Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda X Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
    infatti io ho anche un'ossatura microscopica!!!!!!
    si vede, è uno dei tuoi punti di forza
    che scheda hai deciso di fare per la tua def?
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
      si vede, è uno dei tuoi punti di forza
      che scheda hai deciso di fare per la tua def?
      si punto forte al mare ma vestito sono piccolo....

      Da un mese a questa parte sto facendo un scheda per la massa che probabilmente potrebbe andare bene anche per la def. per me e' un metodo nuovo che mi e' stato suggerito da una persona del forum (a mio avviso molto preparata) che mi abita vicino e' articolata cosi:

      A torace-bic.-addome

      B gambe polpacci addome

      C dorso-spalle-tric.

      la persona che me l'ha suggerita fa 3 allenamenti 3 gg e 1 riposa dicendomi che con solo 3 all. a week non progrediva io la sto facendo da 4 all. a week per questioni di tempo e credo piu' appropriato per il mio fisico!!!

      sono 5 esercizi per muscolo grande e 3 per il piccolo tutti monoserie da arrivare a tuo cedimento senza forzate con reps che possono variare da 1 a 20
      esempio 2/3 settimane sto sulle 8/10 poi passo alle 4/6 o anche 12/14 in base alle fibre che uno vuole sviluppare
      i recuperi sono senza orologio quando si e' pronti via con tutta la carica possibile!!!

      come la vedi per la massa ed un'eventuale proseguo anche per la def?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
        il discorso era pura logica... se siete alti uguale e pesate uguale però a BF completamente diverse... lui ha 8kg di muscoli in + di te (dove sono di grasso) capito?

        ok grazie! capito! comunque in questo forum ho raccolto molti consigli....x esercizi dell'addome e alimentazione ora sono apposto!!!! mi manca solo da sapere quanta attivita aerobica devo fare! e come distribuirla durante la settimana!! se vi va mi consigliate! anke se, cm ha detto peppe, contera molto la mia genetica!! magari non arrivero mai a xdere completamente la massa grassa davanti laddome!! ki lo sa!! io ci provo!! cmq ditemi x la corsa o spinning o partita a calcio!

        Commenta


          #34
          x massa... dici quindi ke nella scheda per la definizione non si deve arrivare al cedimento? ok se lo dici tu!!!!!!

          Commenta


            #35
            @peppe: conosci totalmadesawesome di persona?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              @peppe: conosci totalmadesawesome di persona?
              si

              come le vedi le sue teorie?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                @peppe: conosci totalmadesawesome di persona?
                Kick, ci sei o ci fai o sei mbiaco?
                Last edited by Totaldemawesome; 30-04-2007, 21:00:28.

                Commenta


                  #38
                  ela' ciao total

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                    ela' ciao total
                    Ciao Peppe, quest'anno di partire per le fiere mi sa che non c'è nè. Rimini fa schifo, Firenze è un pò meglio ma ormai.

                    Poi ti mando una mail sull'allenamento, non per definizione, ma in generale, ciao.

                    Ho letto che tu stai organizzando per partire ed incontrare dal vivo bodyeve...........
                    Last edited by Totaldemawesome; 30-04-2007, 21:23:30.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                      si

                      come le vedi le sue teorie?
                      IMHO, figata...

                      però devo ancora provare .. cosa che farò appena mi rimetto in sesto

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                        Kick, ci sei o ci fai o sei mbiaco?
                        eh vabbè c'hai un nick lunghiiiiiiiiiiiiiiissimo

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          Ciao Peppe, quest'anno di partire per le fiere mi sa che non c'è nè. Rimini fa schifo, Firenze è un pò meglio ma ormai.

                          Poi ti mando una mail sull'allenamento, non per definizione, ma in generale, ciao.

                          Ho letto che tu stai organizzando per partire ed incontrare dal vivo bodyeve...........

                          manda manda che la sete di apprendere e' sempre piu' forte........!!!!!

                          io non sto organizzando niente mi piace solo giocare un po'

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                            manda manda che la sete di apprendere e' sempre piu' forte........!!!!!

                            io non sto organizzando niente mi piace solo giocare un po'
                            Non ritrovo la tua mail, per cui posto qui.

                            E' un mio post vecchio e non so se te ne ho mai parlato.

                            Adesso stai sperimentando diversi range di reps,bene se riesci ad individuare la "predisposizione" di ogni muscolo con queste spie avrai fatto un passo decisivo per il tuo futuro.


                            Finchè non sei in dieta stretta potrai studiarti in questo senso e sperimentare su te stesso, inizia ad ascoltare più profondamente gli esercizi........e i diversi range.........

                            Poi in dieta stretta sarà più difficile perchè la mancanza di carbo inquina un pò tutto.

                            "Ad esempio i muscoli bianchi sono quelli che già dai primi allenamenti sviluppano forza e massa. Se non ti alleni più, sono quelli che rimangono più a lungo. se vai a cedimento con un peso sono quelli che necessitano di almeno 5 minuti per avvicinarti ancora a quel peso.

                            Al contrario il muscolo rosso cresce con più difficoltà, lo perdi subito se smetti di allenarti o quando elimini i carboidrati dalla dieta, ma se vai a cedimento con un peso poi ti avvicini allo stesso recuperando solo 1-2 minuti.

                            Poi c'è la famosa verifica del Dr "Squat": Fred Hatfield, ovvero metti il peso pari all'80% del massimale, se riesci a fare solo 3-6 reps è bianco, se 6-10 è 50 e 50, se vai oltre le 10 è rosso. Ma per far questo devi settare il massimale nel tempo e vale solo per gli esercizi di isolamento.

                            Infine "last but non least" ascoltare i segnali che il corpo ci invia in continuazione: se alleni un muscolo rosso con 6-8 reps fino al cedimento noterai che non c'è una vera sensazione di muscolo lavorato, non c'è pompaggio, nè pienezza, nè bruciore ed anche psicologicamente il lavoro non è gratificante.

                            Se invece vai con 6-8 reps sul bianco arrivi al cedimento e contemporaneamente hai la sensazione di un lavoro raggiunto compiutamente, c'è pompaggio, pienezza e bruciore e gratificazione psicologica"
                            __________________
                            Last edited by Totaldemawesome; 30-04-2007, 22:54:55.

                            Commenta


                              #44
                              Quindi con questo vuoi dirmi che se es: panca piana 8 reps mi pompano piu' di 15 reps rimango su numeri vicini a 8?

                              non vale per esercizi base? solo complementari?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                                Quindi con questo vuoi dirmi che se es: panca piana 8 reps mi pompano piu' di 15 reps rimango su numeri vicini a 8?

                                non vale per esercizi base? solo complementari?

                                Si quello può essere un segnale, non si tratta solo di rimanere sulle 8 reps, ma di utilizzare e privilegiare poi solo un certo tipo di mezzi.

                                vale anche per i base, ma tu devi ragionare poi muscolo per muscolo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎