If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
CARDIOFREQUENZIMETRO: Che frequenza battiti per dimagrire?
Mi hanno regalato un cardiofrequenzometro e vorrei cominciare ad usarlo
l mio obiettivo è perdere grasso
su che frequenza cardiaca mi devo regolare?
eta: 25 peso: 83
Ciao e grazie
Dovresti prima fare un test per valutare la tua soglia anaerobica, da li valutare le tue "zone", cmq in linea di massma se utilizzi la classica formula:
220-25 (età)=195, questa è la tua FC massima
dovresti lavorare tra il 60% e l'80%, quindi tra 117 e 156 battiti.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Dovresti prima fare un test per valutare la tua soglia anaerobica, da li valutare le tue "zone", cmq in linea di massma se utilizzi la classica formula:
220-25 (età)=195, questa è la tua FC massima
dovresti lavorare tra il 60% e l'80%, quindi tra 117 e 156 battiti.
Mi hanno regalato un cardiofrequenzometro e vorrei cominciare ad usarlo
l mio obiettivo è perdere grasso
su che frequenza cardiaca mi devo regolare?
eta: 25 peso: 83
Ciao e grazie
Intervengo in questa discussione per apportare un mio consiglio basato su esperienza personale. Come battiti fai la classica formula 220-25 e calcoli il valore che vada dal 60 al 70% del risultato, nel tuo caso 195. Consiglio pratico....se corri a piedi o in bicicletta, FREGATENE della velocità. Non conta assolutamente nulla! L'importante è che tu stia dentro al range del 60-70% (se poi stai nella seconda metà ovvero 65-70% meglio ancora), anche alternando corsa - camminata. Io quando mi alleno corro finchè non mi avvicino al limite massimo e poco prima di raggiungerlo mi metto a camminare finchè il valore non torna al 64/65% e poi riprendo a correre, poi cammino e avanti così per un ora o poco più e per 3/4 volte a settimana. Con sto sistema e controllando l'alimentazione ho bruciato 12 kg in 6 mesi. Ciao.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta