riscaldamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    riscaldamento

    mi dite un po' che fate prima del WO?
    sento voci discordanti...chi dice che ci vuole WU e stretching, chi dice che ci vuole solo uno di questi e chi dice che non ci va niente...
    io personalmente faccio una decina di minuti di saltelli, rotazioni delle braccia, squat a vuoto e push up non forzati -- stretching a fine seduta.
    please advise!
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Io faccio qualche serie del primo ex ke devo fare quel giorno,nn mi piace tanto fare cyclette o altre cose,preferisco un riscaldamento un pò più blando ma ke mi prepari anke mentalmente a quello ke devo affrontare
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    • SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

      #3
      Anch'io faccio pochi minuti di blandi esercizi a corpo libero che alzino la temperatura corporea e sciolgano e preparino le articolazioni. Poi cerco di preparare i tendini passando all'esercizio specifico facendo 3 o 4 serie (dipende dal peso target della prima serie) col 50% del peso e 5 rep, poi col 60-70% e 3 rep, poi con l'80% e 1 rep e poi col 90% e 1 rep. Poi passo all'esercizio. Se si fanno troppe rep prima dell'esercizio si stanca il muscolo, cosicché avremo meno forza da spendere nelle serie produttive.

      Commenta

      • nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

        #4
        io faccio 10 min di cyclette a cira 120battiti, preferisco scaldarmi bene, poi faccio un paio di rep con poco peso per il muscolo specifico da allenare quel giorno

        Commenta

        • BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

          #5
          io invece faccio cyclette o stepper piu'da una a tre serie di un monoarticolare leggero prima dei fondamentali,mi fermo alla prima ripetizione in cui sento il bruciore,anche se lo percepisco appena appena, e setto il peso in modo da farne da 8 a 12.questo solo prima dei fondamentali.

          ad esempio -croci-panca,pullover manubrio o trazioni-rematore,leg extension-squat.
          di tanto in tanto non li faccio x vedere dove arrivo a freddo e x disabituarmi.
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta

          • Sorry
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 49
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            sacco per un quarto d'ora e una serie da 12-15 ripetizioni (poco peso e movimento molto lento) per il primo esercizio..
            " La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
            Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"

            Commenta

            • Sir_Ore
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 377
              • 12
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              io invece faccio cyclette o stepper piu'da una a tre serie di un monoarticolare leggero prima dei fondamentali,mi fermo alla prima ripetizione in cui sento il bruciore,anche se lo percepisco appena appena, e setto il peso in modo da farne da 8 a 12.questo solo prima dei fondamentali.

              ad esempio -croci-panca,pullover manubrio o trazioni-rematore,leg extension-squat.
              di tanto in tanto non li faccio x vedere dove arrivo a freddo e x disabituarmi.
              BIG così non rischi di sfociare nel pre-exaust?

              Commenta

              • BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                BIG così non rischi di sfociare nel pre-exaust?
                no se il carico viene settato correttamente...non ho parlato di cedimento,anche se questa cosa nasce appunto dalla lettura del preexausting .mi limito alla prima ripetizione dove sento bruciore,anche se appena accennato.

                ricordo che la prima volta che ho sperimentato questa cosa ho caricato subito 10 kg complessivi in + di piana
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta

                • thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

                  #9
                  Io il riscaldamento generale lo faccio solo d'inverno. Saltelli a ***** e jumping jacks per lo più.

                  Commenta

                  Working...
                  X