If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
con la speranza di chiudere il thread dove vi ho scassato fino all' estremo ,soprattutto mau e kick, chiedo conferma, per chiudere, se ho capitobene il tutto riportando un riassunto del programma:
una volta trovato il nuovo massimale si ricalcolano i pesi corrispondenti alle % e si ricomincia il ciclo partendo da 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
assistenza solo esercizi composti , 1 x gruppo , 3/5 set x 5/8 reps, 2' rest...
oppure...
metodo west-side:
lunedì :
panca veloce : 9x3 col 60 % del massimale pause di 45"
assistenza : pause di 120 "
panca inclinata man. o bil. o declinata 6 x 6-8
tirate al mento o lento a ruotare 6 x 6-8
tricipiti french o parallele strette 6 x 6-8
martedì :
stacco veloce : 15x1 col 50 % del massimale pause di 45"
squat veloce : 12x2 col 55 % del massimale pause di 45"
assistenza : pause di 120 "
dorso : sbarra o lat 6 x 8-10
rematore o pulley : 5 x 6-8
bicipiti bil. o man. : 6 x 6-8
pressa o hack o leg ext a ruotare 6 x 10
leg curl 6 x 8
calf 6 x 10
addome vari es.
giovedì :
panca pesante : 4x2 90 % del massimale pause di 120"
assistenza come lunedì semmai cambiando un pò gli esercizi
venerdì :
squat pesante : 4x2 90% del massimale pause di 120"
stacco pesante 4x1 90 % del massimale pause di 120"
assistenza come martedì semmai cambiando un pò gli esercizi
col 60 % , o 50 % o 55% , dovete essere molto veloci nella salita del peso e controllati ma piuttosto veloci nella discesa ;
il numero delle serie di assistenza è indicativo : se ve la sentite potete farne qualcuna in più .
ogni 4 settimane testate i massimali : dovrebbero essere aumentati di un bel pò : poi ricalcolate le % in rapporto ai nuovi massimali
fase forza-massa (consolidamento della forza) 4 settimane
un solo esercizio multiarticolare per gruppo : 6-8 x 4-6 a cedimento , 2 volte a settimana es. lun. e giov.
il volume viene ciclizzato così :
per ciascun esercizio :
navigando su the other forum (ormai ho finito di leggere tutti i post) mi è capitato di leggere varie volte che le 6-8 serie x gruppo x allenamento in massa secondo mau devono essere a cedimento...è vero? mi sbaglio?
kick cmq nelle pagine precedenti del thread ti avevo chiesto se anche secondo te nel periodo forza-massa di mau le serie erano tutte a cedimento e tu mi hai preso per pazzo...boh
allora tu dici: fase forza-massa 6-8 x 4-6 x gruppo no cedimento...
fase massa 6-8x 6-8 tutte a cedimento...
questo te l'ha detto mau?
poi se ben ricordi nel thread la scheda di allenamento definitiva di ironpaolo su the other forum alla pagina 2 mau presenta la sua programmazione sottolineando le serie in forza-massa a cedimento....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta