Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
braccia grosse e muscolose
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggioallenare tutti i muscoli più di una volta a settimana,così a primo impatto mi sembra un po' troppo...
riesci a scrivere una scheda di esempio per capire meglio?
-Un esercizio per le gambe e scelta tra varianti di stacco e squat
-Un esercizioo per il dorso a scelta tra varianti di rematore e trazioni
-Un esercizio per il petto a sceltra tra dip e le varianti di panca
-Un esercizio per le spalle a scelta tra lento e le sue varianti
-Un esercizio complementare diverso ogni giorno
-abs o stabilizatori spalle
il numenro di set è 2-4 per esercizio, le rip possono variare in qualunque range, il carico è a salire di set in set sopratutto le prime volte quando bisogna ancora prendere confidenza con questo tipo di allenamento, il cedimento nn si raggiunge mai, è consentito solo nel complementare.
la frequenza è da 3 a 7 volte a settimana.
tempo di un allenamento 60-90 minuti (ma bisigna essere proprio svogliati).
il vantaggi sono enormi:
-grande versatilità (ti alleni secondo le tue esigenze)
-grande varietà
-sei sempre in forma (tozzi direbbe il contrario, ma nn capisce molto di allenamento)
TUTTO QUESTO FUNZIONA SE NN SI CEDE MAI.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDa fare anche tutti i giorni (ovvimente è un esempio estremo)
il numenro di set è 2-4 per esercizio, le rip possono variare in qualunque range, il carico è a salire di set in set sopratutto le prime volte quando bisogna ancora prendere confidenza con questo tipo di allenamento, il cedimento nn si raggiunge mai, è consentito solo nel complementare.
il vantaggi sono enormi:
-grande varietà
-sei sempre in forma (tozzi direbbe il contrario, ma nn capisce molto di allenamento)
TUTTO QUESTO FUNZIONA SE NN SI CEDE MAI.
Grazie per le delucidazioni...
quindi tu segui questo regime di allenamento...
e ti ha dato buoni risultati?
ma questo tipo di allenamento dove l'hai conosciuto?è il tipo di esercizi dei power lifters?
al di là di claudio tozzi,ma nemmeno weider propone questo tipo di esercizio,no?sigpic
Commenta
-
-
Anche questo approccio va cambiato prima o poi e dovrai lavorare in modo più intenso come dice tozzi, o piu voluminoso come dice weider.
Personalmete cosi mi trovo meglio che con altri metodi anche se ormai mi alleno da power lifter, quindi la massa è secondaria
Commenta
-
-
se fosse cosi semplice saremmo tutti enormi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioormai mi alleno da power lifter, quindi la massa è secondaria
diventa na potenza?La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggioti posso fare una domanda stupida? ma un powerlifter chi si metta a fare un arte marziale di contatto come judo o lotta grecoromana....
diventa na potenza?
una è forza statica, l'altra dinamica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDa fare anche tutti i giorni (ovvimente è un esempio estremo)
il vantaggi sono enormi:
-grande varietà
TUTTO QUESTO FUNZIONA SE NN SI CEDE MAI."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
è per lo piu una questione tecnica, anche se essere forti e pesanti avvantaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioc'entra una lippa!!!
una è forza statica, l'altra dinamica
per il judo invece penso serva,fin che resti in piedi,visto che devi proiettare l'avversario perterra e alla fine si basa su spingere,strattonare e alzare l'avversario..
a terra forse hai ragione tu serve piu una forza di resistenza come quella del braccio di ferro e della lotta grecoromanaLast edited by Francy53; 03-05-2007, 18:30:55.La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioMa dove hai studiato le teorie dell'esercizio fisico?? al CEPU?? poi ci credo che hai 34cm di braccio..se credi di crescere allenandoti tutti i giorni...non lo fanno nemmeno i professionisti che poi a casa si fanno le flebo! non scherziamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiono, perchè tutti gli altri gruppi muscolari non sono cresciuti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioquoto
anche se in verità per ipertrofia da BB il riposo è importante... bisognerebbe contesualizzare il tutto in una programmazione adatta ma questo già lo sai
Commenta
-
Commenta