Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto: ho bisogno del vostro parere!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto: ho bisogno del vostro parere!

    Voglio seguire una routine pett+bicipiti, gambe+spalle, dorso+tricipiti per lavorare con più frequenza le braccia per un pò.

    Nel giorno petto+bicipiti ad esempio eseguo 4 esercizi per il petto e 3 per i bicipiti, per un totale di 10/12 serie di petto e 6/8 di bicipiti. La questione è: posso alternare l'esercizio di petto con quelli di bicipiti???

    per esempio:
    1° esercizio petto
    1° esercizio bicipiti
    2° esercizio petto
    2° esercizio bicipiti
    3° esercizio petto
    3 esercizio bicipiti
    4° esercizio petto

    E ragazzi nn sto parlando di super set o jump set, ma di alternari gli esercizi dei 2 gruppi muscolari per, ad esempio, arrivare al secondo esercizio di petto con più energie e alzare pesi maggiori grazie al riposo che l'esecizio di bicipiti ha concesso a pettorali, deltoide anteriore e tricipite!!!

    Ho pensato a questo perchè dopo il primo esercizio di petto arrivo al secondo che ho i tricipiti distrutti e non alzo più nulla!!! Vorrei fare almeno 2-3 esercizi in modo producente!

    Cosa ne dite? aiutatemi per favore.
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

    #2
    Dai ragazzi per favore...ho fatto una domanda semplice e rispondermi sarà ancora più semplice, nn dovete farmi una scheda o una dieta...basta una risposta semplice:

    1)Sì può essere un buon metodo, prova e vedi come va!
    2)No è una cagata, non provare perchè è una perdita di tempo!

    Dai per favore...illuminatemi!
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

    Commenta


      #3
      up
      Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
        Dai ragazzi per favore...ho fatto una domanda semplice e rispondermi sarà ancora più semplice, nn dovete farmi una scheda o una dieta...basta una risposta semplice:

        1)Sì può essere un buon metodo, prova e vedi come va!
        2)No è una cagata, non provare perchè è una perdita di tempo!

        Dai per favore...illuminatemi!
        A me come metodo non piace, perchè nel tempo che fai l'esercizio per i bicipiti, tra le serie e il riposo, dai al petto troppo riposo e quindi cala
        l'intensità dello stimolo sul pettorale.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          A me come metodo non piace, perchè nel tempo che fai l'esercizio per i bicipiti, tra le serie e il riposo, dai al petto troppo riposo e quindi cala
          l'intensità dello stimolo sul pettorale.
          Aspè, io non farei bicipiti in mezzo alle serie dell'esercizio di petto ma tra gli esercizi!!! Quello che dici tu è un super set.

          Io intendo una cosa così:

          1°ESERCIZIO PETTO
          1°serie + 2'00'' di riposo
          2°serie + 2'00'' di riposo
          3°serie + 2'00'' di riposo
          1°ESERCIZIO BICIPITI
          1°serie + 2'00'' di riposo
          2°serie + 2'00'' di riposo
          3°serie + 2'00'' di riposo
          2°ESERCIZIO PETTO
          1°serie + 2'00'' di riposo
          2°serie + 2'00'' di riposo
          3°serie + 2'00'' di riposo
          ....e così via....

          In pratica l'intensità o meglio la densità di esecuzione del singolo esercizio rimane la stessa. Poi riposo circa 8/10 minuti allenando l'altro muscolo per poi tornare al muscolo precedente...e così via!
          Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
            Aspè, io non farei bicipiti in mezzo alle serie dell'esercizio di petto ma tra gli esercizi!!! Quello che dici tu è un super set.

            Io intendo una cosa così:

            1°ESERCIZIO PETTO
            1°serie + 2'00'' di riposo
            2°serie + 2'00'' di riposo
            3°serie + 2'00'' di riposo
            1°ESERCIZIO BICIPITI
            1°serie + 2'00'' di riposo
            2°serie + 2'00'' di riposo
            3°serie + 2'00'' di riposo
            2°ESERCIZIO PETTO
            1°serie + 2'00'' di riposo
            2°serie + 2'00'' di riposo
            3°serie + 2'00'' di riposo
            ....e così via....

            In pratica l'intensità o meglio la densità di esecuzione del singolo esercizio rimane la stessa. Poi riposo circa 8/10 minuti allenando l'altro muscolo per poi tornare al muscolo precedente...e così via!
            No, avevo capito bene...è proprio aggiungere un esercizio per i bicipiti tra due esercizi per il petto che non mi piace...c'è troppa pausa tra i 2 esercizi per i pettorali e l'intensità cala..il fatto che facendo tutti gli esercizi per i pettorali in fila, senti che la forza cala..è proprio perchè il pettorale è stanco e sta lavorando..quindi io farei prima gli esercizi per il petto e dopo quelli per i bicipiti (che tra l'altro 2 esercizi fatti bene mi sembrano più che sufficienti)
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Ah ok pensavo avessi capito male...

              Ho pensato a questa tecnica per arrivare a un tonnellaggio maggiore senza perdere troppo tempo.
              Mi fa incazz. quando nel secondo esercizio per il petto sento i tricipiti limitarmi maledettamente il lavoro dei pettorali. Mi fa veramente incazz. Crollano di brutto!!!

              Esempio dei miei carichi nei due esercizi:
              panca inclinata 3x6x60Kg
              panca piana 3x6x70Kg

              Se eseguo gli esercizi uno dopo l'altro con ad esempi 2/3 min di riposo:
              panca inclinata 3x6x60Kg
              panca piana 3x6x55/60 Kg (per 10/15 Kg come ridere perchè i tricipiti sono cotti, non oer il petto)

              Speravo con questa tecnica di limitare questo crollo!!
              Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
                Ah ok pensavo avessi capito male...

                Ho pensato a questa tecnica per arrivare a un tonnellaggio maggiore senza perdere troppo tempo.
                Mi fa incazz. quando nel secondo esercizio per il petto sento i tricipiti limitarmi maledettamente il lavoro dei pettorali. Mi fa veramente incazz. Crollano di brutto!!!

                Esempio dei miei carichi nei due esercizi:
                panca inclinata 3x6x60Kg
                panca piana 3x6x70Kg

                Se eseguo gli esercizi uno dopo l'altro con ad esempi 2/3 min di riposo:
                panca inclinata 3x6x60Kg
                panca piana 3x6x55/60 Kg (per 10/15 Kg come ridere perchè i tricipiti sono cotti, non oer il petto)

                Speravo con questa tecnica di limitare questo crollo!!
                Beh è normale che dopo il primo esercizio i carichi via via diminuiscano, è segno che il muscolo allenato ha lavorato..ed è proprio l'unica cosa che deve interessarti! se no uno si fa la panca piana la mattina e quella inclinata la sera e usa i carichi massimi... io ad esempio inverto la panca e le croci, cominciando una volta la sessione con l'uno o con l'altro, se comincio con la panca ad esempio faccio 3x8 con 100kg e dopo le croci al max con 24kg per parte con un 3x10, quando comincio con le croci uso manubri da 30kg per il solito 3x10 però dopo nella panca piana devo fare un 3x8 con 80/90kg..quindi ti consiglierei di fare tutti gli esercizi per il petto in fila magari variandone l'ordine da un allenamento all'altro, così da non pregiudicare lo sviluppo di nessuna sezione del muscolo
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎