Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rivoluzione positiva.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rivoluzione positiva.

    Ciao a tutti..sono un vecchio utente di bodynet, forse qualcuno (lafettina, andrea, ..) si ricorda di me.
    Decisamente sottopeso; dopo alcuni anni spesi in palestra provando ogni metodo consigliato su bodynet o letto su vari libri del settore e dopo aver rivoluzionato la mia alimentazione, a gennaio fanculizzo la palestra e mi fermo per un paio di mesi. Vedendo i miei seppur scarni progressi andare in fumo a marzo ricomincio rivoluzionando la mia metodologia di allenamento: riscaldamento al sacco per una decina di minuti, palestra per un venti minuti e una corsetta di mezzora.. "non diventerò sicuramente più grosso di prima, ma tanto vale essere almeno funzionale!!" penso.
    Organizzo il mio allenamento come segue:

    Scheda 1
    Panca piana
    Pompate
    Rematore bilanciere

    Scheda 2
    Trazioni presa inversa
    Panca scott
    Dip con sovraccarico

    Scheda 3
    Squat
    Stacchi
    Lento avanti

    Per ogni osercizio tre serie da 10-8-6; due minuti di recupero, ogni serie con un peso che mi permetta di fare l'ultima ripetizione tra atroci sofferenze e sudate imprecazioni.

    La corsa è abbastanza blanda, improntata a ritrovare un po' di fiato.

    Due sedute a settimana; purtroppo non ho tempo per farne di più.

    Finisce il mese e mi vedo più in forma di quando ho smesso "va la và..è solo un'impressione!" ma...giusto per curiosità..proviamo a pesarci..e qui accade il miracolo! Perchè non solo ho ripreso i chili persi, ma ho anche aumentato rispetto a gennaio! Incredibile ma vero..anche le gambe restie da sempre ed una crescita decente sembrano destarsi dal loro torpore!
    Probabilmente il periodo di stop ha aiutato, magari il mio metabolismo è cambiato in quei due mesi, forse entrambe le bilancie di casa sono rotte..ma col caxxo che mollo questo nuovo tipo di allenamento fino a che continua a funzionare!
    Ora però mi trovo nella necessità di dover portare una ventata di freschezza nella scheda senza stravolgere i suoi cardini: breve; con esercizi base e multiarticolari; ad eccezione di un esercizio di isolamento per sfinire le braccia.
    Una variante potrebbe essere quella di mantenere li stessi esercizi ma cambiare la loro suddivisione, eliminando la suddivisione in due giorni di dorso e petto e accorpando le braccia in un unico giorno. Ecco un'idea:

    Scheda 1
    Panca piana
    Dip
    Squat

    Scheda 2
    Trazioni inverse
    Rematore bilanciere
    Stacchi

    Scheda 3
    Curl bilanciere
    Panca stretta
    Lento avanti

    Sempre le stesse ripetizioni e recuperi.. cosa ne dite? O è meglio cambiare esercizi?
    Grazie..
    " La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
    Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"

    #2
    La domanda principale è: conviene mantenere diviso il petto ed il dorso lavorandolo con un esercizio base una prima volta e poi fare un richiamo una seconda come facevo prima o concentrarlo in un unico giorno? Al momento questa sembra la strada che mi stà dando più risultati rispetto alla classica suddivisione, ma non sò quanto sia giusta! Mi sà molto anni ottanta!!
    Last edited by Sorry; 25-04-2007, 21:49:06.
    " La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
    Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"

    Commenta


      #3
      nn so come fai a crescere e cosi.. te e molti altri anche.. io ingrasso e basta.. cmq puoi fare come hai detto tu.. basta provare , nn succede nulla.. in caso cambi la frequenza, il volume, i recuperi, i range di ripetizioni.. ci sono mille cose che si possono variare, ma solo tu lo puoi sapere.. se gia ti conosci un po nn credo che noi sappiamo consigliarti..
      sigpic

      Commenta


        #4
        Diciamo che ho la fortuna-sfortuna di non mettere peso nemmeno a morire..quindi l'unica cosa che non riesco a fare è proprio ingrassare (anzi, semmai ad un periodo di inattività segue una diminuzione di peso).
        Quindi me ne frego dei sacri testi che dicono "se non sei in definizione mai più di una volta alla settimana" e continuo a splittare in due il dorso ed il petto fino a che continua a funzionare?
        " La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
        Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"

        Commenta


          #5
          ...SE NON è ROTTO NON AGGIUSTARLO - Stewart McRobert
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            Ok..allora me ne frego e continuo con una split del genere sostituendo al max gli esercizi con qualcosa di simile; a proposito, ho letto da qualche parte di un fantastico rematore con bilanciere a z, credo che con il permesso dell'inventore comincerò a farlo anch'io! anche se non ne ho ancora capito bene la tecnica..
            " La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
            Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sorry Visualizza Messaggio
              Ok..allora me ne frego e continuo con una split del genere sostituendo al max gli esercizi con qualcosa di simile; a proposito, ho letto da qualche parte di un fantastico rematore con bilanciere a z, credo che con il permesso dell'inventore comincerò a farlo anch'io! anche se non ne ho ancora capito bene la tecnica..
              domani postero' a riguardo
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                attendo con ansia! grazie..
                " La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
                Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎