corsa e camminata veloce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Almanda
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 38
    • 3
    • 1
    • vivo dove mi sento a casa ;D
    • Send PM

corsa e camminata veloce

Mi sapreste dire per favore la differenza tra la camminata veloce e la corsa?...faccio pesi 2 volte la settimana e fitness combinato per altre 2 volte. Svolgendo un lavoro abbastanza sedentario (in ufficio) e praticando 2 discipline sportive diverse e al chiuso, ho la necessità di fare attività all'aperto...Non amo particolarmente correre e vorrei sapere quali benefici e differenze esistono fra le due. grazie
  • Sal Alo
    Bodyweb Member

• Oct 2006
    • 190
    • 9
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Ciao,

quello che conta è la tua frequenza di battito cardiaca. Se sei ben allenata e raggiungi una frequenza cardiaca bassa con la camminata veloce, otterrai un buon effetto dimagrante ma pochi/nessun beneficio a livello cardivascolare. Correndo (anche a velocità "basse") avresti qualcosa in più, anche perché la corsa ha quell'effetto "magico" di migliorare tanto il punto vita, non so bene a cosa sia dovuto ma è così.

Se con la camminata veloce raggiungi già un battito cardiaco elevato (diciamo sopra i 150 battiti per minuto, per un calcolo preciso servirebbe l'età e lo stato di fitness), avrai entrambi gli effetti dimagranti e cardiovascolari: per il tuo livello è come se tu stessi già correndo. Se quest'ultimo è il tuo caso ti sconsiglio quindi di correre finché non sarai migliorata.
    Last edited by Sal Alo; 26-04-2007, 16:37:16.
    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• jekwar
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 94
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
      Ciao,

quello che conta è la tua frequenza di battito cardiaca. Se sei ben allenata e raggiungi una frequenza cardiaca bassa con la camminata veloce, otterrai un buon effetto dimagrante ma pochi/nessun beneficio a livello cardivascolare. Correndo (anche a velocità "basse") avresti qualcosa in più, anche perché la corsa ha quell'effetto "magico" di migliorare tanto il punto vita, non so bene a cosa sia dovuto ma è così.

Se con la camminata veloce raggiungi già un battito cardiaco elevato (diciamo sopra i 150 battiti per minuto, per un calcolo preciso servirebbe l'età e lo stato di fitness), avrai entrambi gli effetti dimagranti e cardiovascolari: per il tuo livello è come se tu stessi già correndo. Se quest'ultimo è il tuo caso ti sconsiglio quindi di correre finché non sarai migliorata.
      ma non si era detto che il dimagtrimento localizzato non esiste......

Commenta

Working...
      X