 8 e senti bruciore, pienezza, grande afflusso di sangue, una gratificazione psicologica di un lavoro ben fatto e già definitivo, una caduta repentina del carico dopo 2 minuti alla seconda serie, potrebbero essere tutti indizi di un muscolo più ricco di bianche per cui le altre 3 serie a recuperi stretti capisci che hanno poi poco senso.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                                Alla fine hai fatto un lavoro completo ok, però il 4x8 con rec di 2 minuti, è un lavoro di volume più adatto alle fibre rosse. Per le fibre bianche si può enfatizzare ancora meglio il lavoro.

                                il bruciore che dicevo io lo devi saggiare alla prima serie, se sei andato a cedimento a 8 e senti bruciore, pienezza, grande afflusso di sangue, una gratificazione psicologica di un lavoro ben fatto e già definitivo, una caduta repentina del carico dopo 2 minuti alla seconda serie, potrebbero essere tutti indizi di un muscolo più ricco di bianche per cui le altre 3 serie a recuperi stretti capisci che hanno poi poco senso.
                                quindi mi stai dicendo che ne basterebbero solo 2 di serie fatte bn e le restanti cn 2 minuti di recupero nn servirebbero a niente se nn a coinvolgere le fibre rosse xche le bianche sn già state coinvolte alla prime due. dicevi che dal 4x8 cn 2 minuti di rec, è un lavoro più per le rosse....ok in definitiva sapresti farmi l esmpio sopra questo per coinvolgerle tt? mi sembra di capire che devo modificare i tempi di recupero più che le ripetizioni. mi capita anche che alla 4 serie per arrivare a 8 di rip. scalo di peso. altre volte mi sn sentito invece di mantenere il peso e di scalare l 'ultima serie a 6 rip xche nn ce l avrei fatta sennò. qualè il metodo consigliabile al fine del ipertrofia?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎