If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e poi che tipo di cedimento dovrei raggiungere? concentrico, eccentrico, isometrico...
cmq imho arrivare a cedimento in ogni serie (essendo non pochissime) non è più di tanto corretto , voglio dire, potrebbe compromettere troppo il recupero...
aspetto ansiosamente anche due paroline da luna caprese se ha voglia di esprimersi....
e poi che tipo di cedimento dovrei raggiungere? concentrico, eccentrico, isometrico...
cmq imho arrivare a cedimento in ogni serie (essendo non pochissime) non è più di tanto corretto , voglio dire, potrebbe compromettere troppo il recupero...
aspetto ansiosamente anche due paroline da luna caprese se ha voglia di esprimersi....
prova a lasciare una o due rip. di margine e vedi cosa vien fuori ; finchè le cose non si provano è inutile star lì a parlarne
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
sarebbe che fai tante rip quanto riesci con una tecnica corretta,senza rimbalzi-cheating-tutta quella merda che vedi fare in palestra dal 99% delle persone e che dopo anni di palestra stanno ancora là a fare 1/4 di squat con 60kg
quindi ad esempio se sto facendo la panca e sento che sono al limite pensando di non riuscire a fare un'altra rep senza completarla con l'aiuto dello spotter, metto il bilanciere sugli appoggi invece di provare a continuare...è questo il cedimento tecnico?
scusate se mi intrometto..ma io penso che farsi troppe menate e' sbagliato...se fai 61 min il cortisolo,sovrallenamento...secondo me sono stronzate..io mi alleno come hobby,per il piacere di superare i miei limiti,ho un fisico decente,nulla di mostruoso,ma fa effetto....e semplicemente vado in palestra e do il max...se nn sono soddisfatto di aver fatto 4 serie e ancora ho la "senzazione" che posso spremere di piu' ne aggiungo una quinta...la genetica c'entra,sicuramente,visto che cmq sia il imo stato fisico e' veramente eccellente considerando il fatto che mangio alla cavolo,esco spesso faccio tardi studio la notte e dormo 3 ore...gli istruttori mi pregano per preparami a qualke contest ma sanno che e' tutto inutile,visto che sono impossibilitato ad avere una vita regolare..vuoi per lo studio,vuoi perche sono una testa di cavolo,vuoi perke' rimango 1,2 settimane senza soldi e a volte nn riesco a fare neanche la spesa e a mangiare...
con questo voglio dire,tutte ste menate della tempistica,dei set,secondo me sono valide a livelli alti,i openso che il sovrallenamento sia un concetto abbastanza remoto....l'unica e vero procedimento sicuro e' andare in palestra e spaccarsi il culo.
o sbaglio mr dream?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta