Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto

    ciao a tutti..vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli...
    alleno il petto in maniera abbastanza infrequente...ma quando lo faccio arrivo proprio al limite...eseguo questi esercizi:

    croci su piana 3x8 in rest-pause
    panca piana 3x8
    croci su inclinata 30° 3x8 in rest-pause
    spinte su inclinata 30° 3x8 in rest pause

    dopo questo allenamento sono sfinito...il petto mi brucia...enn riesco manco ad allenare altri gruppi muscolari perche' troppo stanco...nei due giorni successivi sento bruciare il petto....ora mi kiedo...e' un fatto positivo..sentire di questi dolori?...visto anche che da quando uso tale allenamento non ci sono stati grandi cambiamenti in termini di volume....pero' ***** il petto brucia...sapete darmi spiegazioni o eventualmente consigli su esercizi che mi diano migliori risultati....grazie...
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli...
    alleno il petto in maniera abbastanza infrequente...ma quando lo faccio arrivo proprio al limite...eseguo questi esercizi:

    croci su piana 3x8 in rest-pause
    panca piana 3x8
    croci su inclinata 30° 3x8 in rest-pause
    spinte su inclinata 30° 3x8 in rest pause

    dopo questo allenamento sono sfinito...il petto mi brucia...enn riesco manco ad allenare altri gruppi muscolari perche' troppo stanco...nei due giorni successivi sento bruciare il petto....ora mi kiedo...e' un fatto positivo..sentire di questi dolori?...visto anche che da quando uso tale allenamento non ci sono stati grandi cambiamenti in termini di volume....pero' ***** il petto brucia...sapete darmi spiegazioni o eventualmente consigli su esercizi che mi diano migliori risultati....grazie...
    Ciao,

    innanzitutto esegui degli esercizi in rest-pause che non ho mai visto eseguire con questa tecnica, mi chiedo anche come ti metti quando riposi tra le serie.

    Esegui "croci su piana 3x8 in rest-pause" prima delle distensioni su panca piana, che evidentemente sono il tuo esercizio principale sul quale dovresti concentrarti al massimo, questo mi fa pensare che tu stia preaffaticando i pettorali in quant molto forte nella panca piana, al fine di usare (per qualche ragione) un peso non troppo gravoso in quest'ultima alzata. Se non è così, rivedrei l'ordine degli esercizi.

    4 esercizi per il petto, per un totale di 12 serie, dici ti sentire molto bruciore e affaticamento, magari stai allenando troppo/troppo intensamente questo distretto muscolare o non stai fornendo i dovuti fattori inerenti il recupero (riposo + alimentazione).

    Per quanto riguarda il bruciore del petto, se ti riferisci ai giorni successivi all'allenamento, i DOMS, non sono per forza indicativi della qualità dell'allenamento, quindi rappresentano una spia minore e che può condurre a conclusioni errata (per esempio le spalle si indolenziscono di rado, questo non vuol dire che vengano allenate scorrettamente).

    E' assolutamente necessario che tu fornisca ulteriori dati: età, anzianità di allenamento, dati sul tuo programma di allenamento (frequenza, giorni di allenamento, le routine del tuo programma, ecc) e carichi utilizzati per questi esercizi.

    Onestamente a me non piace molto questa routine per il petto, specialmente se sei un principiante.
    Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎