Mi hanno detto che se si scende velocemente (Ad esempio nella panca) il peso è maggiore! è vero? e se si qual'è la legge fisica correlata? cinematica?
velocità di discesa del bil
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da devon Visualizza MessaggioMi hanno detto che se si scende velocemente (Ad esempio nella panca) il peso è maggiore! è vero? e se si qual'è la legge fisica correlata? cinematica?
Commenta
-
-
il peso è sempre lo stesso, solo che acquista energia cinetica...
la fisica correlata è semplice, ma nn spiegabile in poche parole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devon Visualizza MessaggioMi hanno detto che se si scende velocemente (Ad esempio nella panca) il peso è maggiore! è vero? e se si qual'è la legge fisica correlata? cinematica?
quindi avremo un notevole sforzo al massimo della fase concentrica, ma questo non significa che una resistenza progressiva del bil nella sua discesa e quindi eseguendo lentamente l'esercizio non comporti un maggiore sforzo...
secondo me sono tutte seghe mentaliOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
nn parlo di andare lentamente ma in modo controllato. La mia domanda nasce pensando ai pl. Nella panca scendono in modo controllato, fanno il fermo e in modo esplosivo vanno su. Ecco, mi è stato detto che la velocità controllata della discesa è dovuta proprio al fatto che se scenderebbero in modo più veloce nel contromovimento farebbero più sforzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devon Visualizza Messaggionn parlo di andare lentamente ma in modo controllato. La mia domanda nasce pensando ai pl. Nella panca scendono in modo controllato, fanno il fermo e in modo esplosivo vanno su. Ecco, mi è stato detto che la velocità controllata della discesa è dovuta proprio al fatto che se scenderebbero in modo più veloce nel contromovimento farebbero più sforzo
se non scendessero in modo controllato sfido a fare il fermo al petto senza rimbalzo con tecnica corretta da gara...ma bisogna chedere a loro.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiosemplicemente un fattore d'inerzia. con la velocità di discesa del bilanciere aumenta la forza necessaria x invertire il vettore di discesa (ossia il moto generato da esso con tutte le componenti fisiche) e fermarlo sul petto o addirittura respingerlo.
quindi avremo un notevole sforzo al massimo della fase concentrica, ma questo non significa che una resistenza progressiva del bil nella sua discesa e quindi eseguendo lentamente l'esercizio non comporti un maggiore sforzo...
secondo me sono tutte seghe mentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiosemplicemente un fattore d'inerzia. con la velocità di discesa del bilanciere aumenta la forza necessaria x invertire il vettore di discesa (ossia il moto generato da esso con tutte le componenti fisiche) e fermarlo sul petto o addirittura respingerlo.
secondo me sono tutte seghe mentali
Questa forza si aggiunge a quella statica (o quasi-statica) necessaria per tenere il peso stesso.
Originariamente Scritto da devon Visualizza Messaggionn parlo di andare lentamente ma in modo controllato. La mia domanda nasce pensando ai pl. Nella panca scendono in modo controllato, fanno il fermo e in modo esplosivo vanno su. Ecco, mi è stato detto che la velocità controllata della discesa è dovuta proprio al fatto che se scenderebbero in modo più veloce nel contromovimento farebbero più sforzo
La discesa è controllata perchè devi riuscire a mantenere la giusta postura per avere la massima spinta in risalita. Non si tratta SOLO di portare giù il bilanciere a *****. Questo è vero specialmente con la maglia da panca, dove devi guidare il bilanciere nel punto giusto perchè la maglia si carichi correttamente senza che il bilanciere ti schizzi nei denti o nella pancia.
Ciò non significa che tu se non usi la maglia devi scendere a razzo... veloce non significa frenetico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioPaolo mi ricorda la tua ricerca sul dinamico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devon Visualizza Messaggiosi vabbè seghe mentali. aspetto l'opinione di un plOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta